sfondo endy
eventiesagre.it
Numero Evento: 21131721
Eventi Culturali
Centro Culturale Carlo Venturini
Prossime Attività
Date:
Dal: 22/10/2022
Al: 22/10/2022
Dove:
Logo Comune
Viale Zaganelli, 2
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0545 985812
Fonte
Ufficio Stampa - Comune di Massa Lombarda
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris
fiaccadori-300x250

Centro Culturale Carlo Venturini

Prossime Attività

Sabato 22 Ottobre 2022 -
Centro Culturale Carlo Venturini - Viale Zaganelli, 2 - Massa Lombarda (RA)

Centro Culturale Carlo Venturini - Massa Lombarda

MASSA LOMBARDA: SABATO 22 OTTOBRE OPEN DAY DEL CENTRO CULTURALE “VENTURINI”

 

In programma mostre, visite, laboratori e letture in biblioteca dedicate a tutte le età. Ass. Fiori: “Il Centro è uno dei cuori pulsanti della città”

S'intitola “Un viaggio nei libri” l’open day 2022 del Centro Culturale Venturini di Massa Lombarda.
A partire dalle 10.30 di sabato 22 ottobre si alterneranno per tutta la giornata mostre, letture, laboratori e presentazioni di libri, con proposte dedicate sia ai piccoli lettori, che ai giovani e agli adulti.

L’Assessore alla Cultura Elisa Fiori ha sottolineato: “Il Centro Culturale Venturini è uno dei cuori pulsanti di Massa Lombarda, in continuo fermento, rappresenta un punto di riferimento per tutti i cittadini che, durante questo open day, potranno viverlo e conoscerlo più approfonditamente.”

Alle 10.30 si parte con la lettura e il laboratorio dedicato ai bambini da 4 a 10 anni dal titolo “Un lupo per tutti i gusti”.

Nel pomeriggio, alle ore 15, si terrà l’inaugurazione della mostra ”Viaggi alle terre incognite”  in cui verranno esposti libri e geografia provenienti dal Fondo storico della biblioteca.
A seguire, per chi fosse interessato è possibile effettuare una visita guidata su richiesta del Museo Venturini.

Alle 17, presso la Sala delle Arti e della Musica al Centro Giovani JYL ci sarà la presentazione del libro "Storie e leggende dei Samba" di Marcelo Sola.
Il libro racconta la storia e i testi delle più famose canzoni brasiliane, in lingua originale e tradotte, con commenti e analisi.
La presentazione sarà impreziosita da interventi musicali a cura dell'autore Marcelo Sola  e della cantante Ivete Souzah.

“L’open Day - prosegue l’assessore - sarà una giornata intera che permetterà di raccontare questo luogo magico in tutte le sue sfaccettature: dall’attenzione costante rivolta ai più piccoli, alla scoperta del Museo e del Fondo storico racchiusi al suo interno, fino ad arrivare alla nuova ala dedicata alle Arti e alla Musica.“

In occasione dell’open day la biblioteca effettua un’apertura straordinaria, con servizi attivi di prestito e internet nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

L’open day è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con l’associazione culturale Il Confine.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita.
Per ulteriori informazioni, contattare il centro culturale “Carlo Venturini”
al numero 0545 985812 o alla mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-10-17 12:43:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.