sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21126428
Eventi Culturali
Leottoezerotre
Spacciatori d'Arte
Date:
Dal: 30/05/2015
Al: 30/05/2015
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Paola Basile
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto parabiago
bollicine nel chistro naz desk

Leottoezerotre
Spacciatori d'Arte

Sabato 30 maggio 2015
La Scalinata della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte

Napoli (NA)

Leottoezerotre - Napoli

Sabato 30 maggio 2015 dalle ore 11 alle 19, in un’ insolita e suggestiva location La Scalinata della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte, l’Associazione Culturale Leottoezerotre – Spacciatori d’arte presenta l’evento “Le 8.03: e te sento quanno scinne ‘e scale – Tutta l’arte gradino per gradino”.

La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Buongiorno Ceramica” che l’Associazione Italiana Città della Ceramica (Aicc), ha organizzato rendendo partecipi 37 città di antica tradizione ceramica nei giorni dal 29 al 31 maggio. La città di Napoli parteciperà all’evento grazie all’impegno del Consiglio della Municipalità 3 che ha coinvolto Istituiti professionali, Associazioni di Categoria, Associazioni Culturali e produttori locali ad aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, laboratori, visite guidate e mostre, per celebrare la ceramica artistica e artigianale nostrana sul territorio di Stella – San Carlo all’Arena.

L’Associazione partenopea LEOTTOEZEROTRE, nota ormai sul territorio per i suoi originali eventi caratterizzati dalla fusione di più arti in contemporanea offerti al pubblico dal folto numero di talenti che vanta di portare alla luce ogni volta, allestirà lungo i gradini dell’incantevole scalinata di Capodimonte una mostra che, partendo dal mondo della ceramica, si allargherà ad altre sfere artistiche, grazie al contributo di pittori e artigiani come: Lorenza Corpullis, Sarah della Monica, Luciano Filo, Alessandra Grasso, Le Filomene, Antonio Mele, Adriana Pernella, Pasquale Pernella, Federica Rispoli; il tutto allietato da una toccante performance di teatrodanza offerta da Mauro Maurizio Palumbo.

Arte a 360 gradi respirata gradino per gradino dunque, all’aria aperta e in una cornice unica e spettacolare per valorizzare insieme i nostri talenti e il nostro territorio.

Cristina Abbrunzo

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.