sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21114215
Eventi Culturali
Parole A Km Zero
Incontri Con L'autore
Date:
Dal: 10/06/2016
Al: 10/06/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 338 3549375
Fonte
Stefania Albertini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Parole A Km Zero

Incontri Con L'autore

Venerdì 10 Giugno 2016 - dalle ore 18:30
Terrazza Di Anita In Città - Cesena (FC)

Parole A Km Zero - Cesena

 

Nuovo appuntamento per l’associazione MicaPoco che insieme alla casa Editrice EIFIS di Cervia, propone per la rassegna PAROLE A KM ZERO, l'incontro con l'autrice del libro SWEET KABOCHA  La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan, della giovane scrittrice Valentina Goltara. L’incontro sarà venerdì 10 giugno dalle ore 18:30 nella terrazza di ANITA IN CITTA’ di Cesena (Foro Annonario - P.zza del Popolo).

Valentina Goltara è autrice del blog SweetKabocha.com dove traduce fotografia, cucina, viaggi e green-living in un unico progetto che definisce “a whole food story”. Il suo obiettivo in cucina è il miglior rapporto fra gusto e salute, in una dieta vegetale e alimenti non raffinati. Studentessa per caso di Scienze della Comunicazione, ex insegnante di danza classica, appassionata di cucina e nutrizione, amante dell'esotico e del poco conosciuto, si è avvicinata alla cucina vegana principalmente per motivi personali.

“Scrivere un libro di cucina era il sogno nel cassetto che speravo di riuscire a realizzare entro i 40 anni. E invece eccomi qui, a nemmeno 28, aincontri con l'autorepresentarvelo, grazie ad Eifis.

Sweet kabocha, La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan non è solo una raccolta di ricette (inedite); ho voluto infatti arricchirla con piccoli consigli nutrizionali, utili per chi si approccia per la prima volta ad una dieta a base vegetale o per chi già è vegano da tempo, magari per ragioni puramente etiche, e vuole rendere la propria alimentazione più sana. Il libro è diviso in 4 parti, precedute da un’introduzione sulla dieta vegana salutare, sulle possibili carenze nutrizionali (e come evitarle) e sugli omega-3, che aprono quindi la strada ai grassi e alle rispettive fonti, in forma di oli, frutta e guscio e semi, che io utilizzo.”

Dalla colazione al pranzo, dallo snack alla cena, 100 ricette vegan da servire in ciotola. Valentina Goltara è una giovane consulente nutrizionale, in ogni ciotola ci propone un pasto equilibrato e sano, prediligendo ingredienti integrali e di stagione, oltre a preziosi consigli su come gestire una buona alimentazione. Ci aiuta anche a scegliere la ricetta che fa per noi attraverso una veloce segnalazione intuitiva dei piatti gluten-free, o senza ingredienti che possono provocare allergie come la frutta in guscio o la soia. Le ricette, semplici da realizzare, sono accompagnate da suggerimenti che aiutano a trasformarle in una versione senza glutine o completamente crudista, dove possibile, e grazie a delle piccole note, troviamo anche spunti per l'autoproduzione di ingredienti base, come le bevande vegetali, utili in tante preparazioni. Le ciotole prendono ispirazione sia dalla cucina tradizionale italiana che da quella internazionale in un mix di sapori e colori affascinanti, ricetta dopo ricetta, pagina dopo pagina. Ogni ricetta è fotografata dall'autrice con uno stile minimale che si accorda alla semplicità dei piatti della sua cucina integrale che ci racconta. Ideali per il pasto da portare in ufficio, da portare al parco o da consumare in casa comodamente seduti sul divano, le ciotole di Valentina sono perfette anche per una cena importante o romantica.

PAROLE A KM ZERO - SWEET KABOCHA di Valentina Goltara
venerdì 10 giugno ore 18:30 - ANITA IN CITTA’
(Foro Annonario P.zza del Popolo - Cesena)
info 338 3549375 - info@micapoco.it
Associazione Culturale MICAPOCO / EIFIS casa Editrice - Cervia



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-08 16:08:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.