sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21105840
Eventi Culturali
Atomi Urbani
Rumori, Vicinanze Forzate E Condivisioni
Date:
Dal: 26/09/2020
Al: 26/09/2020
Dove:
Logo Comune
Via Giovanni Merula, 40
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Parole a Manovella
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Atomi Urbani

Rumori, Vicinanze Forzate E Condivisioni

Sabato 26 Settembre 2020 - dalle ore 21:00
Spazi Di Palazzo Merula - Via Giovanni Merula, 40 - Vigevano (PV)

Atomi Urbani - Vigevano

 

Può esistere una poetica del Lockdown?

Con questa domanda, il Gruppo Parole a Manovella si ripresenta al pubblico in questo 2020 strano e anomalo.

Dalle prove in video chat, al tempo da riempire leggendo e suonando, dalla voglia di rivedersi e dal fastidio misto a rassicurazione di case sigillate, nasce “Atomi Urbani 3.0”, un reading pensato per il Festival delle Trasformazioni di Rete Cultura Vigevano.

La formula del gruppo è rimasta la stessa: parole e musica che si rincorrono, scontrano e ritrovano. A cambiare, a volte, sono i ruoli e sicuramente la consapevolezza delle vicinanze e delle distanze.
E allora il rapporto tra vicini di casa diventa una guerra di decibel ottimamente descritta da Chuck Palahniuk, la condivisione dell’esperienza della pandemia ricorda la notte del grande passo per l’umanità raccontato da Paolo Roversi e la voglia di vicinanza furtiva si incarna nel pop de Lo Stato Sociale.

In un susseguirsi di ninne nanne, dondolii musicali e danze firmate dal compositore ungherese Bela Bartok e dalla band più originale del rock inglese, i Radiohead, i 6 volti di Parole a Manovella (Tatiana Clerici, Eleonora Cattaneo, Antonello Ferrari, Marco Aluzzi, Max Di Landro e Riccardo Bernardelli) esplorano le emozioni del Lockdown e le propongono al pubblico reale e virtuale.
Un reading che è anche un piccolo concerto pensato in casa e messo in scena come una finestra sull’intimità altrui.

 “Atomi Urbani 3.0: rumori, vicinanze forzate e condivisioni” vi attende sabato 26 settembre 2020 alle 21 presso gli spazi di Palazzo Merula (via Giovanni Merula 40) a Vigevano e in streaming sulla pagina Facebook del Festival delle Trasformazioni.

La prenotazione dei posti in presenza (obbligatoria) è disponibile sul sito https://fdtparoleamonevella.eventbrite.it

Evento realizzato nel rispetto delle normative Anti-Covid



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.