sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21090456
Eventi Culturali
Giorno Del Ricordo
Le Iniziative A Magione
Date:
Dal: 22/02/2022
Al: 22/02/2022
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Miccio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Giorno Del Ricordo

Le Iniziative A Magione

Martedì 22 Febbraio 2022 - dalle ore 17:30
Magione (PG)

Giorno Del Ricordo - Magione

Giorno del ricordo
Incontro con lo storico Alessandro Cattunar
Tema della conversazione "Storia di una linea bianca. Gorizia città di frontiera"

Martedì 22 febbraio, ore 17.30, incontro con lo storico Alessandro Cattunar, presidente dell’associazione Quarantasettezeroquattro, sul tema "Storia di una linea bianca. Gorizia città di frontiera".

L’iniziativa rientra nel programma di presentazioni di libri, testimonianze e incontri con storici organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione per il Giorno del ricordo istituito per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e l'esodo giuliano-dalmata.

Gli incontri, tutti online, sono trasmessi in diretta, sulle pagine Facebook Magione cultura e Libri parlanti e sul canale You Tube Magione live. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Comunicareleditoria.

Alessandro Cattunar con l'associazione da lui presieduta sta sviluppando numerosi progetti di produzione ricerca e formazione focalizzati sulla storia del Novecento nell’area di confine tra Italia e Slovenia. Direttore generale del Festival internazionale della multimedialità urbana In\visible cities è curatore e responsabile dei progetti “Archivio della memoria dell’area di confine” e “Topografie della memoria. Museo diffuso dell’area di confine”.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-22 09:54:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.