sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21073473
Eventi Culturali
Museo Cam Di Casoria
Programma Novembre - Dicembre
Date:
Dal: 19/11/2021
Al: 17/12/2021
Dove:
Logo Comune
Via Calore
Campania - Italia
Contatti
Tel.: +39 0817576167
Fonte
Museod'ArteContemporanea
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Museo Cam Di Casoria

Programma Novembre - Dicembre

Da Venerdì 19 Novembre a Venerdì 17 Dicembre 2021 -
Museo Cam - Via Calore - Casoria (NA)

Museo Cam Di Casoria - Casoria

PROGRAMMA CAM MUSEUM
Novembre/Dicembre 2021

VENERDI’ 19 NOVEMBRE
AperiArt CIRCO
“Compagnia dei saltimbanchi”
ART PERFORMANCE
“Sara Lisanti”
MUSIC PERFORMANCE “Kalìka Voices” 
INCONTRI LETTERARI “La fonte delle Muse”
DJ SET

VENERDI’ 26 NOVEMBRE
ACCADEMIA W.A. MOZART
CONCERTO “Freedom Jazz Trio”  SPECIAL GUEST “Fabrizio Bosso”

VENERDI’ 3 DICEMBRE
PREMIO “CAM-ON”
NINO D’ANGELO “Il poeta che non sa parlare”
MUSIC PERFORMANCE “Francesco Lettieri”
DJ SET

VENERDI’ 17 DICEMBRE
AperiART COMIX WORLD “Mostra di fumettisti”
Proser Pina Palmentieri
Valeria Burzo
Mario Schiano
Giacomo Sorrentino
Francesco Infrasca
Storia del fumetto dal 1900 ad oggi.
MUSIC PERFORMANCE “Riva”
DJ SET

Museo Cam Di Casoria - Casoria

PREMIO CAM-ON 2021
Venerdì 3 dicembre 2021 ore 20.00

MUSEO CAM CASORIA

Il premio CAM-ON 2021 seconda edizione è stato assegnato dal Museo CAM di Casoria al cantautore, attore, compositore, sceneggiatore e regista Nino D'Angelo da sempre attento ai temi sociali, per il suo impegno sul territorio, per essere ispirazione di tante generazioni di artisti e per il suo nuovo triplo progetto "Il poeta che non sa parlare": un disco d’inediti, un libro di aneddoti sulla propria vita (usciti a ottobre) e un tour al via a marzo.

Il Premio CAM-ON nasce nel 2016 quale riconoscimento a personalità la cui attività si sia distinta per il valore sociale, civile, artistico o imprenditoriale.

Un riconoscimento per insignire coloro che con coraggio, impegno, sacrificio e dedizione hanno contribuito, in Italia ed all’estero, alla diffusione della cultura, dell’arte e della musica, dando lustro al nostro Paese valorizzandone il patrimonio culturale, economico ed umano, oltre che civile e democratico.

La prima edizione del Premio è stato assegnato e ritirato personalmente dal giornalista e scrittore Roberto Saviano nel 2016.

La cerimonia di consegna del Premio CAM-ON si terrà il giorno venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 20.00 nelle sale del CAM Casoria Contemporary Art Museum e sarà consegnato dal Direttore Antonio Manfredi alla presenza delle più alte cariche cittadine.

Il Premio CAM-ON 2021 è stato realizzato dall’artista macedone Alma Idrizi, artista multimediale le cui opere includono pittura, fotografia e scultura.

Ha iniziato ad esporre i suoi lavori nel 2003 al Museum of Contemporary Arts in Macedonia e in numerose mostre collettive e personali entrando a far parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Ha partecipato alla Biennale del Galles (UK), al Saloon d'Autumne di Parigi, alla Biennale di Lodz in Polonia e a quella del Cairo.

La serata continuerà con una Performance musicale del pianista e compositore Francesco Lettieri. Francesco Lettieri è un pianista, compositore e cantautore. Dopo la pubblicazione del suo primo album (L’alieno al cinema, Polosud Records) arrivano alcuni importanti riconoscimenti: vincitore assoluto di Musicultura 2019 con il brano “La mia nuova età”, con cui vince anche il Premio AFI; vincitore di Arezzo Wave Campania; vincitore Assoluto del Premio Pierangelo Bertoli e vincitore del Premio Warner Chappel come migliore autore al Premio Bindi. Nell’ottobre del 2019 suona in apertura al concerto di Roberto Vecchioni in occasione de “La Fiera delle Parole”, a Padova. Nel novembre dello stesso anno viene invitato nuovamente a Macerata per ricevere dal sindaco Romano Carancini il sigillo della Città di Macerata in qualità di vincitore più votato nella storia di Musicultura. Nel 2020 è tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con il brano “Caro me del futuro”. Nel Settembre del 2021 vince il primo premio a Musica contro le mafie e la menzione speciale del Club Tenco.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-18 18:24:21
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.