sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21068715
Eventi Culturali
Centrum Sete Sòis Sete Luas
Concerto E Mostra
Date:
Dal: 04/12/2021
Al: 23/01/2022
Dove:
Logo Comune
Viale Rinaldo Piaggio, 82
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Festival Sete Sóis Sete Luas
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Centrum Sete Sòis Sete Luas

Concerto E Mostra

Da Sabato 04 Dicembre 2021 a Domenica 23 Gennaio 2022 -
Centrum Sete Sóis Sete Luas - Viale Rinaldo Piaggio, 82 - Pontedera (PI)

Centrum Sete Sòis Sete Luas - Pontedera

Il Parto delle nuvole pesanti in concerto per l'inaugurazione della mostra Bestiaire

Sabato 4 Dicembre al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera alle ore 19, aperitivo musicale per l'inaugurazione dell'esposizione Bestiaire dell'artista Gorg One , pittore e street artist proveniente da La Réunion.
Per tale occasione saliranno sul palco la band calabrese Il Parto delle Nuvole Pesanti, che si esibirà nel nuovo disco i Sottomondi.

Il gruppo calabrese ha finora realizzato 13 album, avvalendosi di importanti collaborazioni di artisti e scrittori. La sua musica fonde stili e linguaggi differenti, dall'etno-rock mediterraneo degli esordi, passando per la canzone d'autore, fino all’originale world music abbracciata nell'ultimo disco Sottomondi, dove la band racconta di un’umanità caleidoscopica e senza voce, fatta di bambini, donne, immigrati ed emarginati, attraverso canzoni e musiche che servono per vivere, resistere e, a volte, cambiare.

Gorg One vive sull'isola de La Réunion dal 2005 ma è originario di Gémenos, vicino a Marsiglia. In lui il legame tra i graffiti e l'ambiente poetico prende senso naturalmente.
Esprime con semplicità il profondo rispetto per la Natura nella scelta dei soggetti che, nella messa in scena e nell'atmosfera dipinta, suggeriscono la fragilità della vita.

Con la mostra Bestiaire , una rappresentazione della realtà attraverso la rappresentazione di animali, riunisce opere di epoche diverse e condivide con i visitatori alcune fasi della sua vita personale ed artistica.

É possibile partecipare al concerto senza l'obbligo di fare aperitivo.

La mostra sarà aperta fino al 23 gennaio, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 18. 

L'ingresso è gratuito.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-30 16:20:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.