sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21068715
Eventi Culturali
Eventi Festival
Centrum Sete Sòis Sete Luas
30^ Edizione
Date:
Dal: 07/07/2022
Al: 23/07/2022
Dove:
Logo Comune
Viale Rinaldo Piaggio, 82
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Festival Sete Sóis Sete Luas
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Centrum Sete Sòis Sete Luas

30^ Edizione

Da Giovedì 07 a Sabato 23 Luglio 2022 -
Centrum Sete Sóis Sete Luas - Viale Rinaldo Piaggio, 82 - Pontedera (PI)

Centrum Sete Sòis Sete Luas - Pontedera

FADO, FLAMENCO, MORNAS E CIRCO COLORANO LA TRENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SETE SÓIS SETE LUAS

Dopo un incredibile successo dei Sapori mediterranei in musica, gli apertivi organizzati al Centrum Sete Sóis Sete Luas con la presenza di Chef internazionali, il Festival Sete Sóis Sete Luas è pronto a colorare di nuovo Pontedera.

Arte, teatro e musica provenienti dal mondo mediterraneo e lusofono accompagneranno Pontedera durante tutto il mese di Luglio.

A salire sul palco, tre orchestre di produzione del Festival che per la prima volta calcheranno i palchi italiani.

Ad aprire le danze sarà proprio la Me Arab 7Sóis Ensamble, il 7 Luglio al Centrum Sete Sóis Sete Luas in viale Rinaldo Piaggio.
Dal confronto reciproco tra questi artisti, ambasciatori della cultura del loro paese, si intrecciano in un concerto originale gli echi del viaggio musicale che il Festival compie attraverso i paesi del mondo portoghese-arabo-mediterraneo.

Sarà poi la volta della seconda produzione originale, la 7Sóis Luso Med Esch Orkestra, il 10 Luglio alle ore 21.30 al Centrum Sete Sóis Sete Luas.
Questa produzione, diretta dal maestro Italiano, Stefano Saletti, aggiunge nuove culture al Festival, annettendo ai paesi della rete internazionale anche il Lussemburgo.

Ultima produzione originale, la 7Sóis Tarrafal Band, completamente capoverdiana e composta da 4 artisti musicali ed una ballerina. Saranno proprio loro a calcare più volte i palchi del Festival quest’anno. Partendo dal 14 Luglio in Piazza Garibaldi (Buti) alle ore 21.30; il 15 Luglio al Centrum alle 21.30; il 16 Luglio al Museo Coccapani di Calcinaia alle ore 21.30; il 17 Luglio in Piazza Malaspina a Montecastello alle ore 21.30; in Piazza Monti a Treggiaia alle ore 21.30 ed infine il 19 Luglio al Parco Fluviale di La Rotta alle ore 21.30

Non mancheranno gli appuntamenti con il flamenco, il 9 Luglio alle 21.30 sempre al Centrum Sete Sóis Sete Luas, la compagnia internazionale “Barcelona Flamenco Ballet”.

Gli appuntamenti musicali continuano l’11 Luglio al Centrum con il gruppo Basco ‘Korrontzi’ che con tutta l'energia e le peculiarità dei Paesi baschi, porterà in scena uno spettacolo di musica e danza volto ad insegnare che il "trikitiXa" non è solo il nome di uno strumento ma è anche una danza tipica. Le loro canzoni collocano tra il rock e il folk e sono sempre accompagnati dalla danza, rendendo ogni esibizione un evento unico.

Ad attenderci, invece, il 13 Luglio alle ore 19 alla Stella Azzurra ed il 14 Luglio alle ore 19 al Museo Coccapani a Calcinaia, lo spettacolo circense di Jessica Arpin.

Teatro e circo, i due universi di questa fantastica artista, che dopo aver calcato gli Chapiteaux di tutto il mondo, torna in Italia con un nuovo spettacolo.

Il 15 Luglio, sempre al Centrum Sete Sóis Sete Luas, alle ore 21, sarà presente la “Vortice Dance Company”, compagnia Portoghese che si esibirà in performance straordinarie ed innovative grazie all’utilizzo del videomapping, che in occasione di questi 30 anni proietterà i momenti salienti del Festival.

La cultura Lusofona è stata centrale e determinante per lo sviluppo del Festival, ed infatti, il 20 Luglio alle ore 21.30 al Parco Fluviale di La Rotta salirà sul palco la “grande voce del Fado”, Cuca Roseta.

La cantante diventa fadista all’età di 18 anni diventando man mano il volto del Fado e raggiungendo il successo “mainstream” grazie alla partecipazione al programma “Got Talent Portugal”.

Sempre sulle note Lusofone, il 22 Luglio alle ore 19.30 al Centrum Sete Sóis Sete Luas Paola Bivona presenterà SAUDADES DO BRASIL 4tet, un quartetto eterogeneo ma improntato alla ricerca del suono e della musica Brasiliana. La cantante, dopo svariate partecipazioni a concorso canori, tra cui il 56esimo Festival Castro Caro (Rai1) e “The Voice” (Rai2),  entra a far parte dell'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, diretta da Tosca, che gli permette di prendere parte a diversi spettacoli che vanno in onda su rai3. Nel 2019 vince il premio Castello D’oro del Festival Sete Sóis Sete Luas.

A concludere la 30esima edizione, il 23 Luglio in Piazza Malaspina (Borgo di Montecastello) alle ore 21.00, il tradizionale appuntamento con il Premio Rivelazione “Castello D’oro” 2022.

Un premio rivelazione per tutti i giovani musicisti under 35.
Ad aprire la serata, Samir Peoni, vincitore del Premio nel 2021, che darà poi spazio ai tre finalisti, pronti a battersi per vincere una residenza artistica di una settimana in Portogallo.

    Eventiesagre_Sagra:Cunigliolo_San_Miniato


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-01 08:59:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.