sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21067084
Eventi Culturali
Giorno Della Memoria
Associazione Un ponte per Anne Frank - tenere viva la memoria!
Date:
Dal: 25/01/2016
Al: 10/02/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Associazione Un ponte per Anne Frank
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Giorno della Memoria
Associazione Un ponte per Anne Frank – tenere viva la memoria!

dal 25 Gennaio al 10 Febbraio 2016
nella provincia di Livorno (LI)

Giorno Della Memoria - Livorno

Titolo: Associazione Un ponte per Anne Frank – tenere viva la memoria!
Data: dal 25 gennaio 2016 al 10 febbraio 2016
Luogo: Comune di Livorno e provincia
Fonte notizia: www.unponteperannefrank.org
Recapiti per informazione: www.unponteperannefrank.org - unponteperannefrank@yahoo.it

Descrizione del programma:

  • 25 gennaio 2016 Proiezione del film Il bambino con il pigiama a righe per gli studenti della 5A e 5B (ore 10.30) e per gli studenti della 4A (ore 14.00) presso la scuola primaria Fucini di Castiglioncello (LI)

  • 26 gennaio 2016 Proiezione del film Il bambino con il pigiama a righe per gli studenti della classe 2D presso la scuola primaria Ernesto Solvay di Rosignano Solvay (LI) Ore 10.40

  • 27 gennaio 2016 Proiezione del film Storia di una ladra di libri per gli studenti della classe 5D presso la scuola primaria Ernesto Solvay di Rosignano Solvay (LI). Ore 8.50

  • 27 gennaio 2016 In collaborazione con la Cooperativa Microstoria. Incontro con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Montescudaio, per poter ascoltare di persona la testimonianza del professor Marcello Buiatti.

  • 29 gennaio 2016 Proiezione del film Storia di una ladra di libri per gli studenti delle classi 5A e 5B presso la scuola primaria Ernesto Solvay di Rosignano Solvay (LI) Ore 9.00

  • 4 -10 febbraio 2016 Viaggio della Memoria Destinazione Auschwitz - Io ricordo. Partenza con il gruppo dell’Associazione da Rosignano Solvay (LI) e da Livorno. In collaborazione con l’Associazione Deina.

L’Associazione:

Ci prefiggiamo lo scopo di tenere viva la memoria di Anne Frank e del periodo in cui il nazionalsocialismo è stato al potere, avviando progetti e programmi non solo al servizio di un interesse umano e storico, ma dandogli anche un significato attuale. È nostro impegno dedicarci al mantenimento della libertà, dei diritti umani e di una società multiforme e democratica. Le nostre attività hanno l’obiettivo d’ispirare persone da tutta Italia a impegnarsi attivamente nella conservazione di questi beni. Abbiamo all’attivo numerosi programmi nelle scuole, per avvicinarci ai giovani, che sono il nostro futuro, Viaggi della Memoria quali Destinazione Auschwitz – Io ricordo, mostre itineranti nonché progetti che incoraggiano a lottare per un mondo migliore. Permettiamo inoltre a scuole di poter ospitare un sopravvissuto – testimone della Shoah. Ci dedichiamo anche ai bambini attualmente bisognosi in Bielorussia, India e Siria. Abbiamo fondato la nostra Associazione con il pieno supporto di Buddy Elias (cugino di Anne Frank) e collaborando con fondazioni nazionali e internazionali con le quali siamo ancora in stretto contatto per approfondire e ampliare sempre di più i nostri progetti, ai fini di essere sempre più d’impatto.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-25 16:56:33
    Inserito da Michela
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90