sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21060203
Eventi Culturali
Eventi Musicali
Attività Di Bal'danza
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 03/12/2022
Al: 08/12/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Segreteria Bal'danza
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
mamma mia

Attività Di Bal'danza

Prossimi Appuntamenti

Da Sabato 03 a Giovedì 08 Dicembre 2022 -
Pinacoteca Nazionale - Ferrara (FE)

Attività Di Bal'danza - Ferrara

Bal’danza vi invita sabato 3 dicembre, alle ore 17, presso la Pinacoteca Nazionale: ci sarà l’incontro “Il Canto delle Dame”, su il “Fior Novello” di Giovanni Maroni (1596) LoGisma 2018, secondo momento del progetto “Orfeo son io…”, conversazioni su libri d’arte e di musica. 

Gli studiosi, Enrico Scavo (Unife) e Nicola Badolato (Unibo), parleranno di una Edizione di madrigali, ovvero di uno dei generi musicali più apprezzati alla Corte Estense, occasione di divertimento colto e di vere e proprie conversazioni in musica. 

La partecipazione all’incontro è libera, con biglietto d’ingresso al Museo.

Mi fa piacere richiamare la vostra attenzione sul progetto organizzato da Ferrara Musica, in collaborazione con la Pinacoteca Nazionale e l’apporto di Bal’danza:

giovedì 8 dicembre, ore 16, presso la Pinacoteca Nazionale, Concerto “Lux Laetitiae. I fasti della devozione mariana alla corte di Ferrara al tempo di Lionello”, a cura dell’Ensemble La Reverdie Musiche di Binchois, Dunstable, Power, Dufay. 

Il Concerto sarà preceduto il giorno prima, 7 dicembre, alle ore 16, dalla presentazione di Chiara Caffagni, responsabile dell’Ensemble, sempre nella Pinacoteca Nazionale.

La partecipazione al Concerto ed alla presentazione è libera, con biglietto d’ingresso al Museo.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-30 10:44:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.