Gentili Signori,
l'Associazione Bal'danza, anche in questi tempi difficili, ha continuato a realizzare i suoi progetti culturali nei Musei, in presenza, fino a che è stato possibile, anche se con ingressi limitati dalle norme anti Covid. Ora, grazie all'interazione con la Pinacoteca Nazionale ed altre Istituzioni ed Associazioni, è possibile continuare a proporre, per via telematica, interessanti approfondimenti musicali e culturali in genere.
In occasione della presenza, presso la Pinacoteca Nazionale, del quadro del Guercino "Et in Arcadia Ego", prevista nel ciclo di mostre dossier "Guardami! Sono una storia...", realizzato in collaborazione tra Gallerie Estensi, e il Laboratorio DiDiArt, del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Ferrara, Bal'danza ha dato il suo contributo con alcuni laboratori di ascolto.
Sul link: https://www.youtube.com/watch?v=yXS6ZudnOxM&t=7s
potete seguire quello già realizzato sabato 7 Novembre e condotto dallo studioso Prof. Nicola Badolato, dell'Università di Bologna e Socio di Bal'danza, "In Arcadia con Orfeo: la nascita del Melodramma".
Le prossime lezioni saranno sabato 28 Novembre, ore 17, e 5 Dicembre, ore 17.
Nel frattempo, ci fa piacere invitarvi a seguire l'evento del prossimo sabato 14/11, altro laboratorio di ascolto a completamento del progetto delle Gallerie Estensi in Pinacoteca e sostenuto dall'Associazione Ferrariae Decus: "Sogni veri e finte pazzie sulle scene tra Cinque e Seicento", a cura del Prof. Giuseppe Domenico Lipani dell'Università di Ferrara.
Per fruire della diretta cliccare sul link www.gallerie-estensi.beniculturali.it e sull'icona di facebook.
Successivamente sarà disponibile anche su You Tube.
(c) copyright 2014/2020 eventiesagre.it