sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21047742
Eventi Culturali
Giornata Internazionale Contro La Violenza Alle Donne
Iniziative 2021
Date:
Dal: 25/11/2021
Al: 25/11/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Laura Pontellini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Giornata Internazionale Contro La Violenza Alle Donne

Iniziative 2021

Giovedì 25 Novembre 2021 - dalle ore 18:00
Teatro Massari - San Giovanni In Marignano (RN)

Giornata Internazionale Contro La Violenza Alle Donne - San Giovanni In Marignano

RisVòLTI di DONNA
Giovedì 25 Novembre dalle 18 a Teatro A. Massari

Il Comune di San Giovanni in Marignano è da sempre sensibile alle tematiche del femminile e della parità di genere. Diverse le iniziative e le proposte sul tema realizzate nel corso degli anni, anche grazie alla collaborazione di molte realtà del territorio. Quest'anno si è creata una particolare sinergia che ha permesso di condensare tantissime proposte e risorse nella giornata del 25 Novembre.

Infatti, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, San Giovanni in Marignano invita la comunità marignanese a Teatro A. Massari dalle 18 alle 20 per RisVòLTI di Donna, occasione nella quale verrà presentata la mostra fotografica ideata da RegnodiFuori e Pro Loco, che poi permarrà alcune settimane al Massari. 70 le donne marignanesi ritratte negli scatti di Emanuele Catalani di Bottega Fotografica, realizzati ad inizio novembre. Contemporaneamente alla possibilità di visionare la mostra, sarà possibile ascoltare interventi artistici e teatrali che parleranno del femminile e delle sue molteplici sfaccettature a cura di realtà del territorio. Chiuderà l'iniziativa un intervento dell'Amministrazione comunale e delle referenti del Centro Antiviolenza Distrettuale, insieme a tutti i partecipanti.

Affermano RegnodiFuori e Pro Loco, ideatori dell'evento: "Abbiamo voluto accendere una luce sull'universo femminile, rendendo le donne protagoniste di questa giornata mettendo in luce la loro quotidianità, il loro essere presenti nella comunità, il loro lavoro, l'impegno, la loro essenza. Siamo davvero felici della partecipazione riscontrata!".

Afferma l'Amministrazione comunale "Da un'idea così preziosa e originale non potevano che scaturire energie importanti. Siamo entusiasti di ospitare tantissime realtà e persone così sensibili su questa tematica e speriamo che questa serata sia un'occasione per riflettere, ma anche valorizzare le donne e i molteplici modi in cui si realizzano ed esprimono. Vi aspettiamo dunque numerosi!"

RisVòLTI di DONNA
Giovedì 25 Novembre
dalle ore 18.00 a Teatro A. Massari

La donna e le sue sfaccettature.
Tanti volti per tanti risvolti.
Tanti modi di essere Donna.

Programma degli interventi
18.00 RegnodiFuori: lettura per bambini
18.30 Doriana Rivaldini
18.45 Lally Masia
19.00 Teatro Cinquequattrini
19.45 Intervento Amministrazione con la partecipazione dei referenti di RegnodiFuori, Pro Loco, Centro Antiviolenza Distrettuale e di tutti i partecipanti al progetto
20.00 Chiusura con monologo di Giuseppe L’Insalata ed intervento di Elena Sanchi

Mostra Fotografica a cura di RegnodiFuori e Aps Pro Loco San Giovanni in Marignano, con Emanuele Catalani di Bottega Video

Dialoghi e Letture a cura di RegnodiFuori, Doriana Rivaldini, Lally Masia, Teatro Cinquequattrini, Giuseppe L'Insalata

Proposte artistiche a cura di Barbara Zavagnini ed Elena Sanchi e suggerimenti di lettura della Biblioteca comunale con la collaborazione di Teatro Europeo Plautino

Saranno presenti anche i volontari di Col Sorriso odv per proporre la possibilità di acquistare piantine grasse a sostegno della Casa Rifugio Distrettuale gestita da Mondo Donna.

ingresso libero



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-23 17:16:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.