sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21044512
Eventi Culturali
Presentazione Di Male Minore
Date:
Dal: 20/11/2010
Al: 20/11/2010
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Margherita Dalle Vacche
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Male Minore
Presentazione del nuovo libro
della casa editrice Manidistrega

Presentazione Di Male Minore - Livorno

Sabato 20 novembre alle ore 17 alla Libreria Edison di Livorno
Incontro con Deborah Voliani e Giuliano Galante, autori di MALE MINORE

Le strade di Livorno si tingono di giallo con il nuovo libro pubblicato dalla casa editrice Manidistrega. In modo particolare sono il lungomare, Montenero con il Santuario, il cuore storico della città con i fossi e le cantine, a fare da scenografia a Male Minore .

Deborah Voliani e Giuliano Galante sono i due autori, marito e moglie nella vita, che insieme hanno deciso di confrontarsi con la storia di un serial killer disposto a tutto pur di portare avanti la sua ‘missione’ e di un commissario di Polizia altrettanto deciso e determinato nel dare la caccia all’assassino. Giuliano è triestino, mentre Deborah è livornese, anche se da qualche anno vive e lavora in Friuli Venezia Giulia; ed è stata proprio questa lontananza e la mancanza dei colorati tramonti che la sua città natale da sempre offre, che l’hanno spinta ad offrire questo bell’omaggio alla città labronica, descrivendone nelle pagine del libro gli angoli più belli.

Dunque omicidi, ma anche paesaggi da cartolina e soprattutto una storia d’amore coinvolgente ma pericolosamente a rischio, faranno compagnia ai lettori che ritroveranno in Male Minore tutti gli ingredienti del giallo. Inoltre il libro si fregia della bella introduzione di Claudio Marmugi, che come livornese doc, comico e scrittore ha voluto regale agli autori e a tutti i lettori una simpatica riflessione sulla città e le sue possibili vicende thriller.

Il libro sarà presentato all’Edison Bookstore di Livorno sabato 20 novembre alle ore 17. Saranno presenti gli autori Deborah Voliani e Giuliano Galante, l’editrice Margherita Dalle Vacche che introdurrà l’incontro e l’attore Massimiliano Bardocci che condurrà la presentazione, oltre a leggere alcuni brani del libro.

Ulteriori informazioni su www.manidistregaeditrice.ite www.manidistrega.it, dove si possono scaricare gratuitamente le prime 31 pagine per cominciare ad assaporare un giallo tutto livornese.

In allegato la scheda del libro ->



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-11-16 11:26:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.