sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21031446
Eventi Culturali
Eventi Alla Biblioteca Baldini
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 21/01/2020
Al: 26/01/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541/356.299
Fonte
Comune Santarcangelo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Eventi Alla Biblioteca Baldini

Prossimi Appuntamenti

Da Martedì 21 a Domenica 26 Gennaio 2020 -
Biblioteca Baldini - Santarcangelo Di Romagna (RN)

Eventi Alla Biblioteca Baldini - Santarcangelo Di Romagna

Venerdì 24 gennaio Lorenza Ghinelli alla Baldini

Tutti gli eventi della biblioteca per il fine settimana

Letture ad alta voce, incontri per genitori e la presentazione del libro della scrittrice Lorenza Ghinelli sono i prossimi eventi in programma alla Baldini.

Si parte alle ore 21 di giovedì 23 gennaio con due iniziative: nella stanza Santarcangelo dei Teatri si rinnova l’appuntamento con il gruppo “Giuro di Leggere”, con un incontro dedicato allo scrittore, poeta e saggista cileno Roberto Bolaño. Nella stanza Baldini, invece, alle 20,45 il Centro per le Famiglie Valmarecchia propone l’incontro con la psicologa e psicoterapeuta Federica Mussoni “Fallimento e autostima: una convivenza possibile” per la rassegna “Genitori: un mestiere da grandi” dedicata a educatori, insegnanti e genitori di bambini da 6 a 11 anni.

Venerdì 24 gennaio un grande ritorno alla Baldini: alle ore 17 la scrittrice riminese Lorenza Ghinelli presenta il suo nuovo libro “Tracce dal silenzio” (Marsilio, 2019). L’incontro, che sarà intervallato da letture a cura di Elisa Angelini, è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per ragazzi e ragazze appassionati di libri, visto che sarà anche l’occasione per rilanciare il gruppo di lettura della Baldini dedicato ai giovani.

La settimana si chiude infine con un nuovo episodio del viaggio di Ulisse nel Mediterraneo: domenica 26 gennaio alle 17,15 presso la celletta Zampeschi Angelo Trezza leggerà i canti V, VI, VII dell’Odissea.

Per informazioni:
Biblioteca Baldini 0541/356.299
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
FB: Biblioteca comunale A. Baldini

Tracce dal silenzio – Nina ha dieci anni ed è diventata sorda in seguito a un incidente stradale. I genitori, decisi a lasciarsi quel trauma alle spalle, si trasferiscono in una nuova casa che confina con il parco. Una sera, come sempre, Nina spegne l'impianto cocleare che le permette di sentire e si addormenta. Una musica però la sveglia. Una musica che non dovrebbe e non potrebbe percepire. Nina si alza e la segue. Nello stesso istante, nel cuore della notte, un ragazzo viene ucciso. Non sarà l'unica volta che la bambina sentirà quella canzone e non sarà l'unica volta che, al ritmo di quelle note allegre e inquietanti, qualcuno verrà aggredito. Come può Nina ascoltare quella musica senza indossare il suo audioprocessore? E perché nessun altro la sente oltre a lei? Cosa significano le strane visioni che ha in quei momenti? Sono solo alcune delle domande a cui la bambina dovrà trovare risposte, per interrompere la spirale di violenza che minaccia di inghiottirla. Al suo fianco si schiereranno il fratello Alfredo e due sue compagne di classe, Rasha e Nur. Per Nina, poi, si rivelerà determinante l'incontro con l'anziana Rebecca, la sua vicina di casa perseguitata da un oscuro passato: se per Rebecca la bambina è un raggio di sole, agli occhi di Nina l’anziana è la nonna che ha perduto. Ma per essere risolti, gli inferni devono essere attraversati.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-22 15:26:58
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk