sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21031446
Eventi Culturali
Eventi Alla Biblioteca Baldini
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 02/12/2021
Al: 23/12/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541/356.299
Fonte
Comune Santarcangelo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Eventi Alla Biblioteca Baldini

Prossimi Appuntamenti

Da Giovedì 02 a Giovedì 23 Dicembre 2021 -
Biblioteca Baldini - Santarcangelo Di Romagna (RN)

Eventi Alla Biblioteca Baldini - Santarcangelo Di Romagna

Tutte le iniziative di dicembre alla Biblioteca Baldini
Un mese ricco di iniziative dedicate al Natale per i più piccoli

Il mese di dicembre per la biblioteca Baldini sarà ricco di iniziative per i più piccoli, con tanti momenti di avvicinamento alle festività.

Si comincia giovedì 2 dicembre alle ore 16,30 con “1,2,3 un angioletto di carta fatto da te, per te!”, laboratorio creativo condotto da Mirella Serafini per bambine e bambini da 5 anni in su.

Sabato 4 dicembre è previsto invece un doppio appuntamento: l’apertura della mostra “100 bambini e un cavatappi volante”, omaggio a Gianni Ròdari a cura di Marianna Balducci – visitabile fino al 16 gennaio – e l’incontro “Matrici: riflessioni intorno all’essere/non essere madre”, con Diana Fernández Romero (docente di comunicazione di genere presso l’Universidad Rey Juan Carlos), Stefania Prandi (giornalista e scrittrice) e Laura Casadei (doula e formatrice del Collettivo Pinkabbestia), organizzato dall’associazione Dry-Art in collaborazione con FoCuS nell’ambito del festival regionale “Comunicare fa bene comune” e della rassegna “Votes for Women! Santarcangelo per le Donne”.

Giovedì 9 dicembre alle ore 16,30 – e in replica giovedì 16 allo stesso orario – un nuovo appuntamento con la rassegna “Santarcangelo per i bimbi”: il laboratorio “Crea a Natale” condotto da Valeria Primavera, bibliotecaria della cooperativa New Horizon, per bambine e bambini da 5 anni in su.

Nella stessa giornata, alle ore 21, è in programma anche la presentazione del libro “Arte per nulla” di Federico Moroni, nella riedizione Vallecchi del 2021, con gli autori dei saggi critici Simonetta Nicolini, Michele Caputo e il coordinamento di Rita Giannini.

Anche per sabato 11 dicembre è prevista una presentazione: alle ore 17 l’autore Andrea Bocconi, insieme a Gianna Biasion, racconterà “Il silenzio delle parole: delitti a Santarcangelo di Romagna”, per la rassegna “Frammenti santarcangiolesi. I libri di casa nostra”.

Giovedì 16 dicembre alle ore 21, nell’ambito di “Frammenti poetici al femminile”, Silvia Franchini e Silvia Parenti presenteranno i loro più recenti volumi in dialogo con Bruno Bartoletti.

Sabato 18 dicembre alle 17, invece, l’autore Luigi Magnani racconterà i suoi libri “Far fiorire l’umano: ricordi e riflessioni di un cammino di fede” (2021) e “Vivere l’amaro: letture e spunti di riflessione” (2020), in dialogo con Simona Lombardini.

Bambine e bambini saranno di nuovo protagonisti mercoledì 22 dicembre, alle ore 16,30, con i “Racconti di Natale”, letture ad alta voce delle lettrici volontarie del gruppo Reciproci Racconti e di Luciana Baldacci, operatrice della cooperativa New Horizon.

Giovedì 23 dicembre, infine, alle ore 21 torna “Gli auguri di Natale della Baldini”, lettura scenica a cura di Angelo Trezza – volontario del gruppo ABS | Amici Biblioteca Santarcangelo – con un omaggio a Grazia Deledda nel 150° anniversario della sua nascita.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma i posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione
chiamando il numero 0541/356.299
oppure inviando una mail a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Per accedere alla biblioteca Baldini è obbligatoria la Certificazione verde Covid-19 (green pass).



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-12-01 12:02:35
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.