sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21024722
Eventi Culturali
Incontro Con L'autore Israeliano Yuval Noah Harari
Date:
Dal: 08/07/2009
Al: 08/07/2009
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Elisa Mezzetti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Al Mauriziano incontro con l'autore israeliano
YUVAL NOAH HARARI

Reggio Emilia, mercoledì 8 luglio 2009

La Biennale del Paesaggio è lieta di invitarLa mercoledì 8 luglio alle ore 21.30 al Mauriziano a Reggio Emilia per il progetto PAB. Parco culturale dell'Ariosto e del Boiardo all'incontro con lo scrittore israeliano Yuval Noah Harari, per la prima volta in Italia, che presenterà il suo libro "Operazioni speciali al tempo della cavalleria".

Sul palco insieme ad Harari il Professore di Letteratura Italiana Gino Ruozzi che dialogherà con l'autore sulle tematiche affrontate nel libro con un'attenzione particolare alla contemporaneità e l'attrice Flavia De Lucis che leggerà alcuni brani tratti dal libro di Harari.

Oltre alle celebri battaglie campali, agli assedi ed alle manovre su vasta scala, la guerra del Medio Evo e del primo Evo Moderno comportava anche assassinii, rapimenti, tradimenti e sabotaggi. Si trattava di operazioni segrete che avevano per bersaglio personaggi importanti, soprattutto sovrani o comandanti nemici, e postazioni fortificate d'importanza strategica, fra le quali si annoverano i ponti, i mulini e le dighe. Il libro di Harari rappresenta la prima indagine dedicata specificatamente alle operazioni segrete dal dodicesimo al sedicesimo secolo con uno sguardo rivolto anche alla contemporaneità delle vicende belliche moderne.

La serata è ad ingresso gratuito, in caso di maltempo si svolgerà all'interno del Mauriziano.

Tutte le informazioni sono sul sito della Biennale del Paesaggio:
http://www.biennaledelpaesaggio.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.