sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21021955
Eventi Culturali
A Corto Di Idee
4° Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti
Date:
Dal: 26/03/2011
Al: 27/03/2011
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Telefono: tel: +39 3896729968
+39 3284716545:
+44 759 805 3210:
Fonte
Dott. Domenico D'Amato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

A CORTO di idee 2011,
la giuria ha scelto i finalisti!

A Corto Di Idee - Ravello
clicca sull'immagine per ingrandire

Dopo un’estenuante selezione la giuria di “A CORTO di idee” ha scelto i cortometraggi finalisti che saranno trasmessi durante le 2 giornate finali dell’edizione 2011 nei giorni 26 e 27 marzo.

Ecco la lista dei cortometraggi che andranno a contendersi il titolo 2011 nonche’ i premi nelle diverse categorie.

Oltre ai finalisti l’Organizzazione della Rassegna ha inoltre provveduto alla redazione dell’ ordine di sala.

Le proiezioni avverranno, presso l’Auditorium O. Niemeyer di Ravello, Sabato 26 marzo con due sessioni, la prima mattutina a partire dalle ore 10 e la seconda pomeridiana che avra’ inizio alle ore 16, mentre Domenica 27 le proiezioni si terranno alle ore 16.30 e precederanno la serata di gala dove verranno annunciati i vincitori.


A Corto Di Idee - Ravello

L’Associazione Happy Hours
presenta:
A CORTO di idee 2011
IV Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti

Presso Auditorium O. Niemeyer
RAVELLO
- Sabato 26 Marzo ore 16.00 e Domenica 27 Marzo ore 19.00

La Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee” 2011 vede la partecipazione di 150 cortometraggi, in rappresentanbza di 6 diverse nazioni,con ben 18 lavori in nomination al David di Donatello 2011.

La fase finale dell’evento avra’ luogo presso l’Auditorium O. Niemeyer di Ravello. Le proiezioni dei corti finalisti si terranno sabato 26 marzo a partire dalle ore 16:00, mentre domenica 27 marzo, con inizio alle ore 19.00, si terra’ la serata di gala con la proclamazione dei vincitori delle diverse categorie.

La serata finale sara’ presentata dal noto autore, attore, conduttore, imitatore e trasformista Lino D’Angio’. Nel corso della serata, tra i numerosi premi in palio, oltre al Premio “A CORTO di idee” 2011 verranno assegnati il Premio “Peppino di Lieto” per la Videopoesia e il Premio SAE Institute al miglior Corto di Animazione (al quale verra’ anche assegnata una borsa di studio del valore di 1500€ ).

Durante la serata verra’, inoltre, annunciato dal Comune di Ravello il vincitore dell’iniziativa Uno Spot per Ravello”, concorso creativo parallelo alla Rassegna.

La progettazione, l’organizzazione e la promozione di “A CORTO di idee” e di “uno Spot per Ravello” sono interamente curati dall’ Associazione Happy Hours, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Ravello e la partecipazione tecnica e creativa di GapsLab e Costa Amalfitana TV.

L’edizione 2011 vanta inoltre le preziose collaborazioni con la Scuola di Cinema “PIGRECOEMME” di Napoli che assegnera’ il “ Premio della Critica”, il SAE Institute di Milano che assegnera’ il “ Premio Corto di Animazione” ed il Premio Campania , l’Agenzia MTN Company che sara’ presente durante la due giorni con la mostra “Creatives are Bad!”, ed il patrocinio del Comune di Maiori.

La partecipazione del pubblico alle proiezioni e alla serata di gala sarà totalmente gratuita.

Informazioni:
Website: www.acortodiidee.it; https://happyhourseventi.wordpress.com
Email: info@acortodiidee.it; associazionehappyhours@hotmail.it
Facebook: www.facebook.com/happyhourseventiTwitter: @hhamalficoast
Tel: +39 3896729968 – +39 3284716545 - +44 7411 249901

LA RASSEGNA:

A CORTO di idee” nasce con l’obiettivo di:

  • Valorizzare, promuovere e divulgare le opere dei filmaker di talento che spesso e per vari motivi restano fuori dai circuiti cinematografici principali ma che invece sono delle realtà importanti per lo sviluppo di un rapporto più vivo con le immagini, sin troppo spesso non giustamente considerati nei circuiti di fruizione culturale più diffusi

  • Incentivare i giovani a sfruttare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere in modo creativo alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti.

  • Offrire allo spettatore l’opportunità di posare lo sguardo su un orizzonte cinematografico il più possibile ampio e variegato

  • Divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale

La Rassegna vuole essere una festa per dare la più ampia visibilità possibile alle produzioni indipendenti e ai filmaker di talento, nonchè l’occasione per tanti giovani di potersi avvicinare all’arte del cinema e cimentarsi nel ruolo di registi, attori etc!!!

La Rassegna è rivolta a TUTTI: filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici,

Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi.

La Giuria del concorso attribuirà i seguenti premi:

  • RASSEGNA “A CORTO di idee 2011″ (1°Premio assoluto)
    L’Associazione Happy Hours assegnerà inoltre al vincitore la somma di 200€

  • Premio “PEPPINO DI LIETO” per la VIDEOPOESIA

  • Premio “COSTA AMALFITANA TV ”sezione “3 MINUTI…”

  • Premio “CORTO DOCUMENTARIO”

  • Premio “CORTO DI ANIMAZIONE” assegnato dal SAE Institute

  • Premio della CRITICA, assegnato dalla Scuola di Cinema Pigrecoemme)

  • Premio “CAMPANIA”, assegnato dal SAE Institute

  • Premio “COSTIERA AMALFITANA”

  • Miglior REGIA

  • Miglior COLONNA SONORA ORIGINALE (Composizioni inedite di artisti indipendenti)

  • Miglior ATTORE PROTAGONISTA

  • Miglior ATTRICE PROTAGONISTA

  • Miglior MONTAGGIO

  • Miglior cortometraggio SCOLASTICO

  • Premio PUBBLICO DI INTERNET

Per maggiori informazioni sulla Rassegna: www.acortodiidee.it

UNO SPOT PER RAVELLO

L’Associazione culturale senza scopo di lucro “Happy Hours”, nell’ambito della IV edizione della Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee” lancia il primo concorso “Uno Spot per Ravello”.

“Uno Spot per Ravello” consiste in un concorso creativo dove i partecipanti sulla base del materiale (video della città di Ravello, loghi etc) fornito dall’Associazione Happy Hours si cimentano nella realizzazione di uno spot promozionale per la città di Ravello.

L’iniziativa è rivolta a TUTTI: filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi.

LO SVOLGIMENTO

L’Associazione Happy Hours grazie alla collaborazione dello staff di Costa Amalfitana TV fornisce tutto il materiale necessario per il montaggio dello spot (video HD della città di Ravello e dei suoi monumenti, loghi etc).

Ogni partecipante dovrà realizzare uno contributo video della durata compresa tra i 30 e i 60 secondi (titoli e credits inclusi) utilizzando e montando il materiale a disposizione a proprio piacimento.

Per saperne di piu’: https://www.acortodiidee.it/uno-spot-per-ravello.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-03-23 13:32:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.