sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21018434
Eventi Culturali
Liberi Nell'aria
Phototour sulle tracce della Bandabardò
Date:
Dal: 18/02/2009
Al: 18/02/2009
Dove:
Logo Comune
via de' Cerretani 30r
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: tel.0552382652
Fonte
Cinzia Zanfini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Liberi Nell'aria - Firenzela Feltrinelli Libreria
via de' Cerretani 30r - Firenze
18 Febbraio>18 marzo 2009

Massimo Baldocchi

LIBERI NELL'ARIA

Phototour sulle tracce della Bandabardò

Opening:
mercoledì 18 Febbraio ore 18:00 con la partecipazione straordinaria di Bandabardò

Il fotografo Massimo Baldocchi ha seguito come un autostoppista i concerti di Bandabardò.

Da questi viaggi è nata la mostra fotografica Liberi nell'aria e il catalogo edito da ZonaFranca - casa editrice di cartone. Massimo Baldocchi e Bandabardò incontrano il pubblico, raccontano questo straordinario viaggio e presentano la mostra e il libro.

 

Liberi Nell'aria - FirenzeLIBERI NELL'ARIA
Phototour di Massimo Baldocchi sulle tracce della Bandabardò
la Feltrinelli Librerie, via de' Cerretani
18 febbraio -18 marzo

"Mi prendi su, o no? Mi prendi sono carico di viaggio, pieno di racconti, ringrazierò per il passaggio..."
Alcuni anni fa, come un vero autostoppista, mi sono tuffato nel mondo di Bandabardò cogliendo scatti che erano già in movimento, che avevano già iniziato un viaggio. Col tempo, ho potuto assorbire il loro ritmo, e anche le immagini si sono adattate ad uno spazio più dilatato, abbracciando la Banda e tutto ciò che esiste intorno a loro: queste fotografie altro non sono che scatti di libertà.

Massimo Baldocchi

Catalogo edito da ZonaFranca - casa editrice di cartone
consulenza grafica memphremagog & associati, Lucca
www.zfzonafranca.it

Massimo Baldocchi, fotografo di reportages dal sud del mondo, segue il viaggio della Bandabardò da molti anni diventando il custode dei loro incontri con il pubblico, fissati in questa selezione fotografica.
Ha all'attivo pubblicazioni in Francia e in Italia su tematiche legate alla forza della natura come i vulcani e le montagne, sull'India più nascosta e sul Dabbawalla, sulla cultura antica del Sud America, come la storia della millenaria medicina naturale.
In progress, un reportage dedicato ad un elemento della civiltà moderna che unisce tutti i popoli e le nazioni, una sorprendente visione di come il mondo sia a portata di ...quattroruote !

ZonaFranca, è una casa editrice di cartone, nata a Buenos Aires e domiciliata a Lucca. Pubblica testi realizzati interamente con materiali di riciclo, divisi in zone a seconda dell'argomento. "Fermati, guarda e ascolta" è la nostra citazione preferita, una scritta trovata sul confine tra Cile e Argentina: ZF è libera di ascoltare, pubblicare e diffondere parole e immagini.
www.zfzonafranca.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.