sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 16106
Eventi Culturali
Eventi Spettacolo
Parco Tittoni
10^ Stagione 2021: Musica, Arte, Cinema, Teatro E Animazione
Date:
Dal: 28/05/2021
Al: 05/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 339 8842707
Fonte
Marco Todarello
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Parco Tittoni

10^ Stagione 2021: Musica, Arte, Cinema, Teatro E Animazione

Da Venerdì 28 Maggio a Domenica 05 Settembre 2021 -
Parco Tittoni - Desio (MB)

Parco Tittoni - Desio

10 ANNI DI PARCO TITTONI
Dal 28 maggio al 5 settembre 2021

Oltre tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali per festeggiare un importante traguardo e ripartire insieme dalla musica.

Tra gli artisti Beppe Servillo, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Fabio Treves, Omar Pedrini, Punkreas, Roberto Angelini e Ritmo Tribale.

www.parcotittoni.it
Villa Tittoni Traversi, via Lampugnani 62 - Desio (MB)

Torna nel suggestivo scenario di Villa Tittoni Traversi, in via G.M. Lampugnani 62 a Desio, la decima edizione del festival Parco Tittonidal 28 maggio al 5 settembre 2021 oltre tre mesi dedicati alla musica e agli spettacoli dal vivo, con un palinsesto ricco di novità ed eventi speciali, dall'arte al teatro, fino al cinema alla gastronomia. 

Organizzato da Mondovisione Arci Tambourine con il patrocinio del Comune di Desio, Parco Tittoni si conferma per il decimo anno consecutivo il punto di riferimento dell'estate brianzola e non solo: fino ad oggi, richiamando un vasto pubblico da tutta la Lombardia, ha coinvolto più di un milione di spettatori in oltre mille giornate di apertura.

“Il simbolo della ripresa delle attività è il recupero dell'essenza dello spettacolo dal vivo, con la compresenza di artisti e spettatori, nonché per il ritorno della centralità dello spazio pubblico all'aperto – ha dichiarato il Sindaco Roberto Corti – finalmente i cittadini potranno tornare a vivere questi eventi dal vivo nel contesto di Villa Tittoni, anche se con il distanziamento, nel rispetto delle regole anti-Covid. È un momento di aggregazione e socialità dopo un lungo periodo di forzata assenza”.

“In un momento in cui la pandemia non è ancora superata – ha commentato l’Assessore alla Cultura di Desio, Cristina Redi – vogliamo ripartire, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti, da uno dei settori più colpiti dalla pandemia, quello dello spettacolo. Secondo il focus del 16° Rapporto Annuale Federculture 2020, oltre il 70% degli enti culturali ha stimato perdite di ricavi superiori al 40% del loro bilancio, ma il 13% prospetta perdite oltre il 60%”. 

“Grazie alla stagione estiva, il mondo della cultura e dello spettacolo potrà ripartire anche da Desio, restituendo il meritato lavoro agli impiegati del settore: si tratta per lo più di giovani del territorio (tra cui due agenzie di spettacolo locali), tra i quali artisti, tecnici, organizzatori, addetti alla sicurezza e barman, ad oggi disoccupati o in cassa integrazione. È un altro piccolo passo verso la normalità. Anche gli aspetti sociali e inclusivi saranno mantenuti: verranno attivati un inserimento lavorativo e borse lavoro. Altri progetti sono in fase di definizione”, ha aggiunto l’Assessore Redi.

Per la nuova edizione di Parco Tittoni, gli artisti in programma si esibiranno sulla scalinata della settecentesca Villa Tittoni, in una modalità già sperimentata nell’edizione ridotta del 2020, in una sorta di teatro all’aperto con 400 posti a sedere, sistemati a debita distanza di sicurezza sul prato antistante la villa.

Tra gli artisti confermati il rock di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Omar Pedrini, Roberto Angelini, Perturbazione, Ritmo Tribale, Pierpaolo Capovilla e Federico Fiumani; il poliedrico Peppe Servillo, il blues di Fabio Treves e il folk di Mercanti di Liquore, Finaz (Bandabardò) e Uncle Bard; le sonorità punk e ska di Punkreas, Matrioska – protagonisti dell'evento inaugurale il 28 maggio in versione Acoustic Room -, Rumatera, Derozer e Dani “il Danno” (Pornoriviste), gli spettacoli di Roberto Mercadini e Spleen Orchestra. Una proposta ampia e diversificata che comprende anche artisti emergenti e giovani promesse, come Little Piece of Marmelade e Giancane

Non mancano i tributi a Queen, 883 e Fabrizio De André, l’omaggio alle musiche di Into the Wild e la sonorizzazione de Il Favoloso Mondo di Amélie a vent'anni dalla sua uscita nelle sale.

Ad arricchire il palinsesto anche il Comedyficio di Alessio Parenti con i comici di Zelig e Colorado; le giornate a tema Oriente Day Benessere Day con workshop e proposte multidisciplinari; il Brianza Beer Festival con le migliori birre artigianali e il Craft Gin Fest, primo evento interamente dedicato al gin e alle sue declinazioni. Riconfermati anche per l'edizione 2021 gli appuntamenti con il cinema all'aperto di martedì e i giovedì universitari di Nasty Thursday, mentre gli amanti del calcio potranno guardare su maxischermo le partite dell’Italia impegnata ai Campionati Europei 2020 (che si recuperano quest’anno, dopo il posticipo dovuto alla pandemia). 

Il parco di Villa Tittoni Traversi è stato diviso in due diverse areeEventi&Cinema, dedicata al cinema e agli spettacoli dal vivo, al quale si accede tramite prevendita o biglietteria in loco, con tavoli e sedie allestiti di fronte alla villa, sotto il cielo stellato; e Fame&Sete, area attrezzata per il ristoro, nel bosco del parco, sempre accessibile gratuitamente con prenotazione del tavolo consigliata.

Hanno contribuito alla programmazione di Parco Tittoni Shining Production, Bagana Rock Agency, Via Audio, Barley Arts, Musicamorfosi e Coop. Controluce, con le quali negli ultimi dieci anni Parco Tittoni ha costruito un solido legame di collaborazione, condividendo il valore della musica come lavoro, cultura, arte e intrattenimento

La decima edizione del festival, che per tutti noi è un anniversario importante, coincide con il punto diripartenza per un intero settore – artisti, promoter, agenzie, tecnici audio e luci – che ritrovano a Parco Tittoni l'occasione per riprendere il proprio lavoro, così a lungo interrotto.

Altre informazioni e aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito parcotittoni.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Parco Tittoni.

Informazioni

PARCO TITTONI – X edizione
28 maggio – 5 settembre 2021 
www.parcotittoni.it | info@parcotittoni.it
Facebook: @ParcoTittoni
Instagram: @parcotittoni 

Orari (soggetti alle variazioni del coprifuoco)

Fino al 6 giugno 2021: 
dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 23.00

Dal 7 giugno al 21 giugno: 
dal martedì al sabato dalle 19.00 alle 24.00
domenica dalle 18.00 alle 24.00

Dopo il 21 giugno 2021, con l’eliminazione del coprifuoco, si ripristinano gli orari consueti:
Martedì e mercoledì dalle 19.30 alla 1.00
Giovedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2.00
Domenica dalle 18.00 alla 1.00
Lunedì chiuso.
Informazioni più dettagliate saranno disponibili nel corso della stagione sul sito parcotittoni.it

Area Fame&Sete
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Mail. prenotazioni@parcotittoni.it 
Tel. +39 339 8842707 (Infoline attiva nei giorni di apertura dalle 18 alle 23)

Area Eventi&Cinema
Informazioni biglietteria su parcotittoni.it
L’acquisto del biglietto dà automaticamente diritto a un tavolo nell’area riservata agli spettacoli dal vivo. Non è quindi necessaria la prenotazione del tavolo in area Food&Drinks.

Come arrivare in treno
Ferrovie dello Stato fermata Desio (S9). 

Come arrivare in auto
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro 
Valassina (Lecco - Milano): Uscita Desio Nord
Milano - Meda: Uscita 9 Binzago. 

Parcheggi a pochi minuti dal parco
P1: Stazione FS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza P3: via Milite Ignoto P4: via G. Pascoli 

Agosto
5 agosto: Uncle Bard & The Dirty Bastards
6 agosto: Peppe Servillo
28 agosto: Fabio Treves
29 agosto: Omar Pedrini


 

Ci dispiace doverti comunicare che il concerto di Omar Pedrini, previsto per domani 23 luglio a Parco Tittoni, è stato rinviato al 29 agosto 2021

Nelle scorse settimane in tanti ci avete contattato chiedendo conferma del concerto, viste le sue precarie condizioni di salute.  

La produzione però ce lo ha sempre confermato, salvo poi darci la disdetta stasera alle 19. 

Ci scusiamo per il disagio. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data.


 

Reading del poeta Guido Catalano
Mercoledì 1 Settembre 2021

Parco Tittoni, Desio (MB)

Torna dal vivo il poeta professionista vivente più favoloso della Penisola, questa volta nella suggestiva location di Parco Tittoni, nel cuore della Brianza, per fare la cosa che più ama fare al mondo: abbattere quella parete che in questi mesi ci ha tenuti distanti. Asta, microfono e un mazzo di fiabe sono le sue uniche armi; un reading per voce sola, costellato di racconti di vita vissuta, sperata e sognata, con una propensione spinta all’amore in tutte le sue forme conosciute.

L’ingresso all’evento è riservato ai titolari dei biglietti,
disponibili in prevendita su Mail Ticket al link https://bit.ly/35Rjhfs
e al botteghino la sera stessa dell’evento.

L’orario di inizio è previsto per le ore 21.00, con possibilità di cenare all’interno dell’area, dove la manifestazione avrà luogo in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Per maggiori informazioni consultare il sito della location https://www.parcotittoni.it/

Alessia Galli
PR & Digital Communication Assistant - Via Audio


PARCO TITTONI 2021
programma da mercoledì 4 a martedì 10 agosto

Mercoledì 4 agosto
MARIA MAZZOTTA

Ex voce del ‘Canzoniere grecanico salentino’, Maria Mazzotta è arrivata ad essere una delle voci più apprezzate del panorama della world music europea. Dagli stornelli ai brani di tradizione, riarrangiati ed arricchiti con nuove sonorità e parole, sino alle pietre miliari che hanno lastricato la strada della grande canzone Italiana come “Lu pisci spada” di Domenico Modugno, “Tu non mi piaci più” portata al successo da Gabriella Ferri e “Rosa canta e cunta” della cantautrice siciliana Rosa Balistreri, senza dimenticare due inediti in lingua salentina: “Nu me lassare”, una dolorosa ballata d’amore, un’invocazione a chi non c’è più, e “Amoreamaro”, una pizzica, tradizionalmente ritmo risanatore per le “tarantolate”. Il suo primo disco solista è uscito il 10 gennaio 2020 per Agualoca Records, riscuotendo il grande consenso della critica specializzata.

> Orari: apertura dalle 19.30 alle 01.00, inizio spettacolo ore 21 
> Prevendita 10€ + diritti, biglietti qui>  bit.ly/MazzottaPT, biglietto in cassa 10€
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

Giovedì 5 agosto
UNCLE BARD AND DIRTY BASTARDS  + GENS D’YS

Fondati nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards propongono una miscela di folk rock e musica tradizionale irlandese. Maestri nell’uso di uillean pipes, banjo tenore, mandolino, irish flute, e profondi conoscitori della musica e cultura irlandese, i Bastards sono stati la prima band italiana a esibirsi al Dublin Irish Festival di Dublin in Ohio, il più importante festival irlandese degli Stati Uniti. Negli ultimi anni la band ha totalizzato oltre 400 concerti in tutto il mondo, partecipando a eventi quali Rock the Ring e Toggenburg Irish Festival (Svizzera), Aymon Folk Festival (Francia), Sjock Festival (Belgio) e molti altri, oltre ad avere condiviso il palco con Dropkick Murphys, Flogging Molly, Kensington, Volbeat, Frank Turner e The Dubliners. L’ultimo album The Men Beyond The Glass, uscito ad aprile 2020, oltrepassa i confini del celtic rock e fa spazio a suoni nuovi e a un mix unico di irish trad e folk rock. 

Fin dal 1993, Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia. Fondata da un gruppo di amici, diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo. Grazie all’apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi e soprattutto a quelle di Sinead Venables, vice campionessa mondiale, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia. L’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, di diversi Ministeri succedutisi negli anni e, dal 2011, di quello dell’Ente nazionale del turismo irlandese, di cui è testimonial ufficiale

> Orari: apertura dalle 19.30 alle 01.00, inizio concerti: 20.30 Gens D'Ys, 21.45 Uncle Bard & The Dirty Bastards
> Prevendita 10€ + diritti, biglietti qui > http://bit.ly/DirtyBastards, biglietto in cassa 10€ 
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

Venerdì 6 agosto 
L’ANNO CHE VERRA’ - OMAGGIO A LUCIO DALLA

Con Beppe Servillo alla voce, Javier Girotto ai fiati e Natalio Mangalavite alle tastiere e ai cori, quella che si presenta a Parco Tittoni per omaggiare Lucio Dalla non è una cover band qualsiasi. Le canzoni del compianto cantautore bolognese rivivono con questo progetto, nato nell’autunno del 2020, che esordisce solo adesso dopo la lunga pausa forzata della pandemia. Un incastro musicale perfetto, un viaggio che parte dalle parole e dalla musica del grande Lucio Dalla.

> Orari: dalle 19.30 alle 1.00, inizio concerto ore 21
> Prevendita 15€ + diritti, biglietti qui > bit.ly/DallaPT, biglietto in cassa 15€ 
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

Per accedere al concerto è necessario avere il green pass oppure aver effettuato un tampone negativo entro le 48 ore precedenti.

Sabato 7 agosto
VALLANZASKA - Almost Acoustic 

Portavoce indiscussi dello ska in lingua italiana, i milanesi Vallanzaska sono attivi ininterrottamente dal 1991 si apprestano a compiere i 30 anni di attività, durante i quali hanno pubblicato 10 album di inediti. Il loro primo lavoro, “Otto etti di ottagoni netti”, risale al 1994. L’ultimo, uscito nel 2017, è “Orso giallo”, album che contiene lo stralunato brano “Soia” e brani come “DUBai”, in cui la band si cimenta nel dub più estremo. 

A Parco Tittoni si presentano in un’ eccezionale e inedita veste acustica. Da non perdere!

> Orari: apertura dalle 19.30 alle 01.00, inizio concerto ore 21
> Prevendita 10€ + diritti, biglietti qui > https://bit.ly/VallanzaskaPT, biglietto in cassa 10€
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

Per accedere al concerto è necessario avere il green pass oppure aver effettuato un tampone negativo entro le 48 ore precedenti. 

Domenica 8 agosto
OMAGGIO A ZUCCHERO - SALVIAMO LA CUPOLA

La Sugarlive band nasce nel 2002 e nel 2012 diventa Zucchero real tribute, collaborando anche con i musicisti della band ufficiale di Zucchero in location esclusive a Montecarlo, Capri, Roma e Milano. Dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, la band riparte con un nuovo spettacolo che include anche i successi di DOC, ultimo album del bluesman emiliano. A Parco Tittoni si esibiscono 7 musicisti, il frontman è Giorgio Piovera.

> Orari: apertura dalle 18 alle 01.00, inizio concerto ore 21
> Prevendita 10€ + diritti, biglietti qui > https://bit.ly/ZuccheroPT, biglietto in cassa 10€
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

Per accedere al concerto è necessario avere il green pass, oppure aver effettuato un tampone negativo entro le 48 ore precedenti. 

Lunedì 9 agosto
CHIUSO

Martedì 10 agosto
ROUBAIX, UNE LUMIÈRE * CINEMA ALL'APERTO
Regia di Arnaud Desplechin.
Con Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier, Antoine Reinartz, Chloé Simoneau.

La notte di Natale, il commissario Daoud segnala una vettura in fuoco lungo la strada e prende servizio alla centrale di Roubaix. Louis, nuova recluta fresca di diploma, sonda il nuovo territorio e osserva con ammirazione il suo commissario, un uomo carismatico e pieno di umanità che conosce perfettamente il suo mestiere e la sua città, che si fida del suo istinto e non giudica mai i suoi interlocutori. Un omicidio sordido sconvolge la città. Una vecchia signora è stata assassinata e i sospetti cadono sulle due vicine, Claude e Marie, giovani donne alcolizzate e perdute. Daoud e Louis le interrogano decisi a venire a capo del delitto.

> Orari: apertura dalle 19.30 alle 01.00, inizio film ore 21.30
> Ingresso in cassa 5€, online 4,50€ con biglietto acquistabile qui: https://tittoni.controluce.18tickets.it/
> Prenotazione tavolo consigliata https://www.parcotittoni.it/prenotazioni/

-----------------

𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜
Ingresso previo acquisto del biglietto.
400 posti a sedere, davanti alla scalinata di Villa Tittoni.

𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗕𝗢𝗦𝗖𝗢 ∼ Bar & Griglieria
Ingresso SEMPRE gratuito.

𝗡𝗢𝗩𝗜𝗧𝗔̀ DEL M𝗘𝗡𝗨̀
Arrosticini ∼ Bratwurst, Pretzel e Crauti
Ribs ∼ Pulled Pork Bun
Sovracosce ∼ Burger di Bufalo ∼ Fritto Misto

𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗𝟭𝟵
La manifestazione si svolge in sicurezza e nel pieno rispetto delle leggi vigenti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-06 08:58:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.