sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 15643
Eventi Culturali
La Sposa Perplessa
di e con PALMA SPINA
Date:
Dal: 27/03/2010
Al: 27/03/2010
Dove:
Logo Comune
Molise - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Associazione Culturale Targhe Alterne
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Sposa Perplessa - CampobassoSABATO 27 MARZO 2010
GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

TEATRO SAVOIA
27 MARZO ORE 20.30

LA SPOSA PERPLESSA
di e con PALMA SPINA

Ingresso gratuito. I biglietti saranno disponibili presso il foyer dello stesso teatro (non al botteghino) a partire dalle 19.30 la sera dello spettacolo.

INFO SPETTACOLO:
Una sposa vive il giorno del suo matrimonio come l’occasione per ripercorrere le tappe più significative della vita che l’hanno condotta al sì definitivo, dimostrando perché ogni donna e ogni uomo dovrebbero avere qualche dubbio sulla vita di coppia. Una carrellata di personaggi reali mescolati ad altri di fantasia costruiscono un universo familiare e sociale in cui ognuno può riconoscersi; il mondo dei single messo a confronto con quello degli impegnati; la psicologia femminile in contrasto con quella maschile; l’ossessione della nuora di piacere alla suocera e la preoccupazione dello sposo che moglie e madre vadano d’accordo; l’angoscia dell’amore che da solo non può bastare; e poi il fotografo convinto di essere Oliver Stone, la comare Teresa, zio Pasquale, Toro seduto, Stella di Luce, John Whyne, Bette Davis, la somma poetessa di Gildone, il dalai lama di Cercemaggiore, e altri personaggi che coinvolgono il pubblico a condividere, fra risate e riflessione, le perplessità della sposa. Il tutto nel giorno più interminabile e sfiancante di una donna, quello del proprio matrimonio.

INFO PALMA SPINA:
Palma Spina è di Gildone (CB) dal 1971. Dopo la laurea a Bologna in Lingue, con tesi in Storia del Cinema, va a vivere per tre anni in Irlanda lavorando nel turismo e nella formazione aziendale. Appassionata da sempre di cinema e scrittura, comincia come autodidatta per poi frequentare corsi di regia, di sceneggiatura e di recitazione teatrale fra Roma e Firenze. Fra le sue pubblicazioni: il racconto Maxy Poppins (antologia “Aggiungi un Porco a Favola” curata da E.Bellini e P.Imperatore, Ed. Cento Autori, Villaricca, NA, 2009); il romanzo Papaveri a Milano(Ed. Fiori di Campo, Landriano, PV, 2005); il romanzo La voce del cuore (Ed. I Fiori di Campo, Landriano, PV, 2004), vincitore del concorso “Un romanzo in..edito 2003” della stessa casa editrice; il racconto Rose (“I Racconti del Prione” Ed. Giacchè, La Spezia, 1999). Ha sceneggiato tre cortometraggi fra cui il pluri-premiato Beloved Liza, Miglior Corto al concorso IlCorto.it nel 2005 e trasmesso su La7. Per il teatro ha scritto, diretto e interpretato:Tutta colpa del Purgatorio, Premio Migliore Attrice Protagonista 2007 da parte di Valeria Valeri al Festival di Castrocaro Terme (FO); il monologo La Sposa Perplessa (2008); Donne in Quota, Menzione Speciale Premio Massimo Troisi per Scrittura Comica 2009. Come attrice ha preso parte a due cortometraggi diretti da William Mussini, Play-Stop-Rewind e La finestra sulla libertà, e al film di Alessandro Palazzi, La Patente (2010).www.myspace.com/palmaspina



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-03-23 18:18:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.