sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 11348
Eventi Culturali
Da Visitare Musei
La Grande Fiaba Multimediale Sulla Natura Al Museo Meina
Imago: Il Viaggio 4d Per Famiglie Tra Tempo E Spazio Sul Lago Maggiore
Date:
Dal: 01/11/2020
Al: 01/11/2020
Dove:
Logo Comune
Ss33, 21
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0321231655
Fonte
Fondazione UniversiCà Universicà
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj
fiaccadori-300x250 proc

La Grande Fiaba Multimediale Sulla Natura Al Museo Meina

Imago: Il Viaggio 4d Per Famiglie Tra Tempo E Spazio Sul Lago Maggiore

Domenica 01 Novembre 2020 - dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Museo Meina - Ss33, 21 - Meina (NO)

La Grande Fiaba Multimediale Sulla Natura Al Museo Meina - Meina

Un percorso emozionale per tutta la famiglia inseguendo passato, presente e futuro tra natura ed esperienze multimediali.
E’ la nuova originale  proposta del Museo Meina, il cultural park del Lago Maggiore (tra l’altro recentemente protagonista di spazi su Rai 3).

Lo splendido complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana, visitabile tutti i week-end (previo prenotazione dei posti online), è pronto ad accogliere le famiglie con una novità esclusiva: “IMAGO” viaggio multimediale in 4D sulle esplorazioni.

Entrando nelle sale dell’incantevole chalet-museo, bambini e adulti saranno trasportati, come d’incanto, tra le pagine di un racconto interattivo per seguire le avventure di uno strampalato (ma saggio) mago.

Durante il percorso si incontreranno grandi personaggi del passato viaggiando tra fantasia, scienza, storia, arte, per un itinerario sulle esplorazioni e sulle scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vivere. I coinvolgenti effetti multimediali sorprenderanno tutti: le sale del Museo prenderanno “magicamente” vita con videoproiezioni, esperienze sensoriali, ologrammi, effetti tridimensionali, suoni e luci, experience stereoscopiche.

Si passerà così dalle pagine di un grande libro, a una tempesta virtuale, da una nevicata a una galleria con opere d’arte parlanti fino a viaggiare... nello spazio.

Nel biglietto anche altre esperienze, tutte all'interno di un percorso unico e contingentato: Magic Area (dove i bambini vedranno animare in tempo reale i propri disegni), le Antiche Serre di Villa Faraggiana con esposizioni botaniche e fantastiche immagini ingrandite di farfalle e insetti del territorio e il parco interattivo da visitare anche con lo smartphone.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Crt, Fondazione Cariplo.

Per un percorso in piena sicurezza è obbligatoria la prenotazione dei posti sul sito https://www.museomeina.it

Informazioni ulteriori chiamando 0321-231655 o a consultando le pagine Facebook e Instagram "Museo Meina"



News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.