sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21176566
Eventi Corsi
Corso Il Tocco Dell'altro A Jesi
Cosa Resta Di Me Nell'altro E Cosa Resta Dell'altro In Me?
Date:
Dal: 26/05/2019
Al: 26/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Gallodoro, 70/a
Marche - Italia
Contatti
Cell.: 3284152547
Fonte
Antonietta Carnevale
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Corso Il Tocco Dell'altro A Jesi

Cosa Resta Di Me Nell'altro E Cosa Resta Dell'altro In Me?

Domenica 26 Maggio 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 17:30
E-movere - Via Gallodoro, 70/a - Jesi (AN)

Corso Il Tocco Dell'altro A Jesi - Jesi

Spesso non siamo consapevoli del nostro mondo interiore.
Prendiamo decisioni e direzioni con poca consapevolezza e chiarezza di intenti.
Viviamo nell’attesa che i nostri disagi si risolvano da soli.
Le nostre zone d’ombra ci fanno più paura del carnefice di turno e solo quando ci troviamo con le spalle al muro, convinti di non avere più chance, solo allora ecco... un atto di coraggio o di disperazione, ci spinge a cercare la LUCE!
Ogni strumento è utile per accendere quella LUCE, ma nessuno strumento può andare bene per tutti, per il semplice fatto che NOI non siamo TUTTI, perché ognuno di noi è UNICO ed IRRIPETIBILE.
Si tratta solo di sperimentare, di cercare il “giusto” strumento per noi, per riportare la LUCE nella nostra vita.

• Cos'è l'ARTETERAPIA?
È uno strumento terapeutico e di prevenzione, che utilizza i materiali artistici per favorire l’esplorazione, l’espressione e l’integrazione dei vissuti corporei, psicologici ed emotivi.
L’utilizzo di modalità espressive non verbali, come la produzione artistica e l'uso libero e spontaneo dei materiali, promuove il recupero e lo sviluppo del processo creativo della persona, alla base del benessere psicoaffettivo, delle capacità di comunicazione e relazione.
I diversi momenti di realizzazione di un oggetto artistico, così come le esperienze sensoriali evocate dai materiali stessi, facilitano il contatto con pensieri ed emozioni legati sia ad esperienze significative del passato che a quelle connesse al momento presente.L’arteterapia non richiede alcuna preparazione tecnica o artistica.Il lavoro ha luogo in uno spazio protetto, in un clima accogliente, di condivisione e ascolto privo di giudizio.
A volte per accedere a certe parti di noi si ha bisogno di un “medium” (ossia di un ponte che collega la nostra parte conosciuta con quella sconosciuta), in queste esperienze useremo l’ARTE (con i suoi linguaggi e canoni), la MUSICA (come veicolo di espressione e introiezione) e la PAROLA (come zona di passaggio tra l'idea e la forma) e sarà proprio nell’ATTO CREATIVO che avverrà la magia: l’invisibile si mostrerà, l’impalpabile si farà toccare!

• Perché un percorso di LABORATORI?
Perché l'unico modo per conoscere l'arte terapia è praticarla!
Perché l'unico modo per conoscersi è praticarsi... ossia fare pratica di noi stessi.
Unire il pensare, il sentire, il muoversi, il comunicare, il toccare, il vedere, l'ascoltare... unire il ME all'altro ME, per passare al NOI!

• Cosa SI FARÀ?
Useremo le artiterapie integrate per:
– conoscerci meglio
– esplorare il nostro mondo interiore
– contattare la nostra creatività
– esercitare la nostra espressione e comunicazione
– portare benessere nella nostra vita.

Questo PERCORSO di arteterapia è inizialmente una sperimentazione, dove potrai viverla nelle sue multiple sfaccettature, alla scoperta del tuo “giusto” strumento!Una volta appurato che lo strumento è in linea con te... il gioco è fatto! Sei dei "nostri"! ;-)

Il percorso è composto da 6 INCONTRI, di varia durata e intensità, per darti modo di ACCLIMATARTI con questa modalità di lavoro; per cui è preferibile partecipare all'intero percorso.
Se non ti è possibile iniziare nelle prime due date, è possibile formare un altro gruppo di persone, che può iniziare un proprio percorso!
Ecco una breve descrizione degli incontri che restano:

• IL TOCCO DELL’ALTRO
5° incontro
26/5/2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30
Workshop di 6 ore, dove il focus sarà sulla presenza o l’assenza dell’altro, su cosa mi resta di quell’incontro, sul come gestirlo, sulla fiducia, sul farsi ascoltare.
Costo: 80 euroPOSTI LIMITATI (max 6 persone)

• IL MIO SCRIGNO
6° incontro
29 e 30/6/2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30
Questo primo percorso si conclude con un seminario intensivo di ben 12 ore, dove il focus è il riappropriarsi del proprio spazio sacro che c’è in ognuno di noi, quello spazio che contiene la nostra essenza e che spesso dimentichiamo, o nascondiamo, o ci viene rubato.
Essenziale rimetterlo al suo posto e ricominciare a “viverlo”.
Costo: 140 euro
POSTI LIMITATI (max 6 persone)

I laboratori verranno condotti da me, Antonietta Carnevale, in qualità di facilitatrice del benessere personale attraverso le ArtiTerapie, il Reiki e altri strumenti olistici.Il mio approccio alle ArtiTerapie è assolutamente personale e OLISTICO: considero l’utente nella sua completezza di corpo-mente-spirito, di singolo essere umano e facente parte di un’appartenenza genealogica, di materia ed energia.
Integro l’ArteTerapia con “ciò che sono” (frutto del mio percorso personale, oltre che formativo-professionale) uscendo un po’ dal ruolo canonico dell’arteterapeuta!

Per informazioni e prenotazioni:
• Antonietta cell: 328.4152547mail: atoscrea@gmail.compagina FB "Antonietta Carnevale – Il Servitore del Re e della Regina"
• e-movere tel. 073159370 / 3664265736coop.soc.emovere@gmail.com
• Mettiti vestiti comodi e sporcabili.
• Porta calzini antiscivolo e il necessario per prendere appunti.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.