sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21175045
Eventi Corsi
Costellazioni Familiari A Cavaion Veronese
Incontriamoci Per Costellare
Date:
Dal: 10/03/2019
Al: 18/10/2020
Dove:
Logo Comune
Via Vittorio Veneto, 1
Veneto - Italia
Contatti
Cell.: 3281534540
Fonte
Renata Ughini
Scheda Evento

Costellazioni Familiari A Cavaion Veronese

Incontriamoci Per Costellare

Da Domenica 10 Marzo 2019 a Domenica 18 Ottobre 2020 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Corte Torcolo - Via Vittorio Veneto, 1 - Cavaion Veronese (VR)

Costellazioni Familiari A Cavaion Veronese - Cavaion Veronese

Una giornata insieme nella meravigliosa location di Corte Torcolo, nel cuore del comune di Cavaion Veronese. Antica tenuta attualmente di proprietà del Comune, che ne ha curato, negli anni, il restauro e l'ammodernamento, dotando i saloni di tutto ciò che può servire per eventi, mostre e raduni. Ed è proprio nel salone "E. Turri" che si svolge questo incontro, dedicato ad illustrare la metodologia delle costellazioni familiari. Si tratta, come molti sanno, di un metodo di miglioramento personale e relazionale scoperto negli anni ottanta da Bert Hellinger, e da allora largamente diffuso in tutto il mondo. Al confine tra psicologia, sacre rappresentazioni, teatro-terapia, antropologia, problem-solving, esso ha riscosso grande successo come sistema di sviluppo personale. 

In questa giornata verrà dato spazio sia agli insegnamenti base che costituiscono la "Hellinger sciencia", sia a esempi ed esperienze pratiche che consentiranno di toccare con mano la veridicità e l'efficacia di questo metodo. I conduttori del corso sono la dott.ssa Renata Ughini e Asimo Roberto Caliò, esperti in scienze umane e da molti anni guide di gruppi di costellazioni familiari e di crescita personale.

Chi lo desidererà, potrà ricevere un orientamento personalizzato alla risoluzione di un proprio tema, con il supporto di quello che Hellinger chiama "scenario", un'occasione di rappresentazione guidata in cui ogni componente, interagendo con gli altri, partecipa ad un movimento comune, diretto a sciogliere i nodi che bloccano il cammino individuale e il sereno inserimento nel gruppo di appartenenza.

Durante le pause, si condivideranno bevande, spuntini vegan e un pranzo leggero.

E' richiesta iscrizione, inviando una mail o chiamando il 3281534540.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Cavaion Veronese per la precisione e la disponibilità con cui collabora nell'organizzare gli eventi a Corte Torcolo.

Per mggiori informazioni consulta il sito o contattaci.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-01-29 12:18:01
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90