sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21151562
Eventi Corsi
Educational Per Guide Ed Accompagnatori
Trevi - Territorio, arte e cultura. Nuove possibilità di visita della città
Date:
Dal: 19/02/2016
Al: 19/02/2016
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Telefono: Ufficio Turistico Comune di Trevi
Tel. 0742 332269:
Ufficio Cultura Comune di Trevi:
Tel. 0742 332221 - 0742 332222:
Fax 0742 332237:
Fonte
Michela Federici
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Educational per Guide ed accompagnatori
“Trevi - Territorio, arte e cultura. Nuove possibilità di visita della città”

Venerdì 19 Febbraio 2016 - ore 10.00
Villa Fabri - Trevi (PG)

Educational Per Guide Ed Accompagnatori - Trevi

Trevi incontra le Guide Turistiche umbre
per l’Educational dal titolo
“Trevi - Territorio, arte e cultura. Nuove possibilità di visita della città”

Il Comune di Trevi organizza un Educational per Guide ed accompagnatori turistici dell’Umbria dal titolo “Trevi - Territorio, arte e cultura. Nuove possibilità di visita della città”. L’incontro si terrà Venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 10.00 presso Villa Fabri di Trevi ed è rivolto alle guide ed accompagnatori turistici umbri al fine di far conoscere dei nuovi itinerari a Trevi, interessanti proposte di visita da proporre ai turisti e gruppi di visitatori.

Questo incontro – dice Stefania Moccoli Assessore al Turismo del Comune di Trevi – è un’attività che rientra nel pacchetto di azioni volte a promuovere la città e il territorio attraverso la sensibilizzazione sia degli addetti ai lavori come in questo caso, sia dei cittadini, che dei visitatori. Quello delle guide turistiche è un circuito qualificato in cui Trevi è già inserita come meta, ma che desideriamo potenziare poiché c’è stato un arricchimento dei beni visitabili grazie alla riqualificazione di Villa Fabri con il restauro delle facciate e dei giardini e grazie al nuovo allestimento del Museo della Civiltà dell’Olivo. Vogliamo quindi presentare la città ai professionisti del settore perché possano portare i turisti ad ammirare le nostre bellezze rinnovate. Il turismo è uno dei settori in cui l’Amministrazione Comunale punta per la ripresa economica del territorio, anche come generatore di nuova occupazione, quindi attiviamo tutte le energie possibili in un campo che sta dando buone soddisfazioni.

A presentare i nuovi percorsi di visita cittadini ed extraurbani sarà il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio che illustrerà: il percorso turistico che dalla Chiesa di San Martino porta alla chiesa della Madonna delle Lagrime, un lungo percorso che si snoda dal centro storico di Trevi attraverso la Piaggia; gli itinerari nel territorio: la strada degli Eremiti, il percorso dell'Acquedotto, la strada del Romanico, la strada degli Orti. I partecipanti faranno una visita guidata di Villa Fabri e della Cappella dei Boemi ed a seguire visiteranno il Teatro Clitunno, il Complesso Museale di S. Francesco: Chiesa di S. Francesco, Museo della Civiltà dell'Olivo e Pinacoteca e parte del Centro storico di Trevi.

L’Amministrazione desidera invitare, oltre alle guide ed accompagnatori turistici, quanti desiderano approfondire la loro conoscenza della città di Trevi.

Per informazioni e prenotazioni
infoturismo@comune.trevi.pg.it - daniela.rapastella@comune.trevi.pg.it
Ufficio Turistico Comune di Trevi - Tel. 0742 332269
Ufficio Cultura Comune di Trevi - Tel. 0742 332221 – 0742 332222 Fax 0742 332237
www.treviturismo.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-15 10:15:30
    Inserito da Michela
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.