sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21042878
Eventi Corsi
Eventi Vari
Corso Di Tango Argentino
Con Il Milonguero Argentino Pablo Petrucci E Rita Grasso
Date:
Dal: 08/04/2016
Al: 08/04/2016
Dove:
Logo Comune
Via Carducci N. 11
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 347.0455351
Fonte
TangoTe
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Corso Di Tango Argentino

Con Il Milonguero Argentino Pablo Petrucci E Rita Grasso

Venerdì 08 Aprile 2016 - dalle ore 21:00
Centro Sociale Le Contrade - Via Carducci N. 11 - Portomaggiore (FE)

Corso Di Tango Argentino - Portomaggiore

ARRIVA A PORTOMAGGIORE IL TANGO ARGENTINO CON IL MILONGUERO ARGENTINO PABLO PETRUCCI E RITA GRASSO.

VENERDI’ 8 APRILE ALLE ORE 21 AL CENTRO SOCIALE LE CONTRADE IN VIA CARDUCCI N. 11 PRESENTAZIONE GRATUITA DEL NUOVO CORSO DI TANGO.

“Apri il tuo cuore e vivi il tango come un atto d’amore”: con queste parole come filosofia di vita e di arte, Pablo Petrucci e Rita Grasso trasmettono il tango, un tango guidato dal sentimento che nasce dalla musica, come esternazione della passione e del gusto della vita, senza tralasciare il rigore dei passi e la dedizione che questa danza porta con se. Ma anche un tango per divertirsi, improvvisando ad ogni istante nel coinvolgimento musicale. Pablo e Rita propongono un tango di relazione ed ascolto reciproco, fatto di tantissime sfumature e dettagli e di origine strettamente popolare e mostrano nelle loro classi quello che li emoziona di più: un tango in abbraccio chiuso, un tango semplice ma al tempo stesso complesso per le emozioni che porta con se, con l’uomo e la donna che godono ascoltando la musica nell’intimità della coppia di ballo. Ma si tratta anche di un tango sociale, dunque, che si balla in pista, all’interno di una comunità di appassionati, con la massima connessione tra i corpi dei ballerini, in contatto tra loro non solo con le braccia, ma “pecho contra pecho”, così come lo si balla nelle milonghe di Buenos Aires. Nelle loro classi Pablo e Rita insegnano ad amare il Tango come espressione di cultura e ad ascoltare / abbracciare / comunicare / rispettare / camminare e fermarsi sulla musica. Lo scopo? Divertirsi!

PABLO PETRUCCI

Milonguero de verdad tiene cientos de tardes y miles de noches en las milongas de Buenos Aires. Porteño, il tango lo ha appreso prima in famiglia e poi frequentando, fin da piccolo, le milonghe del suo barrio (in particolare quella del Club Sportivo Devoto) in cui ha appreso le radici e il senso del ballo “sociale”, caratterizzato principalmente dal gusto di ritrovarsi a ballare in milonga. Pablo insegna il tango così come viene ballato dai milongueros nelle milonghe del centro di Buenos Aires: CUORE CONTRO CUORE. Conoscitore profondissimo delle musiche di tango delle diverse epoche e dei diversi cantores, il suo ballo si caratterizza per la sobrietà e l'assoluto rispetto della pista e degli altri ballerini, la grandissima creatività
nell’improvvisazione e l’interpretazione fedele e puntuale della musica.

RITA GRASSO

Ha fondato nel 2005 l’associazione TangoTe di Ferrara di cui è presidente e da sempre è impegnata nella divulgazione del tango milonguero, come organizzatrice e insegnante. Nelle serate in cui mette musica si avvantaggia della sua esperienza di ballerina e conoscitrice dei linguaggi della milonga, cercando ogni volta di creare un dialogo con i ballerini in pista attraverso la musica.

info 347.0455351 www.tangote.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-07 12:32:32
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.