sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21145358
Eventi Cinema
Lù Mière Calicidicinema
Rassegna Cinematografica
Date:
Dal: 11/03/2023
Al: 11/03/2023
Dove:
Logo Comune
Via Diaz, 6
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 327 5433127
Fonte
Dott.ssa Giovanna Ciracì
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Lù Mière Calicidicinema

Rassegna Cinematografica

Sabato 11 Marzo 2023 - dalle ore 19:00
Vinicola Palamà - Via Diaz, 6 - Cutrofiano (LE)

Lù Mière Calicidicinema - Cutrofiano

 

A grande richiesta Lù Miére Calicidicinema con “La casa dalle finestre che ridono”
Tra gli sceneggiatori del film anche Maurizio Costanzo

Sabato 11 marzo 2023 ore 19
Vinicola Palamà, via Diaz, 6, Cutrofiano

Ritorna, a grande richiesta, dopo la prima serata, sabato 11 marzo, alle 19, Lù Miére Calicidicinema, la rassegna cinematografica, nata da un'idea di Antonio Manzo, che sceglie per proseguire il decennale "lungometraggio" di rassegne cinematografiche, proiettate nei luoghi più esclusivi e storici del Salento, una pellicola che ha riscontro successo negli scorsi appuntamenti.

Verrà riproposto quindi "La casa dalle finestre che ridono", un piccolo grande capolavoro dell'orrore scritto, oltre che da Gianni Cavina, tra i protagonisti del film, anche dal regista Pupi Avati, che proprio con i film dell'orrore iniziò la sua originale carriera, e da Maurizio Costanzo. Qui si supererà per la cruenza vivida delle scene che rendono "La casa dalle finestre che ridono", forse, il più pauroso e intenso film italiano "di genere" di sempre.
È la storia a tinte forti del giovane restauratore Stefano, interpretato da un bravo Lino Capolicchio, che viene assunto da un notabile di una cittadina del Ferrarese per restaurare un affresco del pittore nativo del posto, noto come il pittore delle agonie. Il dipinto in questione rappresenta il martirio di San Sebastiano. Sarà proprio quel dipinto la chiave delle atrocità, delle quali, Stefano sarà inconsapevole protagonista.

Sarà ancora una volta la prestigiosa cantina Vinicola Palamà di Cutrofiano ad accogliere l’evento itinerante.

All’inizio della serata, come di consueto, si vivranno momenti di puro piacere enologico attraverso la degustazione dei migliori vini della casa, che prepareranno alla visione intensa del film.

Ingresso libero previa prenotazione, per informazioni:
tel. 327 5433127 – mail: calicidicinema@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-06 12:11:37
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.