sfondo endy
Agosto 2021
eventiesagre.it
Agosto 2021
Numero Evento: 21016564
Eventi Cinema
Cineforum Altovicentino
Cinema Pasubio
Date:
Dal: 01/05/2021
Al: 31/12/2021
Dove:
Logo Comune
Via Pietro Maraschin, 81
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Nuovo Cinema Pasubio
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Cineforum Altovicentino

Cinema Pasubio

Da Sabato 01 Maggio a Venerdì 31 Dicembre 2021 -
Cineforum Alto Vicentino - Via Pietro Maraschin, 81 - Schio (VI)

Cineforum Altovicentino - Schio

La sala del Cinema Pasubio riaprirà sabato 1 maggio 2021.
Dopo 177 giorni potremo finalmente riaprire le porte della sala e riaccendere il proiettore.
Ricominceranno quindi le proiezioni a biglietto del fine settimana e a tal proposito vi invitiamo a seguirci sui nostri canali di comunicazione per tutti gli aggiornamenti futuri.
 
In base alle decisioni del Governo legate alle questione del coprifuoco, abbiamo però deciso, con molta difficoltà e non poca amarezza, di non proseguire con la rassegna di cineforum.
Questa decisione è dettata dal fatto che con l’obbligo di rientro a casa alle ore 22:00 avremmo dovuto anticipare gli orari di quattro proiezioni su sei alle ore 19:30 per permettere così un rientro sicuro e libero da eventuali rischi di sanzioni amministrative. Una scelta di questo tipo ci sembrava  scorretta nei confronti della maggioranza degli abbonati che si sarebbe trovata nella posizione di venire al cinema in orari molto diversi rispetto a quelli scelti inizialmente.  Ci rendiamo conto che questa scelta è forzata e condizionata da fattori esterni non dipendenti dalla nostra volontà, ma ci teniamo a sottolineare che la nostra decisione è stata mossa da una volontà di rispetto e correttezza verso di voi.
C’è inoltre una motivazione oggettiva di carattere tecnico legata alla decisione di non proseguire con la rassegna. 
Le proiezioni dei film sono legate alla effettiva disponibilità e presenza dei film stessi presso i vari magazzini territoriali che forniscono la nostra sala.
 Al momento l’intera filiera cinematografica è in subbuglio e in ripartenza con la conseguenza che ad oggi non sappiamo ancora se, e quali titoli siano effettivamente disponibili per essere proiettati.
Queste due motivazione legate al fatto che comunque le aperture delle sale sono legate all’andamento dei contagi e al relativo colore della regione, ci hanno portato a scegliere per una riapertura più cauta e rispettosa della situazione delicata che stiamo vivendo.
 
Ci troviamo quindi in una posizione difficile, vacillante, in bilico tra la gioia di riaccendere le luci del nostro proiettore e l’amarezza di non poter riprendere la nostra amata rassegna di cineforum nel migliore e più corretto dei modi possibili. Ci sentiamo come Charlie Chaplin in Tempi Moderni che pattina rischiando di cadere al piano di sotto. Ma proprio come il suo pattinare è gioioso e felice anche noi vogliamo sentirci così: contenti di poter lentamente ritornare ad una normalità, gioiosi di poter riaprire il presidio culturale che rappresenta il Cinema Pasubio, ansiosi di riaccogliervi in sala.
 
Pur nell'incertezza della situazione contingente, cercheremo di esaudire il desiderio di tanti di voi di poter tornare in sala e godere di una programmazione varia e interessante.
Stiamo infatti valutando, assieme alle case di distribuzione e compatibilmente alla disponibilità dei film, di aumentare le proiezioni fine settimanali e provare a mantenere aperta la sala in più giornate.
Nella speranza che questa buona notizia possa portarvi serenità e un rinnovato, seppur prudente, senso di ritorno alla normalità, vi porgiamo i nostri più sinceri saluti.
Vi aspettiamo a partire da sabato 1° maggio 2021, impazienti di fronte alla magia dello schermo acceso quando si spengono le luci di sala.
 
Avviso importante per gli abbonati della Rassegna di Cineforum 2020-2021:
Nei prossimi giorni riceverete una comunicazione importante circa le modalità di rimborso relative ai film annullati a causa della pandemia.
Vi invitiamo a controllare i nostri canali di comunicazione per tutti gli aggiornamenti.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.