sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21188302
Eventi Beneficenza
10000 Vele Contro La Violenza Sulle Donne
Cambiamo Rotta Insieme! A San Foca
Date:
Dal: 03/07/2021
Al: 04/07/2021
Dove:
Logo Comune
Lungo Mare Matteotti
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Anyway Accessalento Stabile
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

10000 Vele Contro La Violenza Sulle Donne

Cambiamo Rotta Insieme! A San Foca

Da Sabato 03 a Domenica 04 Luglio 2021 -
San Foca - Lungo Mare Matteotti - Marina Di Melendugno - Melendugno (LE)

10000 Vele Contro La Violenza Sulle Donne - Melendugno

10000 vele di solidarietà contro la violenza sulle donne: Cambiamo rotta insieme! Il 3 e 4 luglio 2021 a San Foca

Ecco cosa è, chi la sostiene e come partecipare.

Siamo il Comitato Organizzativo dell’Associazione di volontariato “ANYWAY ACCESSALENTO” e siamo entusiasti di comunicarvi di aver deciso di organizzare un nuovo progetto in favore di un tema che, purtroppo, ancora oggi, è molto presente nelle cronache dei giornali. Questa volta vogliamo attivare l’intero mondo della Vela italiana per esprimere un tangibile e concreto sostegno alla lotta contro la violenza di genere ed, in particolare, sulle donne.

In accordo con le linee guida del flash mob  dell’Associazione “DIECIMILA VELE”, che cura l’evento a livello nazionale, abbiamo fortemente voluto approfondire il tema con l'organizzazione di una tavola rotonda per combattere questo "mostro sociale".

Abbiamo deciso di raccogliere la sfida lanciata da un amico velista molto attento alle dinamiche sociali e di portare a San Foca “Diecimila vele contro la violenza sulle donne”. Sarà una manifestazione a carattere nazionale che in ogni porto vedrà innalzati nastri rossi sugli alberi di tante barche a vela. Vogliamo lanciare un messaggio fortissimo indirizzato sopratutto ai più giovani e divulgarlo ovunque, non solo in mare, per questo abbiamo coinvolto tutta la comunità di San Foca dai singoli cittadini, alle istituzioni locali e a tutte le attività produttive.

Vi chiediamo di unirvi a noi e di Cambiare Rotta insieme!

-----------------------------------------

SAVE THE DATE:
(*IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA MANIFESTAZIONE VERRA' SPOSTATA A DOMENICA 18 LUGLIO)

- Sabato 3 luglio dalle ore 18.30 nel Porto Turistico di San Foca:
Saluti istituzionali a seguire "Raccontiamo diecimila vele Contro la violenza sulle Donne" - Tavola rotonda "Cambiamo rotta insieme" interverranno: Daniela Buizza (psicologa, psicoterapeuta, consulente HR); Anna Moschettini (responsabile Centro Antiviolenza Il Melograno COMUNITA' S.FRANCESCO); Valentina Sanarica (responsabile sportello sociale NOI CON VOI); Moderatore Paolo Colavero (psicologo, psicoterapeuta e psicopatologo)
Ospite speciale la Campionessa con droni LUISA RIZZZO "LEOONFIRE": pilot presso BETAFPV T-MOTOPV, RUSHFPV, GEMFANHOBBY, REDBEE ACTION PILOTS

domenica 4 luglio ore 10.00 manifestazione lungo la costa:
partenza della veleggiata da San Foca con direzione Torre dell'Orso, Torre Specchia e dimostrazione attività moto d'acqua dell'associazione ASD HARWAVE.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-28 17:03:27
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.