sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 12309
Eventi Beneficenza
Adotta Una Pigotta
Giornata Nazionale della Pigotta
Date:
Dal: 07/12/2008
Al: 08/12/2008
Dove:
Logo Comune
Palazzo della Gran Guardia
Veneto - Italia
Contatti
Telefono: Tel: 045/575345
Fonte
Rocchina Ceglia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Adotta Una Pigotta - VeronaAdotta una Pigotta

La Sala Bouvette della Gran Guardia ospita la Giornata della Pigotta. Lo storico palazzo di Verona apre le sue porte all'UNICEF in occasione dell'ormai irrinunciabile appuntamento con la solidarietà.

Dalle 10.00 alle 20.00 la Gran Guardia sarà animata da bambini, i quali saranno impegnati in attività di sensibilizzazione attraverso il gioco.
Tutti i visitatori saranno accolti dalla protezione civile con cioccolata calda, tè e caffè.

Domenica 07 dicembre i bambini saranno coinvolti nell'entusiasmante "Gioco della Pigotta", un gioco semplice e divertente per parlare di diritti umani, con un'attenzione particolare ai temi del diritto alla vita, all'istruzione e alla salute.
 
Il gioco verrà proposto alle 11.00 e in un secondo momento alle 16.00.

A partire da mezzogiorno tutti i ragazzi dai 13 anni in su saranno protagonisti del gioco "El Alto", il gioco consente di comprendere a fondo le problematiche e le decisioni da prendere sul campo da parte dei cooperatori allo sviluppo UNICEF che operano in Bolivia. Un coinvolgente gioco a squadre per imparare collaborando.

L'Associazione culturale Gotturni proporrà sabato 8 dicembre la lettura de "le storie sbagliate", una rilettura attraverso la fantasia di storie convenzionali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-12-11 10:25:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.