sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21014747
Eventi Annunci
Puliamo Il Mondo
A Campi Bisenzio
Date:
Dal: 20/09/2019
Al: 20/09/2019
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Bauermann
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Puliamo Il Mondo

A Campi Bisenzio

Venerdì 20 Settembre 2019 - dalle ore 10:00
Parco Della Marinella - Campi Bisenzio (FI)

Puliamo Il Mondo - Campi Bisenzio

AL PARCO DELLA MARINELLA CON GLI STUDENTI
PER “PULIAMO IL MONDO”
Venerdì 20 settembre ore 10


CAMPI BISENZIO - Il Comune di Campi Bisenzio, anche per quest'anno, aderirà all'iniziativa di volontariato ambientale "Puliamo il Mondo" organizzata in Italia da Legambiente con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI. L’evento è in collaborazione con il Centro Commerciale I GIGLI il quale, dopo il successo riscontrato l'anno precedente, si è reso disponibile nella promozione della stessa, acquistando i Kit di Legambiente necessari da distribuire ai partecipanti.

"Puliamo il Mondo" si svolgerà venerdì 20 settembre alle 10 presso il Parco della Marinella e vedrà il coinvolgimento delle prime classi della Scuola Secondaria F.Matteucci dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Agli alunni partecipanti verrà consegnato il Kit di Legambiente, gli snack gentilmente offerti Panorama e gli zainetti messi a disposizione dal Centro Commerciale I GIGLI.

"I GIGLI da sempre sono attenti alle iniziative che riguardano il territorio - commenta il direttore del Centro Commerciale Antonino D'Agostino - soprattutto per quanto concerne le politiche ambientali.
Siamo particolarmente contenti di sostenere 'Puliamo il mondo', perché ha come obiettivo quello di insegnare alle nuove generazioni il rispetto e la tutela dell'ambiente in cui viviamo. Con questa importante iniziativa prosegue quindi la collaborazione proficua con il Comune di Campi Bisenzio tramite azioni concrete sul territorio".

"Puliamo il Mondo" è diventato un importante appuntamento per l'Amministrazione Comunale in quanto vuole dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale nel contribuire alla pulizia di spazi comunali che ci appartengono.

“Questa manifestazione – dice l’Assessore all’Ambiente Riccardo Nucciotti - è rivolta ai giovani cittadini di Campi Bisenzio per sensibilizzarli alla cura del proprio territorio e per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini e tra comunità ed enti pubblici.
"Puliamo il Mondo" è un'azione  di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili, un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti”.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-18 12:28:59
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.