sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 17224
Eventi Annunci
Scaccomatto
Nuovo cortometraggio di Carlo Fumo
Date:
Dal: 13/05/2008
Al: 17/05/2008
Dove:
Salerno
Campania - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Volontariato Protezione Civile Sala Bolognese
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Scaccomatto - Scaccomatto
del regista Carlo Fumo

Nella Sede dell' 'EPT'di Salerno si è tenuta ieri, 19-05-2008, alle ore 11, la Conferenza Stampa di fine riprese del cortometraggio 'Scaccomatto' del regista Carlo Fumo.
Al dibattito, moderato dalla giornalista Viridiana Myriam Salerno, sono intervenuti l’Assessore del Comune di Salerno Dott. Enzo Maraio, il produttore pluripremiato Sandro Murè, il regista Carlo Fumo, gli attori Danilo Autero('Vivere' e 'Grandi domani'), Yoon C.Joyce('Gangs of New York'e'Cemento armato'), Franklin Santana('La talpa2' e 'Vero amore'), Yassmin Pucci(vari film in America) Fernando Vitale('Uomini e Donne'), la costumista Iole e l'imprenditore Carmine Erra. Gli attori hanno, poi, dialogato con i giornalisti di testate ed emittenti locali e nazionali e con una folta schiera di fans.
Il Cortometraggio, dopo la fase del montaggio, parteciparà a una serie di Concorsi Internazionali e sarà tradotto in inglese dal Dott. Lorenzo Ruggiero

Ufficio Stampa
Viridiana Myriam Salerno
 

* * * 

"Scaccomatto":
 La tua partita non è ancora finita!

Il nuovo cortometraggio di Carlo Fumo
Riprese: dal 13 al 17 maggio 2008
Provincia di Salerno

Il nuovo, sbalorditivo lavoro di Carlo Fumo è "Scaccomatto".

La Vita ha un ritmo veloce, quasi frenetico. Anche un secondo di ritardo nel giocare la tua mossa può esserti fatale. Allora accetta la sfida, scegli la pedina giusta e inizia a rischiare. Fai un respiro profondo e buttati a capofitto nelle immagini. Inaspettate ed emozionanti. Colpi di scena e brividi di tensione in soli 18 minuti.

In "Scaccomatto", anche quando la partita sembra terminata, scopri che, in fondo, non è ancora finita!
Una mega-produzione fortemente voluta dal noto imprenditore salernitano Carmine Erra. La pellicola sarà girata in Varicam HD, un'attrezzatura di nuova generazione fornita dalla "SMD Production" del regista Mario Santocchio che si occuperà delle fasi del montaggio e della post-produzione. La sceneggiatura sarà tradotta in inglese dal Dott. Lorenzo Ruggiero.

Carlo Fumo ha scelto di puntare su di un cast da grande film: Yoon C. Joyce ("Gangs of New York", "Cemento armato", "Rex" e "Il mattino ha l'oro in bocca"), Davide Nicora ("Cuori rubati", "Incantesimo" e "Vento di ponente"), Danilo Autero ("Vivere" e "Grandi domani"), Giorgia Gianetiempo ("Un Medico in famiglia" e "I Cesaroni"), Mario Giordano ("Certi bambini" e "La Squadra"), Franklin Santana ("La Talpa 2" e "Vero Amore"), Ludmilla Radchenko ("Passaparola", "La Talpa 2" e "R.I.S."), Elena Barolo ("Striscia la notizia" e "Centovetrine"), Alfredo Li Bassi ("Mary per sempre" e "Ultimo"), Linda Messerklinger ("La terza Madre" e "Colpo d'occhio"), Carmine Erra ("Assunta Spina" e "Capri 2"), Fernando Vitale ("Uomini e donne") e Tony Palma ("La Squadra").

Il Progetto ha il Patrocinio del Comune di Salerno, dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, del Comune di Colliano (SA) e del Comune di Lioni (AV).

Le riprese saranno effettuate nella settimana dal 13 al 17 maggio 2008 e saranno supervisionate dal Produttore romano Sandro Murè.

Nel Comune di Colliano, Città di Carlo Fumo che ospiterà all' "Hotel delle Rose" l'intera troupe, saranno predisposti piani di traffico speciali per permettere ai fans e ai curiosi di incontrare gli attori e visitare il set. A Colliano si girerà il 13 maggio mattina in Piazza Epifani e il 17 mattina nell'Ufficio del Sindaco Dott.ssa Antonetta Lettieri. Il 14 mattina la scena sarà ambientata all' Aeroporto di Pontecagnano (SA) e, di pomeriggio, tutti al Porto di Agropoli.
Il 15 maggio, la location sarà il "Grand Hotel" di Salerno. Il 16 maggio, invece, dalle ore 15, lo staff si trasferirà sulla spiaggia di Eboli per preparare la sbalorditiva scena di un'esplosione.
Per sabato 17 maggio è prevista una grande festa nel noto locale salernitano, il "Camino Real".

Scarica la brochure dell'evento in formato pdf


Ufficio Stampa
Viridiana Myriam Salerno
 
 


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-06-20 19:21:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.