sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21069812
Da Visitare Visite Guidate
Visita Guidata Tra I Tesori Di Treviso
Dai Colori Ai Sotterranei
Date:
Dal: 04/02/2023
Al: 05/02/2023
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Alessandra Tutino | Zeta Group
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Visita Guidata Tra I Tesori Di Treviso

Dai Colori Ai Sotterranei

Da Sabato 04 a Domenica 05 Febbraio 2023 -
Treviso (TV)

Visita Guidata Tra I Tesori Di Treviso - Treviso

 

DAI COLORI AI SOTTERRANEI:
UN FINE SETTIMANA ALLA SCOPERTA DI TREVISO

Tutte le proposte IAT Treviso per il prossimo weekend 

Passeggiare tra le vie della città, alla scoperta dei mille volti della città di Treviso.
É questa la proposta firmata dall’ufficio turistico IAT e promossa da UNPLI Treviso che, sabato 4 e domenica 5 febbraio, offrono l’opportunità di prendere parte a due visite guidate molto speciali.

Sabato 4 febbraio, alle ore 15.00, prenderà il via “Treviso gioiosa e colorata”, ciclo di visite guidate che andranno alla scoperta dei bellissimi affreschi che decorano tanti edifici del centro Treviso, quelli che storicamente hanno valso alla città la definizione di “urbs picta”, oltre a capire perché un tempo la città era conosciuta come il capoluogo della “Marca gioiosa et amorosa”.

Ma, dato il periodo, non mancheranno i riferimenti al Carnevale trevigiano con le sue tradizioni, le tipicità gastronomiche e le folcloristiche maschere legate alla festosa celebrazione.

Domenica 5 febbraio, alle ore 14.30, l’appuntamento è invece con “Da porta a porta, sopra e sotto le mura”, uno degli itinerari turistici più curiosi e affascinanti, nato dalla collaborazione tra Ufficio IAT Treviso centro (UNPLI Treviso) e Associazione Treviso sotterranea.

Il tour che va alle “radici” della storia trevigiana, si sviluppa in due momenti distinti: la prima parte del percorso prevede la visita guidata, ad opera di una Guida turistica dell’Associazione Guide di Marca, del tratto di mura da Porta Santi Quaranta a Porta San Tomaso. Da lì il testimone passa agli operatori di Treviso sotterranea che proseguiranno il percorso facendo scoprire la parte ipogea delle fortificazioni.

Due percorsi che metteranno in luce tutta la storia e la bellezza racchiusa tra le antiche mura della “Città d’acque”.

Prenotazione obbligatoria

Info e dettagli: IAT Treviso centro - tel. 0422.595780 - info@turismotreviso.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-03 10:22:37
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.