sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21090088
Da Visitare Parchi Divertimento
Ice Park
Studenti E Classi Disagiate Pattineranno Gratis
Date:
Dal: 04/02/2023
Al: 05/03/2023
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 392 993 1587
Fonte
Gianluca Montebelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
ilvolo
ultimo

Ice Park

Studenti E Classi Disagiate Pattineranno Gratis

Da Sabato 04 Febbraio a Domenica 05 Marzo 2023 - dalle ore 10:00
Roma (RM)

Ice Park - Roma

 

Grazie al sostegno del IV Municipio e del presidente Massimiliano Umberti dal 4 febbraio al 5 marzo nasce l’iniziativa che permetterà a studenti e ragazzi delle fasce disagiate di fare attività gratuita sull’impianto che per un mese continuerà a regalare emozioni e divertimento ai tanti praticanti della Capitale

ICE PARK-VITATTIVA: NELLA PIAZZA SMART DI LARGO BELTRAMELLI NEL CUORE DI PIETRALATA SI INAUGURA UNA NUOVA PISTA PER PATTINARE SU GHIACCIO TRA SPORT E SOCIALE
L’inverno non è certo finito, anzi è arrivato proprio in questi giorni. Le basse temperature delle ultime settimane hanno regalato finalmente agli appassionati degli sport invernali la possibilità di praticare le discipline preferite nelle località sciistiche ma naturalmente anche in città.
Il crescente numero di appassionati del pattinaggio su ghiaccio hanno avuto quest’anno la possibilità di scivolare e divertirsi sulle piste del Foro Italico, Piazza Re Di Roma, nel Centro Commerciale Euroma 2, Trigoria all’interno di Sportcity e Ladispoli, ma non è finita qui.

GRAZIE AL IV MUNICIPIO STUDENTI E RAGAZZI DISAGIATI PATTINERANNO GRATIS NELLA PIAZZA SMART DI LARGO BELTRAMELLI-
Grazie alla sensibilità del Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, e alla volontà di regalare ai cittadini del quadrante est della città un punto di aggregazione e sport, sabato 4 febbraio a Largo Beltramelli, nel cuore del quartiere di Pietralata, sarà inaugurato un nuovo Ice Park che permetterà a tutti i cittadini di pattinare su ghiaccio fino al 5 marzo. Un’iniziativa innovativa che, oltre alla pratica sportiva, sofferma la propria attenzione all’inclusione e al sociale, sposando per intero il Progetto Scuola e Fasce Sociali disagiate, promosso da Vitattiva, già proposto dagli organizzatori in altre strutture, che permetterà ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado e ai giovani di famiglie meno abbienti di avere la possibilità di pattinare gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13-00. Un’ opportunità di movimento e socializzazione per i giovani per stimolare e consolidare, nei giovani, l’abitudine alle attività sportive e al movimento considerato come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale e soprattutto dare impulso a proficue collaborazioni scuola – territorio nell’ambito scolastico. Il progetto prevede dei turni di pattinaggio gratuiti della durata di 50 minuti ciascuna. Sarà garantita l’attrezzatura (pattini) e l’assistenza in pista.

LA PIAZZA SMART DI LARGO BELTRAMELLI-
La piazza smart di Largo Beltramelli prevede la disponibilità per tutti i frequentatori della piazza romana del Wi-Fi gratuito e di una serie di elementi smart. Nell’area verde in via Cave di Pietralata è possibile da oggi, per esempio, ricaricare lo smartphone tramite tre attrezzi ginnici che convertono l’energia prodotta dall’attività fisica in energia elettrica da sfruttare; informarsi su meteo, cultura e attualità attraverso un totem multimediale interattivo, denominato Gate 1, che integrerà i servizi di una Smart City e a regime prevedrà anche servizi di primo soccorso e videosorveglianza.
La piazza è inoltre dotata di tre panchine intelligenti alimentate con energia solare e munite di accessori (ricarica wireless, usb, radio, casse); la Planet app, scaricabile gratuitamente, che consente ai residenti di accedere ai servizi e alle iniziative organizzate dal Community manager che facilita la buona convivenza all’interno del quartiere, offrendo strumenti per organizzare attività e condividere spazi comuni.

INAUGURAZIONE CON L’ESIBIZIONE DELLA CAMPIONESSA DEL MONDO CHIARA CENSORI-
L’Ice Park di Largo Beltramelli, alla presenza del Presidente del IV municipio Massimiliano Umberti, sarà inaugurato dall’esibizione di Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, 1°classificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico FIRS, nonché interprete di una fiction sul mondo del pattinaggio sul ghiaccio, che darà vita ad uno show mozzafiato al quale tutti potranno assistere gratuitamente.

TANTE INIZIATIVE PER SAN VALENTINO E CARNEVALE-
Per rendere ancor più coinvolgente questo mese di febbraio, saranno numerose le iniziative che verranno organizzate nell’Ice Park in occasione del San Valentino e del Carnevale. Sarà possibile inoltre organizzare sulla pista feste private di compleanno, con spazio dedicato.

S.Valentino-
Una giornata davvero speciale sarà quella del giorno di S.Valentino. Venerdì 14 febbraio, in occasione del giorno degli innamorati l’Ice Park regalerà momenti di divertimento alle coppie che insieme vorranno trascorrere insieme la serata con i pattini ai piedi. Musica dal vivo fino alla mezzanotte spettacolo danzante sul ghiaccio e momenti di intrattenimento per rendere la ricorrenza indimenticabile. Sconti speciali per le coppie che vorranno pattinare insieme.

Giovedì e Martedì Grasso-
Giovedì 16 febbraio (giovedì grasso) e martedì 21 febbraio (martedì grasso) nell’Ice Park di Largo Beltramelli ci sarà l’ opportunità per festeggiare tutti insieme il Carnevale. Per la gioia dei bambini sulla pista scivoleranno le maschere ed i personaggi della Disney e sarà possibile, per tutti, pattinare con il proprio costume. Nell’occasione previsto un coinvolgente show di pattinatori professionisti e musica dal vivo per scatenarsi e ballare con e senza i pattini ai piedi.

L’ Ice Park sarà aperto tutti i giorni aperti dalle 10:00 alle 24:00: corsi, lezioni e pattinaggio libero.

BIGLIETTERIA

ADULTI
10 Euro durante la settimana.
12 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

BAMBINI
8 Euro sotto i 6 anni in settimana.
10 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

COSTI
Comprendono il noleggio dei pattini e 1 ora di permanenza in pista.

Tutte le informazioni
sito www.iceparkweb.it
Tel. il 392 993 1587



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-31 16:04:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.