sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 21112242
Da Visitare Chiese
Notti Bianche Camilliane
chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma
Date:
Dal: 14/12/2013
Al: 15/12/2013
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono: 340.4117666
Fonte
Ufficio stampa IV centenario San Camillo de Lellis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

SABATO E DOMENICA LA PRIMA EDIZIONE DELLE
“NOTTI BIANCHE CAMILLIANE”

Un intero week end per conoscere i tesori della chiesa di
Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma e
la storia di San Camillo de Lellis

Notti Bianche Camilliane - Roma

Roma, 13 dicembre 2013 – In vista del Santo Natale, le celebrazioni del quarto centenario della morte di San Camillo de Lellis si arricchiscono di un appuntamento speciale: la prima edizione delle “notti bianche camilliane”.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, fedeli e turisti potranno scoprire i tesori della chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma (sede della Casa generalizia dei Camilliani) e dell’annesso museo, che custodisce la reliquia del cuore del Santo e altri preziosi cimeli della sua vita.

La chiesa, capolavoro di stile barocco-rococò romano, è un autentico scrigno di arte, storia e cultura al centro della Capitale, appena arricchito dall’urna monumentale per le sacre spoglie di San Camillo, opera del maestro Alessandro Romano. Qui rimane forte l’impronta spirituale del “Gigante della carità”, riformatore del sistema sanitario e protettore dei malati, degli operatori sanitari e dei luoghi di cura.

Per tutto il prossimo week end, dalle ore 9:00 alle 24:00, sarà possibile visitare la chiesa e il museo, e conoscere così la vita e l’opera di San Camillo de Lellis. Previste anche – come di consueto – cinque celebrazioni eucaristiche: una prefestiva il sabato alle ore 19:00 e quattro domenicali, rispettivamente alle ore 9:30, 10:30 (in portoghese), 11:30 e 19:00. Sempre domenica alle ore 19:00 verrà celebrata una preghiera speciale per gli ammalati.

Saranno inoltre disponibili gadget, libri e calendari camilliani.

La chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio si trova in piazza della Maddalena, a pochi passi dal Pantheon.


L’app iCamilliani

Chi volesse sapere di più sulla chiesa, sui capolavori artistici che custodisce e sull’affascinante vicenda biografica di San Camillo de Lellis, può scaricare gratuitamente l’app iCamilliani. Realizzata in occasione dei festeggiamenti per il quarto centenario della morte di San Camillo de Lellis, iCamilliani è una guida dettagliata e innovativa alla chiesa, a tutte le cappelle e alla sacrestia.

L’app, in italiano e in inglese, disponibile gratuitamente per iPhone, iPad, Andoid e BlackBerry e semplice da navigare, svela inoltre tutti i punti “camilliani” di Roma, che hanno fatto da scenario alla nascita e allo sviluppo dell’Ordine dei Ministri degli Infermi.

Nella versione per iPhone e iPad si trovano anche gli itinerari turistici per scoprire i luoghi camilliani di tutt’Italia, fra cui quelli di Milano e Palermo.

Per informazioni e aggiornamenti:

www.camillodelellis.org - www.camilliani.org
Facebook: www.facebook.com/camillodelellis.org
Twitter: @San_Camillo

Notti Bianche Camilliane - Roma



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.