sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 13940
Artisti Cover Band
Texarkana
è Uno Dei Primi Gruppi Di Musica Country Nati In Italia
Date:
Dal: 23/04/2020
Al: 31/12/2020
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: + 39 324 - 92 95 947
Fonte
Texarkana
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Texarkana

è Uno Dei Primi Gruppi Di Musica Country Nati In Italia

Da Giovedì 23 Aprile a Giovedì 31 Dicembre 2020 -
Roma (RM)

Texarkana - Roma

Texarkana è uno dei primi gruppi di Musica Country nati in Italia. Luciano Terrezza, Roberto Olivotti e Raniero Ansovini, i primi tre componenti,  amici sin dall' infanzia, iniziano a suonare nei primi anni'60.  Nel corso dei seguenti quindici anni danno vita a vari gruppi, sempre molto noti nell'ambiente musicale della capitale;  fra questi: i "Flashes" una band che suonò in quel periodo nei locali più prestigiosi dell'epoca a Roma, primo fra tutti: "il Piper Club", gli Icebergs (Vincitori della prima edizione del Canta-Lazio), Tsuru, Jaguars, Delta, Route 66. Successivamente maturano individualmente la loro esperienza musicale in altri paesi quali: U.S.A, Gran Bretagna ed Australia.

Nel 1985 si incontrano di nuovo per dare vita insieme ad altri musicisti, al nuovo gruppo dei TEXARKANA. Da allora questa band si esibisce su tutto il territorio nazionale, sia nei locali dove si ascolta musica dal vivo sia nelle manifestazioni in cui i cavalli e le moto sono protagonisti: agriturismo, rodeo, raduni motociclistici, feste della birra. 

Alcune riviste specializzate e recentemente il giornale Epolis di Roma, hanno scritto lusinghiere recensioni affermando che finalmente anche in Italia esiste un gruppo musicale specializzato in questo ambito. La band ha anche partecipato a vari programmi di T.V.private I TEXARKANA suonano la musica del Far West su cui si danza la famosa "Line Dance" il ballo dei Cow Boys. In qualche occasione, hanno anche suonato per sfilate di moda e per alcune manifestazioni e/o feste di comunità di lingua inglese. 

Nel corso degli ultimi anni il gruppo è stato invitato a rappresentare l'Italia in alcuni tra i più prestigiosi Festivals Europei della Musica Country. 

Nel 2004 a Mragowo in Polonia ha avuto l'onore di suonare con Billy Joe Shaver e la sua band, partecipando ad una Jam Session a cui era presente anche Mick Taylor, ex Rolling Stones. Nel 2005 a Monaco e a Sulomino (PL) si è esibito all'ottavo Western Piknik fra i gruppi superstar ospiti insieme ad altre bands famose come Lonstar e Wayne Low.
Nell'estate del 2005 i Texarkana, grazie al loro particolare genere musicale, sono stati chiamati ad interpretare il ruolo di musicisti country sul set cinematografico del nuovo film del noto regista italiano Sorrentino, "L'amico di famiglia". Il film è infatti ambientato nel mondo della musica country e i Texarkana accompagnano la cantante protagonista e appaiono nelle scene in cui si svolge il ballo tipico della musica country: la Line Dance. 
Nel 2006, i si sono esibiti dal vivo sulla T.V. di Stato Lituana, in una popolare trasmissione mattutina. Hanno poi suonato al Broadvejus, un famoso club di Vilnius e poi a rappresentare l'Italia ad un altro dei più prestigiosi Festival di Musica Country del Nord Europa a Visagino (Lituania), in uno stadio dove erano presenti oltre 25.000 persone.  Il sopradetto Festival, http://www.visaginocountry.lt, è associato alla famosa C.M.A., (Country Music Associaton of America).
Alcuni brani del loro CD "First Ride" sono stati trasmessi da varie stazioni radio in alcuni paesi quali: U.S.A., Canada, Danimarca, Germania, Sud-Africa, Australia, Nuova Zelanda, ecc. a seguito di ciò, i detti brani sono poi stati inseriti in alcune compilations pubblicate e distribuite negli U.S.A.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-04-23 18:03:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.