sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1025
Pubblicata il: 03/05/2017
Un Sorriso Per Giorgia
News riferita a Evento:
Carnevale di Mondovi
Fonte
Stampa Carlevè 'd Mondvì
Scheda News
Un Sorriso Per Giorgia
Un Sorriso Per Giorgia

“Un sorriso per Giorgia”in favore di Autismo Help, AIFA e l'Alveare

A meno di due mesi dalla manifestazione, oltre 6.000 Euro per progetti solidali

Si è svolta nella mattinata di sabato 29 aprile, ad appena due mesi dall'undicesima edizione della serata benefca “Un sorriso per Giorgia”, la cerimonia ufficiale di consegna del materiale acquistato grazie alla generosità dell'ormai 'consueto' pubblico monregalese.

Presso il centro autismo “Cascina Nibal” di Mondovì, alla presenza dell'assessore Guido Tealdi, del presidente della Famija Monregaleisa Enrico Natta e del “Moro” Carlo Comino, la famiglia Cavarero ha affidato il materiale acquisito seguendo il progetto proposto dall'Associazione Autismo Help per un valore complessivo di 5.000,00 Euro.

Nello specifco, a cinque famiglie sono stati assegnati pc/tablet, completi di software specifico installato e pronti ad essere utilizzati e destinati a diventare un'agenda visiva per ragazzi con sindrome autistica complicata da situazioni non-verbali. Alla struttura è stato consegnato un videoproiettore completo di telo proiezione arrotolabile per le attività presso il Centro Autismo - Cascina Nibal nonché per gli usi istituzionali dell’associazione Autismo Help. Oltre al materiale del valore di 3.000,00 Euro, la Famija Monregaleisa ha anche destinato un ulteriore contributo di 2.000 Euro fnalizzato al sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione presieduta da Eralda Loser. Presenti inoltre l’Esedra Mondovì, organizzatrice di “Un Sorriso per Giorgia”, i “Trelilu”, artisti che da sempre sono accanto all'iniziativa e Davide Danni, titolare di MondoFood, partner dell'evento al fanco di SilvaTeam «Il sorriso di Giorgia - affermano Stefania e Silvio Cavarero - continua ad illuminare la vita di tante persone grazie alla puntuale generosità del Monregalese. A meno di due mesi dall'evento, i fondi sono già stati destinati (Autismo Help, Associazione Aifa e centro diurno L'Alveare): una rapidità d'intervento che ci teniamo a sottolineare perché elemento distintivo della nostra attività. Grazie alla Famija Monregaleisa, ai Trelilu, all'Esedra, al Comune di Mondovì, a Mondofood e Silva Team oltre a tutti coloro che hanno contribuito con donazioni, prima fra tutti la famiglia della Bela Monregaleisa 2017 Marzia Petrolini.

Fare del bene fa star bene!»

Già destinati nelle scorse settimane i fondi (600 Euro) per il progetto in favore dell'Associazione AIFA, presieduta da Cinzia Corradi. La somma è stata fnalizzata alla creazione di una biblioteca con libri, dvd e dispense tecniche inerenti il disturbo da iperattività ADHD. Nel mese di maggio, quando il clima sarà più favorevole, si svolgerà anche la “gita” dei ragazzi del Centro Diurno “L'Alveare” al Parco Zoom di Cumiana (TO).

«Siamo molto felici - continuano Stefania e Silvio Cavarero - perché avevamo in cantiere aiuti concreti a tre realtà e siamo riusciti ad onorare tutti gli impegni: merito dell'affetto e della solidarietà del 'nostro' pubblico, ormai affezionato all'iniziativa nel ricordo del sorriso di Giorgia. Grazie all'impegno di tutti continuiamo a ricordarla offrendo aiuti concreti al territorio in sui sarebbe cresciuta».


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 03/05/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia