sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 859
Pubblicata il: 20/02/2017
L'arte Contemporanea Made In Italy Conquista Venezia!
Fonte
In Media Res Comunicazione
Scheda News
L'arte Contemporanea Made In Italy Conquista Venezia!
L'arte Contemporanea Made In Italy Conquista Venezia!

Migliaia di visitatori italiani e stranieri per la mostra collettiva organizzata da PromArte

Grande successo per la mostra collettiva di arte contemporanea “L’Arte tra maschere e colori del Carnevale”, organizzata da PromArte. Inaugurata a Venezia, l’11 febbraio, presso la Galleria San Vidal U.C.A.I., l’esposizione ha coinvolto oltre 40 artisti italiani, dediti alla pittura, scultura, grafica e fotografia, ognuno uno stile diverso, una propria visione del mondo ed uno specifico modo di approcciarsi all’arte.

A fare da cornice all’evento, le maschere e i colori del carnevale veneziano, che in quei giorni hanno invaso tutte le strade e gli angoli della città, rendendo la mostra una grande festa, accompagnata anche dalle note del violino di Costanza Benedetelli e del violoncello di Alvise Stiffoni, che si sono esibiti in performance dal vivo.

La mostra, ad ingresso libero, si è conclusa il 20 febbraio, registrando ogni giorno centinaia di visitatori, sia italiani, sia stranieri, attirati dalla bellezza ed unicità delle opere esposte, e dalla loro immediatezza, che rendeva la visita una vera e propria esperienza sensoriale, come una passeggiata tra l’arte contemporanea. Ad essere particolarmente apprezzata è stata, inoltre, la forte contrapposizione tra il classicismo antico dei luoghi che ospitavano l’esposizione e la forte modernità dei linguaggi e dei contenuti dei lavori esposti.

“Un riscontro molto positivo e in qualche misura superiore alle nostre aspettative! – Ha commentato con soddisfazione Irene Prokulevych, Presidente PromArte. – Tantissimi complimenti ricevuti a noi organizzatori ma soprattutto agli artisti e alla qualità del loro operato. La Galleria era piana, circa duecento cataloghi distribuiti, un quaderno delle firme denso di commenti positivi e di richieste di replicare iniziative di questo genere. Dopo questo positivo riscontro di critica e di pubblico, ci prepariamo ora per il prossimo evento, una mostra d’arte contemporanea dal titolo “Il viaggio dell’Arte”, presso la Galleria Wikiarte, nel centro storico di Bologna, dall’ 8 al 20 aprile 2017, che coinvolgerà artisti contemporanei, provenienti da tutto il territorio nazionale e non.”.

PromArte [Ideazione e organizzazione Eventi Culturali] via di Morena, 17 - 00043 Ciampino Roma 
tel/fax 0664833225 - cell 3711706570
info@promarte.it - www.promarte.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 20/02/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia