sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 857
Pubblicata il: 20/02/2017
Daniele Treccani Ospite Di Creativi D' Autore
Fonte
Barbara Toselli
Scheda News
Daniele Treccani Ospite Di Creativi D' Autore
Daniele Treccani Ospite Di Creativi D' Autore

Giovedì 23 febbraio alle 11 Daniele Treccani CEO di She Call sarà l’ospite di Creativi d’autore all’ITS MACHINA LONATI di via Tommaseo.

L’ ex studente di Machina Lonati, verrà a raccontare la propria esperienza imprenditoriale. Design, tecnologia e un’idea innovativa: ecco riassunto in tre parole il progetto di Daniele.
She Call è un bracciale tecnologico in grado di tenere monitorato il battito cardiaco e di lanciare un allarme tramite smartphone in caso di necessità. Il dispositivo si collega al proprio cellulare ed invia un sms fino a 3 numeri scelti dalla rubrica. A quel punto sul cellulare di chi ha ricevuto l'allarme si apre una mappa che segnala dov'è la persona che si trova in difficoltà.
Daniele, appassionato di innovazione, tecnologia e design matura l’idea nel 2013. A quel punto ha la necessità di trovare professionisti  – di software, elettronica, meccanica e design -che lo aiutino a sviluppare l’idea. Nel 2015 nasce quindi la società Dares Technologies srl una start up innovativa che sta seguendo lo sviluppo e la messa in pratica del progetto.
She Call è nella sua fase di lancio: Daniele sta cercando degli investitori in grado di dare il via alla produzione massiva del prodotto. L’interesse dei media è notevole, ne hanno parlato in molti: Wired, La Repubblica, Corriere della Sera, Focus, StartUpItalia solo per citarne alcuni e nel 2016 Ha vinto diversi premi tra cui la migliore idea di prodotto di Amazon Launchpad e il premio Gaetano Marzotto.
Daniele Treccani è sicuramente un interessante esempio imprenditoriale per gli studenti che stanno attualmente frequentando ITS Machina Lonati: il suo sarà un racconto per oggetti che mostrerà il percorso che porta dall’idea creativa alla sua realizzazione concreta.
Creativi d’autore coincide con l’Open Day della scuola: chiunque sia interessato a scoprire i corsi, i laboratori e le attività di ITS Machina Lonati potrà prenotarsi sul sito

http://www.itsmachinalonati.it/openday.asp


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 20/02/2017
Inserito da Antonella Fariello
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia