Dicembre 2016
eventiesagre.it
Dicembre 2016
Numero Evento: 2493
Mercatini Natale
Candele A Candelara
13° Mercatino Natalizio
Dal: 26/11/2016
Al: 11/12/2016
Dove:
Logo Comune
Pesaro
Marche - Italia
Per maggiori informazioni
Tel.: 0721286693
Fonte
Pro Loco Candelara
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Carira effetto bonus home 30 09 2016
eventiesagre_eventi-regionali
Candele A Candelara
13° Mercatino Natalizio
Da Sabato 26 Novembre a Domenica 11 Dicembre 2016 - dalle ore 10:00
Candelara - Pesaro (PU)
Candele A Candelara - Pesaro

13^ Edizione Candele a Candelara nei giorni: 26, 27 Novembre - 03, 04, 08, 09, 10, 11 Dicembre 2016.

Per migliorare l’accesso all’evento “CANDELE a CANDELARA” e rendere più gradevole la partecipazione, la Pro Loco di Candelara invita le Agenzie, i Tour Operator e gli Enti organizzatori di gruppi turistici a prenotare l’ingresso alla festa, soprattutto per le giornate di Domenica 27 novembre, Domenica 4, Giovedì 8 e Domenica 11 dicembre 2016.

Torna Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele che conferma il suo crescente successo prolungando per il secondo anno consecutivo l’iniziativa a ben tre week-end per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva e colorata festa dedicata alle candele. Una festa che quest’anno si arricchisce di importanti novità. Prima fra tutte “Bolliti d’Italia” un evento nell’evento dedicato ad un piatto tipico della tradizione natalizia contadina che a Candelara troverà la sua massima espressione con un mese intero dedicato a brodi, cappelletti e lessi di carne. Un connubio tra gastronomia e tradizione che sarà proposto non solo all’interno della festa ma in una serie di ristoranti della zona per tutto il mese di dicembre.

L’evento si svolgerà nell’antico borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dove ogni sera la luce artificiale verrà spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 18.30). Per tre quarti d’ora ogni pomeriggio Candelara (che deve il suo nome proprio alle candele), sarà completamente rischiarata dalla luce calda e rassicurante delle candele.
Tra le tante proposte collaterali meritano di essere citate: la Via dei Presepi, dove si potranno ammirare natività realizzate da artigiani di ogni parte d’Italia con i più diversi materiali (cera, legno, pietra, terracotta, ceramica, argento, sughero); il vicolo innevato il quale consiste in una piccola strada all’interno del Borgo dove sarà sparata neve artificiale e dove ognuno potrà ricoprirsi di soffice schiuma e l’Officina di Babbo Natale dove centinaia di bambini potranno lavorare con diversi materiali (creta, cera, carta, legno ), e realizzare addobbi e figure legate al Natale. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnare direttamente una letterina con espressi i propri desideri.

Ma Candele a Candelara ospiterà qualificate animazioni provenienti da tutta Italia legate alla figura di Babbo Natale.
Ci sarà anche un’intera banda musicale formata da 35 Babbo Natale; oppure i tradizionali Babbo Natale con zampogne e cornamuse. Non mancheranno degustazioni, vendita di eccellenze gastronomiche del territorio e concerti.

Info turistiche
Pro Loco Candelara
Tel: 0721286693
www.candelara.com
proloco@candelara.com - info@candelara.com

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento


    Ti potrebbe interessare anche:

    loading...
    loading...
    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI PESARO
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-17 11:39:48
    Inserito da Luca Lanzoni
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia