sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21163473
Fiere Tempo Libero
Murlolibro
Mostra Mercato Del Libro A Murlo
Date:
Dal: 17/06/2017
Al: 18/06/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Delle Carceri
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Proloco Murlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Murlolibro

Mostra Mercato Del Libro A Murlo

Da Sabato 17 a Domenica 18 Giugno 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Castello Di Murlo - Piazza Delle Carceri - Murlo (SI)

Murlolibro - Murlo

MURLOLIBRO quest’anno si apre in anteprima sabato 17 giugno 2017 al Castello di Murlo (SI), con lo spettacolo dal titolo “Viaggio di un Piccolo Principe” di Mario Costanzi e Francesco Gronchi (Synthesis), organizzato per noi dalla Biblioteca comunale di Murlo.

Domenica 18 giugno 2017 sempre nella prestigiosa cornice del Castello è organizzata la mostra mercato del libro di Murlo alla sua II° edizione, in collaborazione con il Gruppo Scrittori Senesi, la Biblioteca Comunale di Murlo e Toscana Libri.                                           

La manifestazione vanta tra gli ospiti e i sostenitori: Angela Carlini e Alessandra Cotoloni, Letizia Lusini, Gianna Gambini, Ivan Nannini e Massimo Pianigiani, oltre a Massimo Granchi, scrittore e presidente del Gruppo Scrittori Senesi. Tra gli altri autori murlesi avremo il grande Luciano Scali, Nicola Ulivieri e Annalisa Coppolaro che condurrà conversazioni ed incontri in esclusiva.

La Mostra si svolge per l’intera giornata, con apertura dalle ore 11:00 e fino alle 20:00 – è un’occasione imperdibile per conoscere le ultime novità letterarie del 2017 e non solo.

L’esposizione fieristica si articola tra la Piazza della Cattedrale e la Via Tonda nel cuore del Castello di Murlo, per l’occasione allestito dai fiori di MURLO IN FIORE, il concorso floreale del quale è prevista la premiazione la sera stessa alle 18:30.

Tra le case editrici presenti si segnala la Effigi Edizioni di Arcidosso (Gr), la Cooperativa Archeologica ARA di Siena e un ricco gruppo di case editrici toscane riunite negli stand di Toscana Libri; uno stand con le pubblicazioni in vendita presso il Museo archeologico Antiquarium di Poggio Civitate e, infine, lo stand della Biblioteca Comunale di Murlo.

Tra uno stand e l’altro, numerose sono le presentazioni dei libri in programma sin dalla mattina.

PROGRAMMA DELLE PRESENTAZIONI

ore 11:15 due autrici a confronto Angela Carlini e Alessandra Cotoloni raccontano i loro due nuovi libri: “La Clessidra e il sogno” (poesie di Angela) e “Doppiopetto blu” (romanzo di Alessandra);

ore 15:30 presentazione del libro di Letizia Lusini, “Il banco di Fortunella” –  presenta Annalisa Coppolaro;

ore 16:30 presentazione del libro di Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, “RDNP – Racconti Da Non Pubblicare” – presenta Massimo Pianigiani;

ore 17:30 intervista al presidente del Gruppo Scrittori Senesi Massimo Granchi a cura di Annalisa Coppolaro;

ore 17:45 presentazione dell’ultimo libro di Gianna Gambini, “Equilibrio precario” – presenta Massimo Granchi;

ore 18:30 incontro con la casa editrice ARA edizioni e presentazione dei volumi “In viaggio nelle Città d’Etruria” e “GiocaMuseo“.

A conclusione della giornata dedicata ai libri ci aspetta un aperitivo/cena aperto ai visitatori della mostra e a coloro che visitano il museo etrusco. L’aperitivo (degustazione di vini locali) viene servito in Piazza delle Carceri durante l’evento serale Murlo SWING & WINE, ormai alla sua XI° edizione.

Anche quest’anno è attivo l’ “angolo del ristoro“ gestito dai nostri soci volontari, dove si possono avere panini e bevande durante l’orario di pranzo. Per i più esigenti è possibile fare pranzo al ristorante “Il Libridinoso” di Murlo con un menù al prezzo speciale, esclusivo per i visitatori della mostra mercato.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-06-12 17:04:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.