sfondo endy
Ottobre 2017
eventiesagre.it
Ottobre 2017
Numero Evento: 21162853
Eventi Vari
Medimont Parks
Biodiversità In Rete
Date
Dal: 18/05/2017
Al: 20/05/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Vittorio Emanuele Ii, 9
Calabria - Italia
Contatti
Fonte
Arca Communication
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre-maestri del gioiello

Medimont Parks

Biodiversità In Rete

Da Giovedì 18 a Sabato 20 Maggio 2017 -
Palazzo Gallo - Piazza Vittorio Emanuele Ii, 9 - Castrovillari (CS)

Medimont Parks - Castrovillari

Oggi, 18 maggio 2017 alle 18:00, presso la sede del Parco Nazionale del Pollino, a Castrovillari, si aprirà il Meeting Tecnico "BIODIVERSITA' IN RETE" nell'ambito del progetto Medimont Parks.
Il progetto, voluto dal Club Alpino Italiano e concretizzato dalla Commissione Centrale per la Tutela dell'Ambiente Montano, ha rilevanza internazionale ed è inteso a focalizzare l’attenzione ed evidenziare l’importanza delle aree protette sulle montagne mediterranee.

In questo senso sono stati coinvolti diversi Parchi Nazionali, Università ed Enti Pubblici che con la loro progettualità e le loro risorse si sono messi in gioco per creare una rete attiva col fine di tutelare, diffondere la conoscenza e permettere la fruizione degli habitat montani ricchi di biodiversità presenti in area mediterranea.

Il meeting che durerà tre giorni, è finalizzato ad avviare un dialogo tecnico tra i soggetti partner e a favorire le collaborazioni per la promozione di pratiche virtuose e la prossima realizzazione di una rete sentieristica comune che faccia capo a Sistemi Informativi Territoriali.

Il programma del meeting è suddiviso in moduli, il primo dei quali vedrà l'intervento dei relatori che illustreranno lo stato dell'arte delle iniziative proposte per condividere scelte e strategie.
Il nucleo centrale, che vedrà una suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro, riguarderà le partnership tra i soggetti aderenti, mentre il modulo finale evidenzierà il ruolo delle sezioni locali del Club Alpino Italiano, ruolo che sarà svolto sia all'interno delle fasi progettuali delle singole iniziative sia, soprattutto, nelle fasi di monitoraggio e verifica del rispetto delle linee guida europee.

Il convegno è stato organizzato dai referenti nazionali e locali del Club Alpino, mentre i locali sono stati messi a disposizione e la logistica è stata facilitata grazie alle risorse dell'Ente Parco del Pollino.
Saranno presenti, oltre i soggetti partner del progetto anche i rappresentanti delle sezioni locali del CAI ed i sindaci delle aree urbane coinvolte dall'evento anche il presidente GR Calabria, Mariarosaria D'Atri.

Ti piace questo articolo? Condividilo


News Evento

Leggi anche


SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CASTROVILLARI
dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
    ( )
Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-18 18:05:28
Inserito da Simone Camilletti
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.