sfondo endy
Ottobre 2017
eventiesagre.it
Ottobre 2017
Numero Evento: 21047438
Eventi Vari
Eventi A Pietrasanta
Prossimi Appuntamenti In Città
Date
Dal: 20/10/2017
Al: 12/11/2017
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 05847951 Comune
Fonte
Comune di Pietrasanta
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
eventiesagre-maestri del gioiello
Italcredi 15 giugno Nazionale

Eventi A Pietrasanta

Prossimi Appuntamenti In Città

Da Venerdì 20 Ottobre a Domenica 12 Novembre 2017 - dalle ore 09:00
Pietrasanta (LU)

Eventi A Pietrasanta - Pietrasanta

Prossimi eventi a Pietrasanta:

20, 21, 22 ottobre 2017
Libropolis,
festival dell’editoria indipendente
Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta, si darà vita alla prima edizioni di Libropolis, un festival dell’editoria indipendente che nasce dall’idea di promuovere le realtà editoriali emergenti. Il mondo del libro infatti è un “ecosistema complesso” da tutelare, caratterizzato dalla varietà delle sue forme e delle sue articolazioni, nelle sue diversità bibliografiche e nell’estensione dei viventi che lo abitano. Dedicare un festival alle case editrici indipendenti significa contribuire a tutelare la “bibliodiversità”, e quindi, la varietà e la ricchezza dell’offerta culturale, in grado di generare ricchezza non solo misurabile, ma anche e soprattutto non misurabile.
Libropolis sarà un’importante occasione per contribuire alla diffusione di un prodotto editoriale di eccellenza, ancorché escluso dai circuiti “mainstream” della cultura dominante. Per dirla con Mark Twain, “un uomo che non legge buoni libri non ha alcun vantaggio rispetto a quello che non sa leggere”. E in un momento in cui i libri sono entrati nei centri commerciali, nei supermercati, negli aeroporti e negli autogrill, e le librerie hanno iniziato a vendere caffè, vino, prosciutto, mozzarella, oltre ad agende, matite e palle di Natale, c’è davvero bisogno di buoni libri.

Fino al 29 ottobre 2017
I monoliti di Park Eun Sun

In Piazza Duomo, nel complesso del Chiostro di S. Agostino e a Tonfano è in dirittura d’arrivo l’allestimento della mostra monumentale del coreano Park Eun Sun che terrà compagnia ad appassionati e turisti fino al 29 ottobre. L’artista coreano, nato a Mok-po, nella Corea del Sud, vive e lavora a Pietrasanta ormai stabilmente dove è arrivato per apprendere le tecniche di lavorazione del marmo. E’ tra gli artisti coreani contemporanei più importanti del panorama mondiale.
Giù installate e visibili alcune delle sue sculture realizzate in marmo e granito più imponenti e maestose come l’Accrescimento colonna infinita II alto 7 metri e Generazione II in granito nero e verde, la Continuazione – Duplicazione in Piazza Duomo mentre Piazza Amadei, di fronte al Pontile di Tonfano, ospita la mastodontica Accrescimento colonna infinita da alcuni giorni diventata uno deli scorci più fotografati dal turisti sul litorale. La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art – Grandi Eventi ed affianca il potente palinsesto culturale organizzato per il periodo estivo. Vernissage venerdì 11 agosto, alle ore 19.00 nel Chiostro di S. Agostino alla presenza del Sindaco, Massimo Mallegni e dell’artista.

11 e 12 novembre 2017
Fiera di San Martino
con i Menù di San Martino
Le associazioni senza scopo di lucro e le istituzioni scolastiche potranno fare richiesta di uno spazio temporaneo con fini promozionali all'interno della manifestazione

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI PIETRASANTA
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-17 16:05:24
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.