sfondo endy
Giugno 2019
eventiesagre.it
Giugno 2019
Numero Evento: 21042807
Eventi Vari
Eventi A Celle Ligure
Calendario Dei Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 01/06/2019
Al: 30/06/2019
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Iat Celle
Scheda Evento
eventiesagre-market-sapori-liguria

Eventi A Celle Ligure

Calendario Dei Prossimi Appuntamenti

Da Sabato 01 a Domenica 30 Giugno 2019 - dalle ore 09:00
Celle Ligure (SV)

Eventi A Celle Ligure - Celle Ligure

Un ricco calendario mensile di manifestazioni viene redatto dall'Amministrazione Comunale per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio e allietare il tempo di chi va a Celle Ligure per una visita turistica, ma anche per i residenti che partecipano alle iniziative promosse.

Programma dei prossimi eventi:

EVENTI A CELLE LIGURE DAL 01 AL 30 GIUGNO 2019

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, Galleria Crocetta, Lungomare Colombo
Venerdì ore 16.30-24.00, Sabato ore 10.00-24.00, Domenica ore 10.00-19.00
Libri e Disegni al Sole – XIV EDIZIONE
Fiera del libro, presentazioni, laboratori, convegni, mostre.

Da sabato 1 giugno a domenica 7 luglio, Traumfabrik, Via Aicardi 104r, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
FUN IS OVERRATED
Personale di Mauro Savoldi alias Johnny Hermann. L’artista crea oggetti d'arte e di design prevalentemente in legno,sculture originali e multiple, accessori e soluzioni decorative di interni.Collabora con aziende italiane ed internazionali per lo studio e la realizzazione di concept ed edizioni limitate. Partecipa a mostre d'arte ed eventi di design internazionali.

Domenica 2 Giugno, per le vie di Celle Ligure, dalle ore 10.00 alle ore 19.00
A SPASSO NEL TEMPO
Primo Meeting Abarth in occasione del 70° anniversario di fondazione del marchio Abarth. Esposizione di moto d'epoca. Omaggio alla storia di Gepin Olmo, in occasione dell' 80° anniversario di fondazione della fabbrica. Esposizione di bici, a cura di Speed Wheel. Tour nell'entroterra in MTB a cura di BiciElettricheLiguria. Iscrizione sul posto fino alle 10.00. Lungo le vie del centro, Flash Mob di moda e danza a cura di Sacanò Bags, ASD Danzastudio Varazze, ASD Le Civette Celle. A cura del Consorzio Promotur.

Martedì 4 giugno, Centro sportivo “Giuseppe Olmo - Pino Ferro”, ore 9.30
MEETING ARCOBALENO SCUOLA CON I LIONS OLTRE LE BARRIERE
Il mondo della disabilità: tra educazione psicomotoria e attività sportiva “solidarietà e wecare impegno per i prossimi anni|”.

Venerdì 7 giugno, Palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco
DONIAMO CANTANDO
Concerto di fine anno scolastico delle classi quinte della scuola primaria e della classe prima sezione A della scuola secondaria di Celle Ligure. Programma: introduzione strumentale dell’orchestra di chitarre, breve repertorio dei Queen, presentazione della canzone inedita composta dai ragazzi della scuola primaria/secondaria.

Venerdì 7 e Sabato 8 giugno, Centro storico
Acciugalonga
Grande evento enogastronomico itinerante dedicato alla regina del mar Ligure: due divertenti serate in cui assaggiare le acciughe preparate secondo la tradizione ed in modi originali e curiosi da ristoranti, bar, gastronomie e stabilimenti balneari di Celle. Non mancheranno shopping di qualità, giochi per bambini e tanta musica dal vivo. Info: Consorzio Promotur, 019 991774.

Sabato 8 giugno, Centro sportivo “Giuseppe Olmo – Pino Ferro”, dalle ore 15.00
CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA SOCIETA’ GIOVANILI

Domenica 9 giugno, centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
CELLE IN BANCARELLA
Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica con circa novanta partecipanti a cura del Consorzio Promotur Tel.019 991774 celle_promotur@libero.it

Sabato 15 giugno, Via Colla, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
LE COCCOLE IN VIA COLLA
Mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno. A cura del Consorzio Promotur Tel. 019 991774 celle_promotur@libero.it

Domenica 16 giugno, Via Consolazione, Via IV Novembre e Via Ghiglino
LA CENA DELLE ROSE
Una sera di giugno, un luogo unico, un evento speciale! A giugno l’affascinante centro storico di Celle si trasforma nell’elegante sala di un ristorante, per celebrare Santa Rita, a cui è dedicata la chiesa della Consolazione e sostenere il progetto di aiuto alle famiglie cellesi in difficoltà, portato avanti dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio Promotur. La via che porta alla chiesa della Consolazione ospiterà un unico elegante tavolo, in cui cenare insieme e gustare un menù di eccellenze gastronomiche locali, accompagnate da un’ottima selezione di vini liguri. Per poter partecipare all’evento è necessario prenotare e versare l’intera quota di partecipazione di Euro 40,00 presso Il Corallo Gioielleria, Via Consolazione 15, Celle Ligure.

Da lunedì 17 a domenica 23 giugno
NAVICELLE
Rassegna spettacoli ed iniziative per l’infanzia.

Lunedì 17 giugno
NAVICELLE
Inaugurazione della VENTITREESIMA edizione di Navicelle, rassegna che come tutti gli anni si rivolge al mondo dell’infanzia promuovendo attività culturali e ricreative inserite in un ricco calendario.
Ore 16.30- SALA CONSILIARE La parata dei pesci volanti
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Seguendo il percorso, dalla A alla Z, arrivano le rime più conosciute perché già presenti nell’immaginario di ogni bimbo…Dopo le rime, ogni bambino costruirà il suo grande e coloratissimo abitante del mare …e come una chiassosa e variopinta parata attraverseremo le vie del centro facendo sfilare le nostre “ creazioni”.
LETTURA: Mare matto Alessandro Riccioni, Vittoria Facchini, LAPIS EDIZIONI.
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
BANDACLOWN “CIAFFERO BAND” - Compagnia Teatro Scalzo- Spettacolo musicale itinerante con continue improvvisazioni e gags.

Martedì 18 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE Oltre le onde
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Da sempre nel nostro immaginario ci sono messaggi racchiusi in bottiglie che fluttuano tra le onde…sono di diverso colore, materiale e forma, e i messaggi scritti ogni volta su carte diverse, “su striscioline di giornale, su fogli a quadretti, dietro gli scontrini dei negozi”.
Un laboratorio di mail –art, per mandare i nostri messaggi dipinti a chi vive in posti lontano. Oltre il mare…
LETTURA:Giordano del faro Janna Carioli LAPIS EDITORE
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
IL BOSCO DEI SOGNI CONGELATI - Nati da un sogno - In un luogo sconosciuto esiste un bosco incantato, chiamato il Bosco dei Sogni Congelati, nel quale finiscono i sogni perduti dei bambini. Quando uno di loro, spaventato dalle difficoltà e dai sacrifici necessari per realizzarlo, decide di rinunciarvi, questo finisce nel bosco: e lì rimane, cristallizzato, in attesa di vivere e realizzarsi, oppure morire…

Martedì 18 giugno, Ritrovo presso Riviera Sport, Via Aicardi alle ore 21.00, partenza ore 21.30, arrivo previsto ore 23.00
CORSA E CAMMINATA IN NOTTURNA 2019 CON RUN PER TUTTI

Mercoledì 19 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE Ricordi d’estate
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Nei vecchi album di famiglia c’è sempre una fotografia di un bambino in spiaggia. L’immagine magari è un po’ sbiadita, ma basta osservarla per pochi secondi per recuperare tutte le sensazioni di un’estate al mare: l’odore della sabbia bagnata, il sapore del cono gelato misto a salsedine, il fastidio della sabbia nell’asciugamano, la voce della mamma che ti dice che è ora di uscire dall’acqua. Un laboratorio di disegno dal vero …armati di blocco e pastelli andiamo a “scattare la nostra istantanea”.
LETTURA : In spiaggia di Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova TOPIPITTORI EDITORE
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
ROSA MA NON TROPPO, STORIE DI RAGAZZE CORAGGIOSE E RIBELLI - Onda Teatro Torino - Un racconto sfaccettato e multiforme si articola attraverso le avventure di grandi donne, che sono state grandi bambine e che hanno immaginato, studiato, scoperto e contribuito a creare la Storia dell’umanità, come racconta il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

Giovedì 20 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE All’arrembaggio!
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Laboratorio di disegno, costruzione e gioco. I bambini partecipanti, riuniti in gruppo, avranno a disposizione una grande barca di cartone da decorare. Ognuno dovrà poi costruire il proprio kit: cappello, cannocchiale e tatuaggi da utilizzare poi nel gioco.
LETTURA: Tre piccoli pirati di Peter Bently e Helen Oxenbury – Chiara Carminati (traduttrice) MONDADORI.
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
ORO BLU -Compagnia Mohamed Bah. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

Venerdì 21 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE Disegnar...in fondo al mar
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Il mare alimenta l’immaginario collettivo attraverso la letteratura e l’esperienza personale, luogo al quale torniamo, teatro di appassionanti avventure con secchiello e paletta.Muta nei riflessi, custode di tesori e storie infinite come i sassi che si collezionano per ricordarsi delle vacanze. Realizziamo insieme un piccolo ma minuzioso catalogo ragionato degli abitanti del mare.
LETTURA: Disegnare in fondo al mare di Harriet Russel CORRAINI EDIZIONI.
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
Proiezione di un film d’animazione dedicato ai bambini nell’ambito della rassegna PELLICOLE. A cura dell’Associazione Cine Indipendente.

Sabato 22 giugno, Via Monte Tabor (Loc. Piani), dalle ore 9.00 alle ore 22.00
ARTIGIANI AI PIANI
Mercatino dell’artigianato ed opere dell’ingegno. A cura del Consorzio Promotur Tel. 019 991774 celle_promotur@libero.it

Sabato 22 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE Un mare...di carta
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Una principessa capricciosa, un re un po’ troppo accondiscendente, e poi pirati, navi, aringhe e balene, il mare intero, insomma, che è di tutti e che dobbiamo imparare a rispettare. Ispirandoci al lavoro dell’ illustratore Jack Tessaro realizziamo un mare tutto di carta con la tecnica del collage.
LETTURA: Il mare rubato di Jack Tessaro LAPIS EDIZIONI.
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
LA REGINA DELL’ACQUA - Gruppo Alcuni – Cilindro è rapito dalla regina dell’acqua con lo scopo di dominare tutta l’acqua che scorre nel suo regno. Diva e gli altri Cuccioli partono alla ricerca di Cilindro e dovranno trovare la soluzione per liberarlo dall’incantesimo. Una fiaba che mira alla crescita della consapevolezza dell’acqua come bene comune e come elemento da non sprecare.

Domenica 23 giugno
NAVICELLE
Ore 16.30- SALA CONSILIARE Blu Pop-Up
lettura e laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”.
Oceano è il nome di un piroscafo rosso, che spicca su tutto quell’azzurro. Ha appena lasciato il porto per dirigersi alla scoperta delle grandi distese d’acqua che l’hanno ispirato e ribattezzato. Ispirandoci all’ omonimo meraviglioso albo illustrato, realizziamo insieme un mare pop-up.
LETTURA: Oceano Anouck Boisrobert Louis Rigaud EDIZIONI CORRAINI.
Ore 21.15 – PALCO CENTRALE - Piazzetta Raffaele Arecco
CASCA IL MONDO CASCA LA TERRA. BALLATA DEI CONTRARI - Oltre il ponte - Ci sono due villaggi. Uno in alto, in cima a una montagna, che si chiama Villaggio del Freddo, perché c'è la neve e gli abitanto sono infreddoliti, dove vive Malatesta un bambino un po' solitario. L’altro in basso, ai piedi della montagna, vicino a un deserto, che si chiama Villaggio del Caldo, perché c'è la sabbia e gli abitanti sono accaldati, dove vive Malaspina una bambina un po' ribelle.

Mercoledì 26 giugno, Pista di pattinaggio di via Delfino, ore 21.15
SERATA DANZANTE NELL’ARENA DEL LISCIO

Sabato 29 giugno, Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, ore 21.15
CONCERTO “TERRA E CIELO”
Concerto della Corale Polifonica Cellese e del Gruppo Vocale Ensemble del Giglio di Beinette (CN).

Da Sabato 29 giugno a lunedì 8 luglio, Sala Consiliare, Via Boagno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Sabato e domenica anche dalle ore 10.00 alle ore 12.00
MOSTRA FOTOGRAFICA “BIANCO E NERO”
A cura del FotoClubCelle.

Per saperne di più:
Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica I.A.T. di Celle Ligure
Via Boagno, Palazzo comunale, Tel.019/990021 infoturismocelle@comunecelle.it
www.turismocelleligure.it
fb: Comune di Celle Ligure – Pagina istituzionale




    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-01 15:09:48
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-market-sapori-liguria