sfondo endy
Aprile 2018
eventiesagre.it
Aprile 2018
Numero Evento: 17481
Eventi Vari
Eventi A San Giovanni Valdarno
Prossimi Appuntamenti
Date
Dal: 01/04/2018
Al: 30/04/2018
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Comune San Giovanni Valdarno
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-baccello-naz
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina

Eventi A San Giovanni Valdarno

Prossimi Appuntamenti

Da Domenica 01 a Lunedì 30 Aprile 2018 - dalle ore 17:30
San Giovanni Valdarno (AR)

Eventi A San Giovanni Valdarno - San Giovanni Valdarno

Prossimi Eventi a San Giovanni Valdarno:

“FESTIVAL DI MUSICA CLASSICA CITTÀ DI SAN GIOVANNI VALDARNO” XIII EDIZIONE

Prende il via l’edizione numero XIII del Festival di Musica Classica “Città di San Giovanni Valdarno”, rassegna organizzata dall’Accademia Musicale Valdarnese e dal Comune di San Giovanni Valdarno sotto la direzione artistica del M° Andrea Turini.

L’appuntamento inaugurale della stagione concertistica è fissato per le ore 17.00 di domenica 25 febbraio presso la Pieve S. Giovanni Battista di San Giovanni Valdarno con il “Trio Concentus” con Tatjana Vratonjic al pianoforte, Claudio Casadei al violoncello e Federico Paci al clarinetto con le musiche di L.V. Beethoven e M. Glinka.

I concerti del festival proseguiranno poi con appuntamenti fino al mese di maggio per poi riprendere la seconda parte del Festival nel mese di ottobre.

Sono in programma:

- Domenica 4 Marzo ore 17.00 Progetto Bach con Giovanna Savino (flauto) e Andrea Bacchetti (pianoforte) musiche di J. S. Bach
- Domenica 11 Marzo ore 17.00 Recital pianistico con Antonella Giammarco – musiche di C. Debussy
- Domenica 25 Marzo ore 17.00 Duo Michael Sussumann (violino) e Tor Erik (pianoforte) con le musiche di F. Schubert, C. Debussy, J. Svendsen, C. Franck
- Domenica 08 Aprile ore 17.00 Recital pianistico con Momo Kodama e le musiche di O. Messiaen, C. Debussy, F. Chopin, M. Ravel
- Domenica 22 Aprile ore 17.00 Quartetto Anna Aurigi (soprano), Stefania Belotti (clarinetto), Piermario Murelli (contrabbasso), Maria Grazia Petrali (pianoforte) con le musiche di F. Schubert, G. Battesini, W.A. Mozart, R. de Vilbac, G. Rossini
- Domenica 13 Maggio ore 17.00 Orchestra OIDA con Pietro Billi direttore, Paolo Bruno (pianoforte), Lorenzo Reho (pianoforte) con le musiche di W.A. Mozart.

Gli appuntamenti della stagione concertistica si svolgeranno presso la Pieve S. Giovanni Battista in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno.


73° FESTA DELLA LIBERAZIONE E 74° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI SANTA LUCIA
25 aprile  2018 – 73^ festa della Liberazione
24 aprile 2018 – 74° anniversario dell’eccidio di Santa Lucia
Le celebrazioni si svolgeranno venerdì 20 aprile 2018.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


“TRA IL BIANCO E IL NERO, MILLE COLORI” ESPOSIZIONE DEI DIPINTI DELL’ATELIER DI PITTURA E ASTA DI SOLIDARIETÀ
Le opere degli ospiti dei servizi di salute mentale del Valdarno in mostra dal 7 aprile nei negozi del Corso di San Giovanni Valdarno e il 14 aprile andranno all’asta
1996 è questa la data di nascita dell’atelier di pittura promosso all’interno dei servizi di socio riabilitazione della salute mentale in Valdarno. È vissuto tra scuole e Case del popolo, grazie all’associazione Aldebaran con Giulia Maria Monaci nel ruolo di formatrice.
Dal 7 aprile una cinquantina di opere sonno esposte nei negozi del Corso di San Giovanni e sabato 14 andranno all’asta in un evento organizzato, alle ore 17, nella Biblioteca comunale di San Giovanni Valdarno (via Alberti).
Ogni partecipante ha un problema o un disagio mentale, sono adolescenti e adulti, con una fascia d’età compresa tra i 25 e i 60 anni.
«Abbiamo accolto volentieri la proposta dell’Associazione Aldebaran e ci ha fatto estremamente piacere vedere che la stessa reazione la abbiano avuta anche i commercianti di Corso Italia rendendosi disponibili ad esporre i dipinti all’interno delle loro attività. Dipinti – Ha affermato il Sindaco Maurizio Viligiardi – che saranno messi all’asta nella giornata di sabato prossimo presso la biblioteca comunale».


“TORNEO MARZOCCO” 20/22 APRILE 2018 – “TORNEO MARZOCCO ROSA” 28/30 APRILE 2018
Anche quest’anno la Polisportiva organizza due tornei gemelli durante le festività di primavera: il Torneo Marzocco, giunto ormai alla sua 13^ edizione dedicato ai bambini del minibasket, e il Marzocco Rosa con le ragazze che esordiscono al canestro alto, uno tra i pochi tornei femminili in Italia per questa categoria.
Grande festa e, come di consueto, con ospiti provenienti da tutta Italia ai quali la società Polisportiva Galli e la Città di San Giovanni offriranno divertimento, sport e amicizia.
I tornei, organizzati dalla Polisportiva Galli, hanno il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.
13° Torneo di Minibasket Marzocco (maschile)
8 squadre partecipanti
Arezzo, Cantù, Prato, Casalecchio, Livorno, Tavarnelle, Galli 2008, Galli 2007

Inizio 20 aprile alle 16.30
Finale 22 aprile alle 15.30
Campi di gara: Palagalli e Pallone

2° Torneo Marzocco Rosa – Categoria Esordienti Femminile
6 Squadre partecipanti
Polisportiva Galli, Benetton Treviso, Bonfiglioli Ferrara, Sansepolcro, San Raffaele Roma, Vis Monte di Procida

Inizio 28 aprile alle 11.00
Finale 30 aprile alle 16.00
Campo di gara: Palagalli

    eventiesagre-borgo-divino mob


    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-04-16 18:01:11
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gramellona-lomellina 728