sfondo endy
Agosto 2018
eventiesagre.it
Agosto 2018
Numero Evento: 21163069
Eventi Storici
Medievocando
Rievocazione Storica A Caiazzo - 3^ Edizione
Date
Dal: 16/06/2018
Al: 17/06/2018
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Cell.: 3311294139
Fonte
Giuseppe Puorto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Medievocando

Rievocazione Storica A Caiazzo - 3^ Edizione

Da Sabato 16 a Domenica 17 Giugno 2018 -
Caiazzo (CE)

Medievocando - Caiazzo

Nei giorni 16 e 17 giugno prossimi, nei suggestivi vicoli del centro storico di Caiazzo, si terrà la III edizione della rievocazione storica "Medievocando”.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in città migliaia di turisti provenienti da tutta Italia, la neo costituita associazione culturale “Medievocando” propone, nel mese di giugno prossimo, la terza edizione dell'importante kermesse.

La città di Caiazzo attende numerosi, con la sua riconosciuta ospitalità, visitatori e turisti offrendo loro di ammirare l’ameno paesaggio, i suoi caratteristici ed incantevoli vicoli, le sue belle piazze, la Basilica Minore Concattedrale, la Chiesa di S. Pietro del Franco, di San Nicola de’ Figulis e tante altre opere architettoniche.

Lo scopo precipuo della manifestazione è di valorizzare, oltre al centro storico ed all’immenso patrimonio culturale della città, anche l'incontaminato territorio con tutti i suoi prodotti enogastronomici di eccellenza: l’olio di oliva, i formaggi ovini, bovini e bufalini, la carne di animali selezionati ed allevati a pascolo libero.

Un invito a tutti, allora: vi aspettiamo a Caiazzo, nel centro del Medio Volturno, il 16 e 17 giugno 2018  per un fine settimana nel quale si riavvolgerà il nastro della storia con un tuffo prodigioso nel passato.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-02-08 15:44:13
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.