sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21040174
Eventi Storici
Venetkens
GLI ANTICHI VENETI RIVIVONO A LAGOLE
Date:
Dal: 04/08/2012
Al: 05/08/2012
Dove:
Logo Comune
via Lagole
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

VENETKENS.
GLI
ANTICHI VENETI RIVIVONO A LAGOLE

4/5 agosto 2012
Calalzo di Cadore (Belluno)

Località Lagole

Venetkens - Calalzo Di Cadore

Clicca sull'immagine per ingrandire

Per due giorni, sabato e domenica, Lagole si ripopolerà degli antichi abitanti, quelle stirpi venetiche che abitavano il Cadore 2.500 anni fa. Accanto ai laghetti verranno riproposti duelli, vita quotidiana e costumi dei tempi antichi, grazie ai Venetia Victrix che animeranno un evento chiamato “Venetkens”. La manifestazione oramai è alla terza edizione, tassello del progetto che come amministrazione portiamo avanti per valorizzare il sito di Lagole, fin troppo sottostimato.

La due giorni si svilupperà sia nella piazza del paese che nei pressi del Laghetto delle Tose in cui verranno allestiti scenari di vita quotidiana, rituali e consuetudini venetiche. I Venetia Victix in costumi e atteggiamenti fedeli al passato venetico, riproporranno l’imperdibile battaglia finale tra Celti e Veneti denominata “Il tesoro perduto”. Nelle giornate di sabato e domenica avranno luogo anche visite guidate a Lagole, al sito archeologico e all’accampamento rievocativo, condotte dall’accompagnatrice turistica Federica Vieceli con Federico Moro. Guardate il programma cliccando sull'immagine qui a lato, vi aspettiamo!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-08-02 19:45:18
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.