sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 21107856
Eventi Sportivi
Corsa Dei Krampus
Sfilata Di San Nicolo
Dove:
Dal: 05/12/2018
Al: 05/12/2018
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Turistico Castelrotto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Corsa Dei Krampus

Sfilata Di San Nicolo

Mercoledì 05 Dicembre 2018 - dalle ore 17:00
Castelrotto (BZ)

Corsa Dei Krampus - Castelrotto

Il 5 dicembre 2018 torna la Corsa dei Krampus a Castelrotto, la tradizionale festa tra le Dolomiti di maschere diaboliche provenienti da Italia, Germania e Austria.

I Krampus sono i diavoli che secondo le credenze accompagnano San Nicolò, ma mentre il santo porta doni e dolci ai bimbi, i Krampus spaventano tutti con le loro terrificanti maschere e il suono dei campanacci.

Una sfilata mostruosa attraversa Castelrotto. Sono i Krampus, folkloristiche creature dalle maschere divertenti e terrificanti, pronte a spaventare tutti con il suono dei campanacci. Per incontrarli nelle loro scorribande tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) bisogna raggiungere l’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, dove i Krampus, vestiti di costumi di cuoio di capra, yak con crine di cavallo e di cinghiale, corna e catene di ferro, invadono il paese di Castelrotto in occasione dell’apertura della nuova stagione sciistica.

Uno spettacolo travolgente per grandi e piccoli ed un evento unico di anticipo del Natale. Le compagnie di Krampus, la cui tradizione arriva da un lontano passato, si incontrano tra le vette dolomitiche giungendo da varie zone d’Italia, dalla Germania e dall’Austria. Lungo il percorso che tracciano per il paese, si spandono i profumi di prodotti tipici e bevande fumanti, musica ed animazione. I costumi e le maschere di questi divertenti “mostri buoni” sono frutto di un lungo lavoro di preparazione: sono realizzati a mano ed in modo certosino da bravi artigiani locali. La Corsa dei Krampus a Castelrotto è stata riproposta per la prima volta nel 2011 dall’associazione Kastelruther Tuifl (che significa i Diavoli di Castelrotto). Da allora è diventato un appuntamento irrinunciabile dell’inizio della stagione invernale ai piedi del più grande altipiano d’Europa.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)
Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

Informazioni:
Ufficio Turistico Castelrotto
www.kastelruth.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-20 08:40:18
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-arte-e-buon-gusto