sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164977
Eventi Spettacolo
Emigranti
Per Parole Di Lulù
Date:
Dal: 02/09/2017
Al: 02/09/2017
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Chiara Baudino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Emigranti

Per Parole Di Lulù

Sabato 02 Settembre 2017 -
Agrigelateria Sanpè - Poirino (TO)

Emigranti - Poirino

Lo spettacolo Emigranti per Parole di Lulù
2 settembre 2017 – Agrigelateria Sanpè Poirino (To)

Il lungo viaggio dello spettacolo Emigranti di Faber Teater è iniziato molti anni fa, ha ormai superato le duecento repliche, è stato presentato in 19 Paesi Europei ed Extraeuropei. Ma la sua forza non si esaurisce, il desiderio di incontrare nuovi pubblici è fresco e sempre nuovo.

Ecco dunque una nuova tappa italiana in occasione di una giornata speciale: Parole di Lulù è un evento annuale organizzato dalla fondazione di Nicolò Fabi per raccogliere fondi per progetti a sostegno del mondo dell'infanzia. Ogni anno Parole di Lulù si svolge in un luogo diverso d'Italia e quest'anno sarà la volta dell'Agrigelateria Sanpè Poirino (To) con l'obiettivo di raccogliere fondi per "adottare un alloggio" a Casa UGI, la struttura che ospita i bambini e i ragazzi che, provenendo da fuori Torino, sono sottoposti a terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita.

Faber Teater, per alcuni anni già impegnato a portare letture, racconti e musica nelle corsie dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita, ha sposato l'iniziativa di questo evento benefico lungo tutto il giorno: l’estratto di Emigranti andrà in scena alle 16.15, ma tutta la giornata è ricca di appuntamenti da non perdere!

Le musiche, le canzoni, le danze di diverse parti del mondo di Emigranti sono portate in scena dai sei attori cantanti di Faber Teater, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio per la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone e la direzione musicale di Antonella Talamonti. Un itinerario teatrale e musicale che vive nelle relazione tra i personaggi, compagni di viaggio provenienti da tanti paesi, portatori di lingue dai suoni diversi; e poi la relazione con il pubblico, che è invitato a partecipare a una festa di suoni e voci, a viaggiare con loro. Per scoprire la gioia, la bellezza che ogni cultura e che ognuno porta con sé...

Informazioni Parole di Lulù: www.paroledilulu.it/news/comunicato-stampa/
Informazioni Parole di Lulù e Faber Teater: www.paroledilulu.it/blog/faber-teater
Informazioni sullo spettacolo Emigranti: www.faberteater.com/emigranti.htm
Per seguire il Faber Teater : www.faberteater.com, la pagina Facebook
www.facebook.com/faberteater - #faberteater



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-08-29 19:06:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.