sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21154515
Eventi Spettacolo
Conversazioni Sull'ironia
Sorridi...finché Hai I Denti !!!
Date:
Dal: 07/07/2016
Al: 28/07/2016
Dove:
Logo Comune
Via Vidal
Sardegna - Italia
Contatti
Fonte
Sabina Murru
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Conversazioni Sull'ironia

Sorridi...finché Hai I Denti !!!

Da Giovedì 07 a Giovedì 28 Luglio 2016 - dalle ore 18:30 alle ore 20:30
Via Vidal - Cagliari (CA)

Conversazioni Sull'ironia - Cagliari

QUATTRO INCONTRI
il giovedi 7.14.21.28 luglio ore 18,30 /20,30

NaturArte propone un laboratorio estivo all’aria aperta, insieme ad Annalisa Zedde, che ci aiuterà a vedere la realtà nel suo lato comico.
Infatti, anche situazioni drammatiche possono avere un lato comico che spesso ci aiuta a non soccombere al dolore. 
Quattro incontri al parco in totale tranquillità e armonia, unici materiali da portare sono: la voglia di sorridere, la propria memoria, una seggiola o un asciugamano dove accomodarsi, a tutto il resto ci pensiamo noi.

Info e Costi NaturArte
sabinamurrufoto@gmail.com 
mobile 3927583727

dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Location parco cagliaritano
il laboratorio si terrà solo con un minimo di 8 partecipanti.

Scopo delle conversazioni:Il riso (non quello Ambrosoli...) rinsalda le relazioni sociali tra coloro che ridono, cementa la loro unione, rafforza il gruppo sociale. Inoltre la risata, notoriamente sprigiona endorfine, allena i muscoli facciali e ha tante altre conseguenze benefiche chimiche e organiche.

Annalisa ZeddeNata a Cagliari, di sangue misto nuorese/napoletano-pugliese.44 anni, avvocato, ma amante da sempre del teatro. Lo approfondisce quando incontra Nunzio Caponio che definisce il suo primo maestro.Frequenta il primo mini corso teatrale nel 2011 dove scrive e rappresenta il suo primo monologo.

Nel 2012 partecipa allo spettacolo di beneficenza “Avvocato? A chi?”, presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica, introducendo la Sig.ra Grazia Maria Demurtas di Ulassai, che la accompagna a Milano quando partecipa ai provini di Zelig.Porta in scena, per tre serate, il suo primo spettacolo teatrale da protagonista al fianco di Luca De Angelis dal titolo “Jelousamour” commedia musicale, presso il teatro “Il Vicoletto” di Cagliari, replicata anche a settembre in un circolo privato di Cagliari e presso il Tribunale di Pordenone. Partecipa allo spettacolo di beneficenza “Cinemozioni”, presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica, dove intervista ironicamente l’attore Mario Opinato.“Jelousamour” verrà rappresentata presso il Teatro Comunale di Ittiri (SS) e presso il Teatro Comunale di Elmas (CA). 2013 interpreta un ruolo nel film “L’Ospite” di Nunzio Caponio e Simeone Latini, e partecipa al video “Gite all’inferno” di Nunzio Caponio, presso il Teatro delle Saline, produzione Akròama, a Cagliari.Partecipa allo spettacolo “Il Tribunale può attendere”, presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica dove porta in scena 5 personaggi diversi, tutti comici.

Dal mese di maggio 2013 al mese di marzo 2016 fa parte del duo comico di nome “Taglia 40”, unitamente a Consuelo Melis, come autrice e attrice. Le Taglia 40 portano in scena lo spettacolo comico dal titolo “Donne dududù” tre serate al Teatro S. Eulalia, e una serata nel 2o15 al Teatro Comunale di Selargius “Si e Boi”.

Partecipazione al Festival Cuncambias – Festival di cultura popolare, di San Sperate, organizzato da Antas Teatro, introducendo le prime tre serate.2013 Annalisa partecipa allo “Spettacolo di Natale” Rotary Club 2014 spettacolo “Il piccolo principe....del Foro” Auditorium del Conservatorio di Musica di Cagliari.

In data 11 dicembre 2014 le Taglia 40, partecipano al progetto “Cittadini Sospesi” dell'Associazione Artifizio, presso il Teatro S. Eulalia.Col duo comico registra due puntate nella trasmissione televisiva “Cinque minuti” sulla rete televisiva locale TCS ed in data 22 maggio 2014 partecipa allo spettacolo di beneficenza “Il vento della Solidarietà”, presso il Teatro Massimo di Cagliari, unitamente a Lapola e Rossella Faa.

Nel 2014 Annalisa partecipa come coprotagonista al cortometraggio “Sogno di mezza estate” con Nunzio Caponio.Partecipa a diversi corsi di lettura ad alta voce tenuti da Angelo Trofa (2013).

Partecipa al corso di dizione tenuto da Felice Montervino (gennaio-febbraio 2015).Partecipa a diversi corsi di recitazione cinematografica con Nunzio Caponio (Noacting) e interpreta un ruolo nel lungometraggio “Il Rito” e “La verità del corpo”.Partecipa al cortometraggio “ Il Volo – Udienza di separazione” - (3.400,00 visualizzazioni)

Si è espressa anche in qualche reading comico, unitamente a due musicisti (chitarra e percussioni) presso il Palazzo Viceregio di Cagliari nell’evento dal titolo “Raccontarfole” (21marzo 2015) e drammatico (“La Passione di Cristo”) rappresentando l'opera inedita dello scrittore sardo Salvatore Niffoi (28 marzo 2015).

Il 16 e 17 maggio 2015 presso il Teatro “La Vetreria” di Cagliari fa parte del cast per lo spettacolo “I monologhi del pene” prodotto dalla compagnia teatrale Ferai Teatro.Il 2 luglio 2015 presso la Pro loco di Mamoiada (NU) unitamente a tre musicisti (percussioni, clarinetto, chitarra) partecipa allo spettacolo “La maschera che porto”.Nel 2015 presso il Centro Teatrale Umbro frequenta attivamente il corso di improvvisazione “L'importante è non cadere dal palco” tenuto dall'attore Paolo Rossi.

Da ottobre 2015, ad oggi, assiste Gianluca Medas, alla regia/assistente di scena, per lo spettacolo “Emilio Lussu – un volto alle carte” (Produzione Figli d'Arte Medas), spettacolo rappresentato presso l'aula magna della corte D'Appello di Cagliari, poi Assemini, Olbia, Oristano, Nuoro (prossime date Iglesias, Armungia e Sassari).

Il 20 dicembre 2015 partecipa ad un reading corale in occasione della presentazione del libro “Maltempo” di Michela Capone, al Teatro delle Saline di Cagliari.Il 2 aprile 2016 interpreta il ruolo di Agostina Manes, durante una performance presso il quartiere Stampace a Cagliari per l'associazione Carrellas.

Dal mese di febbraio 2016 fa parte come autrice e attrice, al progetto Hotel Pandemonio, formazione teatrale comica.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-27 16:09:37
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.