Luglio 2016
eventiesagre.it
Luglio 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21083558
Eventi Spettacolo
Pantheon Eventi
Dal: 27/02/2016
Al: 28/02/2016
Dove:
Logo Comune
Orani
Sardegna - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono: +39 393 9013607
Fonte
Ufficio Stampa
Scheda Evento
Eventiesagre_Sagra:Cunigliolo_San_Miniato
antico e le palme milano marittima nazionale
eventiesagre_eventi_comunali
La Cassa 5x1 Nazionale

13^ Edizione
Pantheon Eventi

Sabato 27 e Domenica 28 Febbraio 2016
Auditorium comunale - Orani (NU)

Pantheon Eventi - Orani

Ultimi appuntamenti di Pantheon Eventi 2016 con
Marta Proietti Orzella, Carla Orrù e Sa Brulla

Si conclude ad Orani con gli ultimi due appuntamenti di un’edizione ricca, di alto spessore culturale e di grande successo, la tredicesima edizione di Pantheon Eventi– I protagonisti della scena contemporanea in Barbagia, organizzata dalla Compagnia teatrale I Barbariciridicoli.

Sabato 27 febbraio alle ore 19 presso l’Auditorium comunale Marta Proietti Orzella e Carla Orrù presentano lo spettacolo "Donne dell'underground", una fusione di brevi monologhi brillanti, con piccoli “mostri”, brevi ritratti “maledetti” di donne al margine e alla ricerca di una rivincita. Tra i pezzi proposti, la “Storia della monaca”, una sapiente miscela di verità storica e di vita popolare cagliaritana, e il racconto “La topastra”, con una protagonista che, decisa a rivendicare il diritto di esistere e di essere trattata con rispetto, esce dalla fogna, nel tentativo di regolare i conti con gli uomini e con il desiderio di ristabilire l’equilibrio tra una specie e l’altra. Ultimerà la rappresentazione la Donna delle pulizie del teatro, con un finale a sorpresa di sapore noir.

A chiudere il cartellone della tredicesima edizione di Pantheon Eventi domenica 28 febbraio alle ore 19, ancora presso l’Auditorium comunale sarà la Compagnia Sa Brulla di Perdasdefogu che presenterà "Filla mia de continenti”, una spassosa commedia in due atti di Antonio Contu, recentemente premiata alla terza “Rassegna teatrale di Serramanna”. Lo spettacolo, estremamente divertente e a tratti esilarante, è un inno all'identità e alla difesa de sa limba. Il giovane protagonista, che lascia la Sardegna per l’Università, si vergogna dei genitori che non parlano l'italiano, e fa di tutto per evitare che la fidanzata si incontri con loro. Ma prima o poi arriva la resa dei conti…

Ingressi gratuiti grazie al contributo del Comune di Orani, degli Assessorati al Turismo e allo Spettacolo della Regione Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna.

Dopo gli spettacoli è previsto l’incontro degli artisti con il pubblico (GLI ARTISTI SI RACCONTANO) con l'intervista di Ippi Ippi (Improbabile Presentatrice Intervistatrice) ai protagonisti degli spettacoli.

Farà da cornice a questo appuntamento l'evento "PASSIZZADA". Percorso di trekking urbano con visita guidata ai siti d'interesse culturale e artistico a cura del Geoparco - Ati Ifras (domenica 28 febbraio h.10,30) tel 345.4284034.

Per info: 393.9013607 www.barbariciridicoli.it
Pagina facebook: www.facebook.com/barbariciridicoli.compagniateatrale

#pantheoneventi2016 #nonsoloteatro #oraniculladarte


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ORANI
    dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-25 19:19:36
    Inserito da Michela
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia