sfondo endy
Giugno 2019
eventiesagre.it
Giugno 2019
Numero Evento: 8514
Eventi Sagre
La Sagra Che Non C'era A Paullo
2^ Edizione El Di’ De La Festa
Date:
Dal: 15/06/2019
Al: 16/06/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Elisa Perrone
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-market-sapori-liguria

La Sagra Che Non C'era A Paullo

2^ Edizione El Di’ De La Festa

Da Sabato 15 a Domenica 16 Giugno 2019 - dalle ore 15:00
Paullo (MI)

La Sagra Che Non C'era A Paullo - Paullo

EL DI’ DE LA FESTA, LA SAGRA CHE NON C’ERA torna il 15 e 16 giugno 2019.

Il tema di questa seconda edizione sarà “Sapori e Colori”: vi proporremo un vero e proprio percorso sensoriale del gusto attraverso i colori dei sensazionali truck che adorneranno il nostro meraviglioso parco.

L'evento principale sarà la Grande Risottata della domenica - proposta sia a pranzo che a cena - durante la quale assisterete alla realizzazione di due ricette, a base di riso Carnaroli DNA controllato, in un mega pentolone di 2,3 m di diametro.

Per la gioia di tutti, sarà nuovamente con noi il simpaticissimo chef Daniele Persegani che, prima di dedicarsi alla preparazione della sua speciale ricetta per la Grande Risottata, si esibirà anche in uno show cooking.

E poi il "Villaggio della Fantasia" e la Ludoteca dedicati ai bambini, "Lucciole per lanterne" - la passeggiata notturna lungo il Canale Muzza - le esibizioni live di "Sabrina Sparti - Totem4" e "Teo e le veline grasse" e tanto altro ancora...

Programma 2019:

SABATO 15 GIUGNO
Ore 15.00: apertura del Villaggio del Gusto e dei Sapori, con stand di artigiani/hobbisti e del Villaggio della Fantasia, con tante attività dedicate ai più piccoli
Ore 16.00: apertura della Ludoteca (a cura della Pro Loco Paullo)
Ore 18.00: Aperitivo con musica
Ore 18.00: Mary Poppins incontra i bambini
Ore 20.45: passeggiata notturna, lungo il canale Muzza, ‘‘Lucciole per Lanterne’’ (organizzata dal Gruppo di cammino Paullo’s Walking)
Ore 21.15: esibizione live del quartetto jazz/funky Sabrina SpartiTotem4

DOMENICA 16 GIUGNO
Ore 9.00: apertura del Villaggio del Gusto e dei Sapori, con stand di artigiani/hobbisti e del Villaggio della Fantasia
Ore 10.00: S. messa in onore dei Santi Patroni Quirico e Giulitta (al termine, sfilata – fino al Parco Muzza – del Corpo Bandistico Santa Cecilia)
Ore 12.00: Mary Poppins incontra i bambini
Ore 12.30: Grande risottata, in compagnia della Pro Loco Gorgonzola
Ore 16.00: apertura della Ludoteca (a cura della Pro Loco Paullo)
Ore 17.30: show cooking al Parco Muzza dello Chef Daniele Persegani
Ore 18.30: Aperitivo con musica
Ore 19.30: Grande risottata VIP,in compagnia dello Chef Daniele Persegani
Ore 21.15: gran finale con l’esibizione live della band pop/rock Teo e le veline grasse

Informazioni:
www.sagradipaullo.it
www.facebook.com/prolocopaullo
www.facebook.com/El-di-de-la-festa-La-sagra-di-Paullo-392416247830666

Pro Loco Paullo


EL DI’ DE LA FESTA, la sagra che non c’era

Dopo il grande successo della prima edizione, la Pro Loco Paullo torna a celebrare i Santi Patroni Quirico e Giulitta con la famosa mega risottata a base di riso Carnaroli. Il meglio dello Street Food italiano ed internazionale, musica, spettacoli e divertimento assicurato per tutti, nella splendida cornice del Parco Muzza.

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno prendetevi del tempo per venire a Paullo - Città del riso Carnaroli - uno dei comuni della zona agricola del Parco Adda Sud, a pochi passi da Crema, Lodi e Milano: vi aspetta la Festa Patronale più esclusiva dell’anno, El di’ de la festa - La sagra che non c’era!

Sarà un weekend dedicato alle nostre tradizioni - perché celebreremo i Santi Patroni Quirico e Giulitta ed il prodotto che ci ha resi famosi nel mondo (il riso Carnaroli, selezionato nel 1945 da un agricoltore locale) - ma che strizzerà l’occhio anche alle nuove tendenze, con una selezione accuratissima di operatori di Street Food di eccellenza.

Il tema di questa seconda edizione sarà “Sapori e Colori”: vi proporremo un vero e proprio percorso sensoriale del gusto attraverso i colori dei sensazionali truck che adorneranno il nostro meraviglioso Parco Muzza. Siete amanti dei Panini Gourmet? Cercate il blu! Non sapete resistere alla Frittura di Pesce o al richiamo di originali specialità di mare come il Lamprepolpo? Il bianco è il vostro colore!

E poi: Salamelle Gourmet e Cucina Ligure (arancione), Cucina Veronese (verde), Crêpes Francesi (azzurro), piatti a base di Carne di Struzzo (oro), la vera Piadina Romagnola (giallo), la Pizza (madreperla), la Carne al Barbecue (nero) e – dalla Transilvania – il Kurtos (rosso).

A grande richiesta, il gruppo di cammino “Paullo’s Walking” riproporrà la passeggiata notturna del sabato sera “Lucciole per Lanterne”, lungo le sponde del canale Muzza: un’esperienza suggestiva ed emozionante per ammirare le nostre bellezze naturalistiche al chiaro di luna (che, fra l’altro, è anche il nome del nostro dolce tipico!).

L’evento principale e più atteso sarà la Grande Risottata della domenica (in collaborazione con la Pro Loco di Gorgonzola) - proposta sia a pranzo che a cena - durante la quale potrete assistere alla preparazione, in un mega pentolone di 2,3 m di diametro, di due ricette a base di vero riso Carnaroli (fornito dal Distretto Rurale Riso e Rane che, attraverso l’analisi del DNA, ne certifica la purezza): cosa cucinerà per voi il notissimo Chef Daniele Persegani?

Venite a scoprirlo e ad assistere anche al suo show cooking: potrete imparare qualche piccolo segreto!

Grande spazio verrà dato anche quest’anno all’artigianato artistico, con il gradito ritorno dell’associazione “I Talenti delle Donne” e delle loro creazioni senza tempo.

Naturalmente abbiamo pensato anche ai bambini, che potranno giocare nel Villaggio della Fantasia: oltre all’area giochi del parco potranno sbizzarrirsi con i laboratori di pittura e decoupage, il laboratorio delle storie e della lettura ed i tricicli dei folletti!

Immancabile l’intrattenimento musicale, con le due esibizioni live del sabato e della domenica sera: la prima, affidata alle raffinate sperimentazioni sonore del quartetto jazz/funky Sabrina Sparti-Totem4, mentre il gran finale sarà colorato dai folli arrangiamenti dell’irriverente band Teo e le veline grasse.

Per info e aggiornamenti seguite la nostra pagina Facebook “El di' de la festa - La sagra di Paullo” e visitate il nostro sito internet http://www.sagradipaullo.it/

Elisa Perrone



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-03 14:57:48
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-market-sapori-liguria