eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Gafada Case Vacanze
Sagra del Cunigliolo Fritto
italcredi 15 Giugno Nazionale
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Sagre
dal 18/10/2013
al 20/10/2013
 
Dove:
Civitella Licinio
Cusano Mutri (BN)
Campania - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento0824.862003
329.3856896
334.2949696
338.4624535
 
Fonte:
Michele Florio
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

XXIX Sagra della Castagna

Dal 18 al 20 ottobre 2013

sagra castagna

Dal 18 al 20 ottobre la frazione cusanese di Civitella Licinio (Bn) ospita la XXIX edizione della Sagra della Castagna locale

Dal 18 al 20 Ottobre, la frazione cusanese di Civitella Licinio (in provincia di Benevento) ospita la ventinovesima edizione della 'Sagra della castagna locale'. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Libera.Mente in collaborazione con il Comune di Cusano Mutri.

L'offerta principale sarà rappresentata dagli stand gastronomici allestiti all'aperto, dove si potranno gustare le deliziose castagne locali proposte in svariati modi. Non mancheranno all'interno della sagra i dolci, preparati dalle "cuoche locali" che custodiscono prelibate ricette che esaltano la bontà di questo delizioso frutto autunnale. Ma le castagne saranno anche alla base di piatti tipici come le zuppe dai decisi sapori autunnali.

Insieme agli stand gastronomici, nel suggestivo borgo saranno dislocati diversi punti per la degustazione e la vendita dei formaggi matesini, dei salumi locali e dei prodotti da forno e le delizie del sottobosco.

Il turista che giunge a Civitella Licinio avrà la possibilità di scegliere tra visite guidate alle chiese del centro storico, alle forre di Lavello, alle Gole di Caccaviola, oppure compiere passeggiate naturalistiche nei castagneti o praticare trekking a cavallo.

Le proposte per trascorrere un week-end nel piccolo borgo di Civitella Licinio non mancano, infatti potrete decidere di soggiornare nelle strutture ricettive presenti sul territorio per passare qualche giornata in totale relax.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Comune di Cusano Mutri, all'indirizzo www.comunecusanomutri.it, oppure contattare i recapiti 334.2949696 - 338.4624535.


DAL 18 AL 20 OTTOBRE
NEL GRAZIOSO BORGO DI CIVITELLA LICINIO PARTE DOMANI

LA XXIX EDIZIONE DELLA
'SAGRA DELLA CASTAGNA'

sagra della castagna

La 'Sagra della castagna' di, che in occasione del terzo week-end di ottobre anima questa suggestiva frazione di Cusano Mutri, raggiunge quest'anno la 29^ edizione. L'appuntamento, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, è organizzato dall'associazione culturale 'Libera.Mente', in collaborazione con il Comune di Cusano Mutri e con il supporto del Forum dei Giovani di Cusano Mutri, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e della Camera di Commercio di Benevento.

Per tre giorni i graziosi vicoli del piccolo borgo si animeranno per mettere in mostra il frutto autunnale che rappresenta una grande risorsa agricola per questo luogo, incantevole scenario verdeggiante dominato da secolari castagneti.

La Sagra si svolgerà secondo la tradizionale formula che nel corso di cinque lustri ha fatto di questo evento uno degli appuntamenti autunnali più frequentati dai turisti provenienti da ogni angolo della Campania. La ricetta prevede una stuzzicante offerta gastronomica, arricchita con momenti di musica popolare e dalla proposta di varie escursioni nel verde, a cominciare dalla passeggiata nelle caratteristiche Forre di Lavello o nei secolari castagneti che si arrampicano lungo le falde del Monte Erbano e del Monte Monaco di Gioia, le propaggini orientali del Matese che proteggono alle spalle questo piccolo scrigno di case in pietra.

"Protagonista sarà sempre la castagna. Tutto ruoterà - dichiara Concetta Biondi, presidente di 'Libera.Mente', associazione di promozione e protezione sociale per lo sviluppo turistico, artistico, culturale, ambientale e storico del territorio - intorno a questo saporito frutto autunnale, proposto in svariati modi: dalle classiche caldarroste ai panzarotti ripieni con castagne e cioccolato. A fare da contorno ci saranno tante iniziative per rendere ancora più gradevole la sosta dei turisti".

INFO: 0824.862003 - 329.3856896 - 334.2949696
www.comunedicusanomutri.it - ac_libera.mente_civi@hotmail.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Cusano Mutri
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Cusano Mutri:
Data ultimo aggiornamento 13/10/2013 15:24:12
Inserito da Lisa
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.