sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21105360
Eventi Sagre
Sagra Della Bistecca
Sua Maestà La Bistecca A Montemurlo
Date:
Dal: 23/08/2019
Al: 25/08/2019
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3478627809
Fonte
Stampa Montemurlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Sagra Della Bistecca

Sua Maestà La Bistecca A Montemurlo

Da Venerdì 23 a Domenica 25 Agosto 2019 - dalle ore 19:00
Montemurlo (PO)

Sagra Della Bistecca - Montemurlo

Sagra della bistecca, nel fine settimana la festa del gusto è alla Rocca

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto nei locali della Canonica della Rocca si mangia la bistecca e tanti altri piatti della cucina toscana.
Domenica 25 agosto dalle ore 18 visita guidata dei giardini della Rocca, della pieve di San Giovanni Decollato e dell'oratorio del Corpus Domini

Dopo alcuni anni di sospensione, ritorna la sagra della bistecca, una tradizionale manifestazione dell'estate montemurlese, checambia sede e si sposta nei locali della Canonica all'interno del borgo della Rocca di MontemurloDa venerdì 23 a domenica 25 agosto dalle ore 19 in poi si potrà gustare un'ottima bistecca e godere di una splendida veduta sulla piana tra Pistoia e Firenze, tanto che nelle giornate più limpide si può vedere anche il cupolone del Brunelleschi. La manifestazione è promossa dall'associazione Alpini di Montemurlo e dall'associazione Il Borgo della Rocca con il patrocinio del Comune di Montemurlo. Oltre alla bistecca si potranno gustare tanti altri piatti della tradizione culinaria toscana. Intorno alla sagra della bistecca c'è già grande interesse come spiega uno degli organizzatori, Mario Pacetti del gruppo Alpini:« Stiamo già ricevendo molte chiamate di prenotazione per mangiare la bistecca e siamo davvero molto soddisfatti. Il consiglio è quello di voler prenotare quanto prima». Domenica 25 agosto la sagra sarà arricchita da interessanti eventi culturali. Dalle ore 18, infatti, si potranno visitare i giardini della Rocca, solitamente chiusi al pubblico, la pieve di San Giovanni Decollato e il vicino oratorio del Corpus Domini. Le visite saranno guidate dalla storica dell'arte Cinzia Menichetti. « Il borgo della Rocca è un luogo suggestivo, ricco di opere d'arte e di storia. È positivo che le associazioni, tramite iniziative come quella della sagra della bistecca, promuovano e facciano conoscere questo nostro gioiello», conclude l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

Per prenotare si può chiamare il numero tel. 3478627809



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-20 18:51:25
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.